Lazio-Qatar 0-0: Immobile sbaglia un rigore, Sarri soddisfatto a metà

Il bomber prende il palo dagli undici metri ad inizio amichevole, poi solo lampi. I biancocelesti non riscattano il ko contro il Genoa
Lazio-Qatar 0-0: Immobile sbaglia un rigore, Sarri soddisfatto a metà© Marco Rosi / Fotonotizia
6 min

SALISBURGO - Finisce 0-0 l’amichevole tra Lazio e Qatar con un rigore sbagliato da Immobile in apertura e qualche lampo. Squadra un po’ imballata dopo la preparazione in terra tedesca. Ottime parate del portiere Yousof nel primo tempo con due interventi decisivi su Pedro. Ritmi bassi, tanto possesso contro una squadra sempre rinchiusa dentro la propria metà campo e mai pericolosa. Sarri chiedeva il riscatto dopo il 4-1 rimediato a Grassau contro il Genoa. Missione non compiuta nonostante il massimo impegno dei giocatori. Milinkovic un po’ appannato, Luis Alberto entrato solo nella ripresa e senza magie in tasca, Immobile sbaglia il secondo rigore di questa estate (era già successo due settimane fa ad Auronzo contro il Dekani). Ora il ritorno a Roma, poi la ripresa degli allenamenti fissata per martedì. Sabato prossimo sfida al Valladolid in Spagna, poi testa solo alla prima di campionato all’Olimpico contro il Bologna (14 agosto).

90' - Finisce la partita, è solo 0-0.

89' - Marcos Antonio lascia partire un destro potete: falla fuori di molto.

85' - Pallone regalato dal Qatar, Luis Alberto ci prova subito con un destro potente che si spegne fuori.

84' - Prima azione del Qatar. Ali va in rete, ma è fuorigioco netto.

82' - Scintille in campo tra Cancellieri e Abdelkarim: l'attaccante della Lazio scalcia un po' a terra, il difensore si rialza e e dà una testata all'avversario.

75' - Sarri inserisce pure Adamonis e Kiyine per Maximiano e Milinkovic.

71' - Altro cambio per Sarri che toglie Gila e inserisce Kamenovic.

66' - Fuori Felipe Anderson e Immobile per Luka Romero e Cancellieri. La fascia da capitano passa a Milinkovic.

62' - Altri cambi per la Lazio. Dentro Casale, Hysaj e Marusic per Romagnoli, Lazzari e Radu.

59' - Bel movimento di Immobile in profondita, poi il tiro deviato in angolo dal difensore.

57' - Primo giallo della partita: Marusic. Il terzino fa fallo su Correia. Sulla punizione del Qatar nulla di fatto...

51' - Grande giocata di Milinkovic dal fondo e da posizione defilata, tenta il pallonetto. Palla fuori di poco.

46' - Riparte il secondo tempo. La Lazio e il Qatar ripartono dallo 0-0. Per Sarri dentro Marcos Antonio, Luis Alberto e Zaccagni per Cataldi, Basic e Pedro.

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo. Si è giocato praticamente solo nella metà campo del Qatar, ma la Lazio, dopo il rigore sbagliato da Immobile in apertura, non è riuscita a sbloccare il risultato anche grazie alle belle parate di Yousof.

43' - Ci riprova Cataldi da lontano, la palla prende un bel giro, ma si spegne sopra la traversa.

41' - Super slalom di Pedro che parte da destra e si accentra, poi viene atterrato. Punizione da ottima posizione. Va Basic, ma è solo barriera.

37' - Ci prova Cataldi da fuori, palla altissima che finisce fuori di molto.

33' - Yousof, altro grande intervento. Tiro a giro di Pedro indirizzato sul palo lontano, il portiere si allunga e mette in angolo.

31' - Ritmi molto bassi a Salisburgo. La Lazio attacca, ma sbatte sempre sulla linea difensiva avversaria. Va ricordato che i biancocelesti si sono allenati in mattinata.

26' - Pedro, che rovesciata! Palla deviata sulla giocata dello spagnolo, Yousof si esalta e respinge con l'aiuto del palo.

25' - Punizione battuta da Milinkovic sul palo del portiere: Yousof è attento e respinge.

24' - Punizione dal limite per la Lazio dopo un tocco di fallo di Moustafa sotto gli occhi dell'arbitro.

23' - Tiro fortissimo di Gila dal limite dell'area, palla deviata in angolo da un difensore.

20' - La Lazio tiene in mano il gioco, ma non riesce nell'affondo. Difesa del Qatar molto chiusa dietro con cinque uomini sulla linea difensiva più l'aiuto dei centrocampisti.

14' - Inserimento di Marusic, che tenta il tiro a giro. Respinge Yousof, c'era anche fuorigioco.

13' - Non si chiude l'azione tra Felipe Anderson e Immobile: il passaggio del brasiliano non arriva al bomber biancoceleste già piazzato in area.

9' - Immobile sbaglia il rigore! Palo pieno dell'attaccante della Lazio e il risultato rimane sullo 0-0.

7' - Rigore per la Lazio! Filtrante di Cataldi per Felipe Anderson, il brasiliano viene travolto dal portiere Yousof. Per l'arbitro è rigore.

3' - Primo calcio d'angolo per la Lazio: schema tra Cataldi e Milinkovic, poi palla in mezzo. Libera la difesa del Qatar.

1' - Si parte! Primo pallone per la Lazio.

Lazio-Qatar, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; F. Anderson, Immobile, Pedro. A disp.: Adamonis, Furlanetto, Patric, Casale, Radu, Kamenovic, Hysaj, Marcos Antonio, Bertini, Kiyine, Luis Alberto, Zaccagni, Cancellieri, Moro, Romero. All.: Maurizio Sarri

QATAR (5-3-2): Yousof; Correia, Homam, Boualem, Tarek, Abdelkarim; Moustafa, Boudiaf, Thaimn; Ali, Afif. A disp.: H. Ahmed, Bassam, M. Mohammed, A. Mohammed, Musaab, Ismail, Ab. Ahmed, Abdelrahman, Mohamed, Jassem, Al. Ahmed, Yusuf, Osamah, Abdelaziz, Meshaal, Salah, Assim. All.: Felix Sanchez

Arbitro: Andreas Gruber (Austria)

Assistenti: Marcinko - Kaps


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video