Probabili formazioni Fiorentina-Verona: aggiornamenti

Italiano con la difesa da inventare, Cioffi senza Faraoni
Probabili formazioni Fiorentina-Verona: aggiornamenti© ANSA
3 min

FIRENZE - Nella Fiorentina, difesa in emergenza verso il Verona: a Istanbul Quarta ha avuto un risentimento muscolare nel riscaldamento: l’argentino è stato inserito tra i convocati, però senza un allenamento vero alle spalle, così l’emergenza in difesa diventa super emergenza ricordando l’indisponibilità degli infortunati Milenkovic e Dodo, e dello squalificato Igor. Ciò significa che il tecnico viola dei quattro centrali in rosa ne ha uno solo a regime, Ranieri, che nemmeno è un centrale vero di ruolo, e quindi si va verso la conferma di Amrabat. Venuti e Biraghi agiranno sulle fasce, Terracciano si riprende il posto tra i pali, mentre Gollini è indisponibile per un trauma contusivo al ginocchio. A centrocampo sarà Mandragora a fare il vice Amrabat con Barak e uno tra Bonaventura e Duncan ai fianchi, le notizie confortanti che arrivano stavolta dall’infermeria riguardano Sottil e Gonzalez. Il primo torna e si piazza a sinistra nel tridente completato da Kouame e Jovic, mentre l’argentino va in panchina pronto per subentrare.fuori Dodo, Igor e Milenkovic e Quarta. Indispobilie anche Sottil. Qui Verona: Cioffi potrebbe presentarsi a Firenze con il gruppo per intero, unico indisponibile Faraoni. 

Probabili formazioni

Oggi, stadio Franchi, ore 15

FIORENTINA (4-3-3): P. Terracciano; Venuti, Amrabat, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Kouamé, Jovic, Sottil. . Allenatore: Italiano. A disposizione: Favasuli, Terzic, Krastev, Gonzalez, Bianco, Maleh, Zurkowski, Duncan, Saponara, Ikoné, Cabral, Cerofolini. Indisponibili: Castrovilli, Dodo, Gollini, Milenkovic, Quarta,. Squalificati: Igor.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Hien, Coppola; Terracciano, Ilic, Veloso, Doig; Lazovic, Lasagna; Henry. Allenatore: Cioffi. A disposizione: Perilli, Gunter, Cabal, Dawidowicz, Magnani, Depaoli, Hongla, Hrustic, Verdi, Cortinovis, Tameze, Djuric, Piccoli, Kallon. Indisponibili: Faraoni -. Squalificati: -.

ARBITRO: Rapuano di Rimini
Guardalinee: Marchi-Capaldo
Quarto uomo: Marcenaro
Var: La Penna
Avar: L. Rossi 
TV: Dazn


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video