Sassuolo-Inter 1-2: Dzeko show, Inzaghi si rilancia

Grazie ad una doppietta dell'attaccante bosniaco, i nerazzurri tornano a vincere anche in campionato. Di Frattesi il momentaneo pareggio
Sassuolo-Inter 1-2: Dzeko show, Inzaghi si rilancia© Inter via Getty Images
3 min

REGGIO EMILIA - Dopo la vittoria sul Barcellona in Champions League, l'Inter si rilancia anche in campionato. Grazie ad una doppietta di Dzeko, la squadra di Inzaghi supera 2-1 il Sassuolo al Mapei Stadium e sale a 15 punti in classifica. Di Frattesi il momentaneo pareggio per i neroverdi di Dionisi.

Inzaghi conferma Onana in porta

Senza Lukaku e dopo aver perso anche Correa, Inzaghi in attacco ha solo Lautaro Martinez e Dzeko. Tra i pali confermato Onana, reduce dalla convincente prova contro il Barcellona. Proprio l'ex portiere dell'Ajax salva subito il risultato opponendosi con il piede al tiro di Frattesi. In avvio il Sassuolo pressa alto e prova con il fraseggio a individuare corridoi da percorrere, l'Inter invece spinge negli spazi e cerca Lautaro. Due palloni per l'argentino che prima viene murato da Ferrari e poi, su bel suggerimento di Dumfries, arriva in spaccata e per poco non inquadra la porta. Calhanoglu si fa vedere con la botta da fuori, ma la sua conclusione viene deviata in corner.

Dzeko scatenato, Frattesi non basta

La partita si sblocca quando il primo tempo sta per tramontare: calcio d'angolo di Calhanoglu, spizzata di Dumfries e tocco sotto porta di Dzeko che sigla il suo centesimo gol in Serie A e porta l'Inter in vantaggio. Il Sassuolo continua a premere a inizio ripresa e c'è una chance pure per capitan Ferrari, il cui colpo di testa termina di poco a lato. Il forcing dei padroni di casa viene premiato al 60' quando dall'out di sinistra Rogerio pesca il taglio centrale di Frattesi, bravo a inserirsi tra Bastoni e Dimarco e a colpire da distanza così ravvicinata che per Onana non c'è nulla da fare. Il gol dell'1-1 non basta ai padroni di casa per evitare il ko. E non basta nemmeno Consigli, prodigioso su un'incornata di Lautaro Martinez e incolpevole, un minuto più tardi, quando ancora Dzeko beffa sul movimento Ferrari e appoggia di testa in rete su cross di Mkhitaryan. Nel finale il Sassuolo ci prova con poca convinzione e di nuovo Consigli si sporca i guantoni negando a Dzeko la tripletta.

SASSUOLO-INTER, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video