Bologna-Sampdoria 1-1: un punto a testa per Thiago Motta e Stankovic

I rossoblù passano avanti con Dominguez nel primo tempo. Nella ripresa, la rete di Djuricic per il pareggio blucerchiato
Bologna-Sampdoria 1-1: un punto a testa per Thiago Motta e Stankovic© LAPRESSE
3 min

BOLOGNA - E' finita 1-1 la sfida del Dall'Ara tra Bologna e Sampdoria nella nona giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta trova il vantaggio con Dominguez al 32' minuto di gioco. Poi i blucerchiati di Dejan Stankovic, all'esordio al posto di Marco Giampaolo, pareggiano con il gol di Djuricic al 72'. La Samp resta all'ultimo posto con 3 punti, a -4 dai rossoblù.

Bologna-Sampdoria: curiosità e statistiche

La classifica di Serie A

Sblocca Dominguez nel primo tempo

Avvio di gara serrato per entrambe le squadre, che si prendono metà primo tempo per studiarsi e approcciare, soltanto in maniera timida, offensive che non fanno paura ai rispettivi reparti difensivi. Particolarmente in serata Arnautovic, che non si fa vedere molto dentro l'area, ma lega bene il gioco dei rossoblu negli ultimi sedici metri. Decisivo l'austriaco con sponde nella trequarti di campo blucerchiata, come nell'azione dell'1-0, in cui l'ex Inter prolunga in acrobazia una palla complicata che arriva tra i piedi di Aebischer; conclusione del numero 20 sulla quale interviene Audero, ma sulla ribattuta arriva Dominguez che si coordina e segna un gran gol, portando in vantaggio i suoi. Scossa forte in casa Bologna, con Dominguez, sempre più nel vivo del centrocampo rossoblu, che al 41' va anche vicino alla doppietta personale con una conclusione forte dal limite dell'area, palla sulla traversa ad Audero battuto.

Pari di Djuricic nella ripresa

Strankovic rivede qualcosa in vista della seconda frazione di gioco, in apertura della quale fa subentrare Leris per dare maggiore verve al reparto avanzato. La Samp alza progressivamente il suo baricentro e affonda su un Bologna meno in palla rispetto al primo tempo, riuscendo - al minuto 72 - a trovare il gol del pareggio. Azione nata dall'iniziativa di Bereszynski, che mette in mezzo un pallone pericoloso raccolto e crossato da Leris dopo una deviazione goffa di Skorupski, con Djuricic bravo ad arrivare prima di tutti e mettere in porta l'1-1. Bologna stanco e Sampdoria che spinge intensamente, senza però trovare la rete del sorpasso, con il risultato che resta sull'1-1 fino al triplice fischio finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video