Diretta Juve-Verona 1-0: ora LIVE la partita di oggi

Commenti esclusivi, momenti salienti, moviola, cronaca del match Juve-Verona in diretta dal prepartita al risultato finale. Sabato 1 aprile
Diretta Juve-Verona 1-0: ora LIVE la partita di oggi© ANSA
19 min
Aggiorna

Terza vittoria consecutiva per la Juve, che all'Allianz Stadium ha battuto con il finale di 1-0 il Verona. Prosegue l'incredibile rincorsa al quarto posto, nonostante la penalizzazione di quindici punti in classifica. Ha deciso la partita, valida per ventottesima giornata di Serie A, un gol di Kean al 55'. Il miglior modo per iniziare un aprile infuocato e denso di impegni, con la Juve che sarà impegnata su tre fronti: campionato, Europa League e Coppa Italia. 

Diciassettesimo clean sheet stagionale per gli uomini di Allegri, che salgono a quota 44 punti, a -4 dalla zona Champions; si portano a -6 dall'Inter (sconfitta 1-0 al "Meazza" dalla Fiorentina) e momentaneamente a 3 dal sesto posto occupato dalla Roma (impegnata domani 2 aprile, alle 18, all'Olimpico contro la Sampdoria). Il Verona resta terzultimo a quota 19.


23:25

Juve-Verona 1-0, Szczesny: "Spero che mi regalino i 15 punti"

Anche Wojciech Szczesny ha parlato nel post-partita al microfono di DAZN: "Il momento è buono. Vincere 7 delle ultime 8 è un segnale molto positivo. Magari la partita di stasera non è stata bellissima da vedere, non abbiamo brillato, ma le gare dopo la sosta non sono facili. Vincere oggi era complicato. Siamo soddisfatti del risultato e meno della prestazione. Lavorare come opinionista dopo il ritiro? Il mio migliore amico nel calcio mi ha detto che il suo obiettivo nel calcio è guadagnare abbastanza soldi per non lavorare in TV. Condivido (ride, ndr)"

Sul calendario: "Fa piacere arrivare ad aprile e giocarsi tutte le competizioni, c'è la possibilità di portarsi a casa dei trofei. In campionato siamo a 59 o 44? Non lo so neanche io. Martedì si giocherà la semifinale ed è molto stimolante per noi, non vediamo l'ora di affrontare questo mese importante. C'è anche il mio compleanno il 18, non lo avete detto".

Il 18 aprile Szczesny compirà 33 anni: "Spero mi facciano un regalo in ritardo dei 15 punti, ma vincere in Europa sarebbe bello, anche se l'Europa League non è la Champions".


23:22

Juve-Verona 1-0, Allegri: "La priorità è restare concentrati su noi stessi"

Nel post-partita Allegri ha commentato ai microfoni di DAZN ha iniziato con un sorriso a trentadue denti e con un pizzico di autoironia: Sono andato negli spogliatoi di nuovo prima del fischio finale? Io appena ho un sassolino dalle scarpe me lo tolgo anche perché con questo sintetico che ho vicino alla panchina me ne entranto tanto" 

“Dopo il -15 dovevamo fare dei punti per non farci scavalcare da chi si è ritrovato a inseguirci. Nella classifica reale siamo al settimo posto, poi la classifica vera dice che abbiamo 59 punti, 7 più della Lazio, 9 più dell’Inter e 11 più del Milan... Sappiamo che davanti prima o poi dovranno vincere. Guardiamo avanti pian piano, non possiamo far programmi. Restare lucidi guardando due classifiche è difficile (ride, ndr)”. (Leggi tutto).


23:01

Juve-Verona 1-0, Zaffaroni: "La priorità è restare concentrati su noi stessi"

Al microfono di DAZN, il commento dell'allenatore del Verona, Marco Zaffaroni: "La prestazione mi ha soddisfatto. I ragazzi hanno giocato come volevo, in modo tale che a fine gara non avessimo nulla rimproverarci sotto il profilo del temperamento e della determinazione. Ci è mancato l’ultimo passaggio, la lucidità e la precisione. Quel dettaglio che ti permette di pareggiare partite come quella di oggi”.

Zaffaroni ha poi aggiunto: “Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. La cosa più difficile in questo momento è riuscire a stare concentrati su noi stessi. Da qui alla fine bisognerà la capacità di concentrarci su di noi. Dei periodi così vanno messi in conto, bisogna avere la capacità di farli durare il meno possibile invertendo il trend. Da ora in avanti per raggiungere il nostro obiettivo conterà moltissimo l’aspetto nervoso, la capacità di ricaricarsi e andare in campo con la giusta attenzione, a prescindere da quello che succede sugli altri campi”.

Zaffaroni ha concluso: “Salvezza? Sono molto fiducioso. I ragazzi stanno lavorando bene. Il Verona è reduce da grandi campionati e ora ci deve essere un’abitudine diversa, a giocare gare differenti da quelle giocate in questo periodo negli scorsi anni”.


22:52

Juve-Verona 1-0, Kean: "Lavoro per diventare tra i migliori al mondo"

Al microfono di DAZN, nell'immediato post-gara, ha parlato il match-winner Moise Kean: "In questo momento, dopo la vittoria a Milano contro l’Inter, siamo ancora più motivati. Eravamo determinati a continuare così e lo abbiamo fatto. Ora non dobbiamo fermarci. Lavoro giorno per giorno per diventare tra i migliori al mondo, adesso è il momento di dimostrarlo. Allegri mi ha sempre aiutato, mi ha messo in campo sempre nel momento giusto. Posso ringraziarlo sul campo e dimostrargli quanto valgo sul campo”.


22:35

95' - Finisce qui! Juve-Verona 1-0

Finisce qui! Juve-Verona 1-0, decide un gol di Kean al 55'.


22:34

94' - Brivido Gaich, Allegri si arrabbia e rientra negli spogliatoi

Gaich calcia alle stelle, Allegri non la prende bene e guadagna anzitempo la strada degli spogliatoi.


22:33

93' - Kostic scatenato

Cross coi (soliti) giri giusti di Kostic, trema la difesa del Verona, che vede il pallone attraversare tutta l'area di rigore prima di essere in condizione di allontanarlo.


22:30

90' - Verdi pericoloso, cinque minuti di recupero

Verdi pericoloso direttamente su punizione, palla sporcata dalla barriera oltre la linea di fondo. Cinque minuti di recupero.


22:27

87' - Bremer si divora il raddoppio

Schema su punizione, Di Maria vede e serve Gatti, perfetta la sponda per Bremer che in precario equilibrio non trova incredibilmente lo specchio della porta a zero metri dalla porta, ormai sguarnita, difesa da Montipò.


22:23

83' - Szczesny salva la Juve

Terracciano rientra sul sinistro e calcia, il portiere polacco si lancia sulla sua sinistra e si schianta contro il palo togliendo la palla dall'angolino. Poi si fa sentire strigliando i difensori.


22:21

81' - Ultimo cambio per il Verona

Gara spezzettata dai cambi, Terracciano per Faraoni è l'ultimo di Zaffaroni.


22:18

78' - Cambio Verona

Ngonge rileva Lasagna, che continua a vivere l'incubo a occhi aperti per qualsiasi attaccante: un solo gol in campionato per lui.


22:15

75' - Di Maria pericoloso

Magnani resta a terra, Di Maria continua a giocare si gira su sé stesso e calcia: palla murata. Entra in campo lo staff medico del Verona, Magnani si rialza e zoppicando esce fuori dal rettangolo di gioco: torsione innaturale della caviglia per lui. Rientra in campo con una corsa decisamente non fluida.


22:10

70' - Di Maria a terra dolorante

Di Maria resta a terra dopo un contrasto con Duda. Dopo qualche attimo di apprensione si riprende a giocare.


22:09

69' - Szczesny anticipa Lasagna

Szczesny provvidenziale in uscita bassa su Lasagna, azionato da Verdi e anticipato al limite dell'area di rigore, in posizione defilata sul vertice sinistro dell'area di rigore dei bianconeri.


22:06

66' - Kostic per Cuadrado, Verdi per Veloso e Doig per Depaoli

Cambia la Juve, Cuadrado fa posto a Kostic. Rotazioni anche in vista dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter. Cambia anche il Verona: Verdi per Veloso è la mossa di Zaffaroni per cercare maggiore trazione anteriore. Dentro anche Doig per Depaoli.


22:00

60' - Doppio cambio per la Juve

Dentro Di Maria e Vlahovic per Milik e Kean. Dopo Miretti, Allegri getta nella mischia il fuoriclasse argentino e l'attaccante serbo.


21:59

59' - Kean ammonito, salterà Lazio-Juve

Ammonito Kean per una scivolata su Faraoni: era in diffida, salterà Lazio-Juve.


21:58

58' - Ammonito Gaich

Ammonito Gaich per gioco scorretto su Bremer.


21:55

55' - Juve in vantaggio con Kean

Miretti innesca Locatelli, che serve un assist al bacio per Kean: l'attaccante sfonda per vie centrali e non lascia scampo a Montipò andando a bersaglio come era accaduto all'andata. Juve-Verona 1-0.


21:53

53' - Juve, si scaldano Soulé, Vlahovic e Di Maria

La Juve non riesce a impensierire il Verona, Allegri chiede a Soulé, Vlahovic e Di Maria di scaldarsi.


21:50

50' - Il Verona si difende con ordine, la Juve non riesce a sfondare

Prosegue il canovaccio tecnico-tattico di Juve-Verona. I bianconeri spingono senza trovare sbocchi per lo sviluppo della manovra offensiva, complice l'attenzione con cui gli ospiti chiudono tutti i varchi e oscurano tutte le linee di passaggio.


21:46

46' - Juve-Verona, inizia il secondo tempo!

Via al secondo tempo di Juve-Verona. Si riparte dallo 0-0 con poche emozioni su cui le squadre sono andate al riposo.


21:44

Juve, Miretti al posto di Barranechea

Miretti entra al posto di Barranechea, che si è già accomodato in panchina in tuta. Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Juve-Verona.


21:39

Miretti intensifica le operazioni di riscaldamento

Miretti aumenta il ritmo del suo riscaldamento. Allegri potrebbe mandarlo in campo nel corso del secondo tempo.


21:30

45' - Fine primo tempo

Si va al riposo senza recupero e grandi emozioni. All'intervallo Juve-Verona 0-0.


21:29

44' - Verona, ammonito Depaoli

Scivolata in ritardo di Depaoli su Milik: ammonito, era in diffida, salterà Verona-Sassuolo.


21:23

38' - Juve, Cuadrado ancora pericoloso

Azione personale di Cuadrado, che parte da sinistra, rientra sul destro e calcia: la palla esce di poco sul fondo.


21:21

36' - Traversa della Juve

Calcio di punizione affidato a Danilo, la botta del capitano si infrange sulla schiena di Depaoli e si stampa sulla traversa a Montipò ormai battuto. Calcio d'angolo per la Juve.


21:12

27' - Cuadrado prova a rompere l'equilibrio

Cuadrado cerca il cross dalla destra il colombiano, lungo per Milik e Kean. Montipò fa suo il pallone in presa alta.


21:09

24' - Cuadrado insidioso su calcio di punizione

Cuadrado ci prova direttametne su calcio di punizione, palla di poco alta sulla traversa alla sinistra di Montipò.


21:08

23' - Coro per Del Piero

"Un capitano", cantano i tifosi della Juve nel momento in cui le telecamere inquadrano Alex Del Piero presente in tribuna. Applausi da tutti i settori dello stadio (Leggi tutto).


21:06

21' - Cross di De Sciglio, allontana Montipò

Milik allarga per De Sciglio e si lancia in area di rigore per ricevere il cross del compagno di squadra. Traiettoria insidiosa, Montipò coi pugni allontana.


20:59

14' - Verona vicino al vantaggio

Faraoni sfonda sulla destra e tocca per Ceccherini. Cross sul secondo palo, Depaoli calcia al volo in diagonale e sfiora il palo alla sinistra di Szczesny.


20:56

11' - Bremer pericoloso di testa

Angolo di Cuadrado, colpo di testa di Bremer, che non trova lo specchio della porta. I tifosi strozzano in gola l'urlo di gioia per il possibile gol del vantaggio dei bianconeri.


20:55

10' - Kean murato

Kean scambia Milik e sfida nell'uno contro uno Dawidowicz, bravo a chiudergli lo specchio della porta: calcio d'angolo per la Juve.


20:55

10' - Duda prova l'eurogol

Duda vede Szczesny fuori dai pali e prova l'eurogol calciando da distanza siderale. Non trova lo specchio della porta, fischi assordanti dello Stadium.


20:50

5' - La Juve spinge con Kean e Danilo

Break a centrocampo di Locatelli, che fa ripartire l’azione, tocco a sinistra per Milik che di prima trova Kean: fermato il suo tentativo di dribbling. Poi è Danilo a spingere il contropiede, ma il capitano incespica sul pallone: il Verona recupera palla seppur con più di un affanno.


20:47

2' - Verona pericoloso con Duda

Veloso orchestra la manovra offensiva del Verona, Ceccherini affonda sulla sinistra, Bremer smarca involontariamente al tiro Duda al centro dell'area di rigore: para Szczesny.


20:45

1' - Comincia Juve-Verona!

Calcio d'inizio all'Allianz Stadium, è iniziata Juve-Verona. Le telecamere catturano la concentrazione di Milik.


20:38

Juve, all'Allianz c'è anche Del Piero

Presente all'Allianz Stadium anche Alex Del Piero, che non si è sottratto da un caloroso saluto ai tifosi nel momento in cui ha raggiunto lo stadio a bordo di una FIAT cinquecento con il dieci areografato sulla portiera.


20:35

Juve-Verona, tutto pronto per il calcio d'inizio

Dopo il riscaldamento le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juve-Verona.


20:25

Juve, Cuadrado fa 300

Trecentesima partita con la maglia della Juve per Juan Cuadrado. L'esterno colombiano taglia un importante traguardo in attesa di definire la situazione relativa al suo contratto in scadenza.


20:18

Juve, Barrenechea e Lasagna nel pre-partita

Ai microfoni di DAZN parola nel pre-partita a Barrenechea: "Sono molto felice, contento sia per me sia per la mia famiglia. Fin dal primo momento mi sono sentito parte della prima squadra e sono molto contento che da oggi sia ufficiale".

Sponda Verona il commento di Lasagna: "Sono carico. Il gol manca, ma il primo pensiero va alla squadra. L’importante è che la squadra riesca ad arrivare al risultato".


20:15

Juve, Rabiot out per squalifica: con lui in campo 75 per cento di vittorie

La Juve ha vinto il 75 per cento delle partite con Rabiot in campo. Oggi il centrocampista francese mancherà per squalifica. Ampio il turnover in vista dell'andata della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter (martedì 4 aprile, ore 21, Allianz Stadium). Fuori, tra gli altri, Di Maria e Vlahovic.


20:10

Juve, Milik torna in campo dopo 7 partite

Va riempiendosi l'Allianz Stadium. Sold-out, i tifosi bianconeri alla spicciolata stanno riempiando tanti spazi vuoti. Grande curiosità per il ritorno di Milik fermo per sette giornate di fila a causa di un infortunio al bicipite femorale.


19:58

Juve-Verona, le formazioni ufficiali

Di seguito, il riepilogo delle formazioni ufficiali con cui Juve e Verona si sfideranno nella venottesima giornata di Serie A (calcio d'inizio alle 20:45

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Barrenechea, De Sciglio; Milik, Kean. Allenatore: Allegri. 

Hellas Verona (3-5-1-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Duda, Depaoli; Lasagna; Gaich. Allenatore: Zaffaroni.


19:53

Verona, la formazione ufficiale contro la Juve

Il Verona risponde di Zaffaroni risponde con un atteggiamento tattico pressoché speculare a quello della Juve. Il modulo è un 3-5-1-1 con Montipò in porta; Dawidowicz, Magnani e Ceccherini in difesa; Faraoni, Tameze, Veloso, Duda e Depaoli a centrocampo; Lasagna a supporto dell'unica punta Gaich.


19:45

Juve, la formazione ufficiale contro il Verona

La Juve ha annunciato la formazione ufficiale scelta da Max Allegri per la sfida con il Verona. Modulo 3-5-2, gi interpreti: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Barranechea, De Sciglio; Kean, Milik.


19:40

Juve, svelata la maglia per la prossima stagione

Scatta il conto alla rovescia per Juve-Verona. In giornata il club bianconero ha svelato la maglia della prossima stagione (Leggi tutto).


19:30

Tra poco in campo Juve e Verona 

Manca poco al fischio d'inizio di Juventus-Verona, match valevole per la 28^ giornata del campionato di serie A. I bianconeri sono a caccia della terza vittoria consecutiva per avvicinarsi al quarto posto, mentre il Verona cercherà di tentare l'impresa allo Stadium per non far tramontare le speranze salvezza


Torino - Allianz Stadium


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video