Lazio-Torino rivivi la diretta 0-1: Ilic decisivo, Sarri si ferma

L’ex obiettivo di mercato biancoceleste, da gennaio alla corte di Juric, segna nel primo tempo. Dentro pure Immobile, ma il pareggio non arriva
Lazio
Lazio
    Torino
    Torino
    • I. Ilic , 43'
    0 - 1
    Finita
    Serie A - 22.04.2023
    Olimpico

    Arbitro Davide Ghersini
    Lazio
    0 - 1
    Finita
    Torino
    Aggiorna

    ROMA - La Lazio cade all’Olimpico per 1-0 contro il Torino. Una sconfitta in campionato non accadeva dall’11 febbraio scorso, sempre in casa, contro l’Atalanta.

    GUARDA IN DIRETTA STREAMING

    Decisivo un gol di Ilic al 43’. Proprio lui, l’obiettivo di mercato biancoceleste (ai tempi al Verona), da gennaio in granata. Una beffa. I biancocelesti di Sarri ci provano sino alla fine. Tanto nervosismo con l’arbitro, Immobile dentro per più di una mezz’ora, vari tentativi dalle parti di Vanja Milinkovic. Niente da fare. Ora la Juve, che sfiderà il Napoli domenica sera, proverà il colpo per il sorpasso al secondo posto.


    21:15

    Sarri e i punti ridati alla Juve

    "I punti restituiti alla Juventus? Dal punto di vista legale non do pareri, non ho conoscenze e competenze. Dal punto di vista sportivo, il campionato è falsato. Perché se tieni per tre mesi una classifica e poi dici 'scusa, ora la classifica è cambiata e potrebbe cambiare ancora', non va bene. Spero che qualcuno della giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni, perché così non funziona". Lo ha detto Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, in conferenza stampa dopo il ko col Torino.


    21:00

    Anche Hysaj contro l'arbitro

    "Era rigore altrimenti non mi sarei buttato, arbitraggio imbarazzante. Questa cosa dell’arbitraggio che ci ha messo in difficoltà". Hysaj non le manda a dire nell'intervista post Lazio-Torino. Qui il suo intervento completo.


    20:50

    Lazio, parla Felipe Anderson

    "Potevamo fare di più, abbiamo commesso degli errori. Quando il Torino concedeva spazi potevamo fare di più in avanti. Lo spirito è questo, di non mollare sino alla fine". Così Felipe Anderson ha parlato a Dazn nel post Lazio-Torino. Qui l'intervista completa.


    20:45

    Le parole di Sarri

    A Dazn, il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, si è scagliato contro l'arbitro Ghersini. Qui l'intervista completa.


    20:05

    La Lazio sotto la Curva Nord

    Nonostante la sconfitta, tutta la Lazio ha ricevuto gli applausi della Curva Nord e di tutto lo stadio Olimpico. Lo stadio, pieno con più di 50mila spettatori, ha spinto la squadra sino alla fine.


    19:55

    90'+6' - Finisce la partita, vince il Torino

    Vince il Torino in casa della Lazio. 1-0 con il gol decisivo di Ilic nel primo tempo.


    19:50

    90'+2' - Milinkovic respinge come può

    Gran tiro di Luis Alberto dal limite, Milinkovic para come può e non blocca la palla. Sulla respinta nessuno della Lazio è pronto per ribattere a rete.


    19:46

    87' - Pericolo per Provedel

    Calcio d'angolo di Ilic, stacca Buongiorno e palla di poco alta sopra la traversa. Che rischio per la Lazio.


    19:45

    86' - Ci prova Immobile di rovesciata

    Palla di Felipe Anderson dentro, Immobile spalle alla porta fa una rovesciata: palla lontana, ma strappa comunque applausi.


    19:39

    80' - Ultimo cambio per Sarri

    Fuori Marusic e dentro Luca Pellegrini, all'esordio all'Olimpico. Ultima carta per Sarri


    19:37

    78' - Giallo per Gravillon

    Gravillon esce per Singo, che era ammonito. Il neo entrato alza il braccio su contatto aereo con Marusic: cartellino appena entrato. Poco dopo giallo pure per Lazzari.


    19:33

    75' - Lazio nervosa con Ghersini

    La Lazio chiede il rosso per Singo (doppio giallo) per un fallo su Zaccagni. L'arbitro non fischia fallo, tanto nervosismo tra i biancocelesti. Anche Sarri chiede la calma.


    18:27

    69' - Primo cambio per Juric. Cambia ancora Sarri

    Esce Radonjic e va dentro Karamoh. Per la Lazio: dentro Casale e Lazzari per Patric e Hysaj. Marusic va a sinistra.


    18:22

    63' - Calcio d'angolo della Lazio pericoloso

    Batte Luis Alberto e solita traiettoria a rientrare. Milinkovic non si fida e smanaccia. Poco dopo il portiere del Torino blocca a terra un tiro di Luis Alberto da fuori.


    19:15

    56' - Pericolosissimo il Torino

    Azione dalla destra di Vlasic, poi scarico perfetto per Radonjic che subito di prima calcia. Miracolo di Provedel che para e libera.


    19:14

    55' - Ci prova Zaccagni

    L'esterno della Lazio si accentra e calcia con il destro: la palla gira poco ed esce di un metro dalla porta del Torino.


    19:13

    54' - Doppio cambio Lazio

    Fuori Pedro per Immobile. Sarri inserisce pure Marcos Antonio per Vecino. La Lazio cambia così.


    19:12

    53' - Occasione Lazio

    Felipe Anderson ruba il pallone su Milinkovic in uscita, poi mette dentro la palla. Non c'è nessuno, libera la difesa del Torino.


    19:05

    47' - Si scalda Immobile

    Curva Nord alza il coro, si vede Ciro Immobile iniziare il riscaldamento a bordo campo. Poco dopo giallo per Romagnoli: fallo su Singo.


    19:04

    46' - Inizia il secondo tempo

    Riparte Lazio-Torino con l'1-0 dei granata. Primo pallone della ripresa per gli uomini di Juric.


    18:46

    45'+1' - Si chiude il primo tempo

    Finisce il primo tempo, Torino avanti grazie al gol di Ilic. Partita equilibrata, ma è decisiva fin qui la rete dell'ex Verona.


    18:45

    45' - Ci prova la Lazio

    Tocco di Felipe Anderson di prima per Zaccagni in area, Vanja Milinkovic esce e ferma tutto. Azione potenziale importante per la Lazio.


    18:43

    43' - Gol del Torino: segna Ilic

    Tiro dalla distanza di Ilic con il mancino, palla che rimbalza davanti a Provedel e finisce in rete. Il portiere, preso controtempo dal rimbalzo, viene beffato. Torino avanti.


    18:38

    38' - Ci prova Milinkovic su punizione

    Sergej sfida Vanja. Punizione da 28 metri, ma palla lenta. Il portiere del Toro fa due passi e blocca senza problemi.


    18:25

    25' - Primo giallo della partita

    Entrata dura di Linetty su Zaccagni, fallo e giallo per il giocatore del Torino.


    18:20

    20' - Prima occasione del Torino

    Ripartenza ottima dei granata con Sanabria, che poi serve Radonjic: rientro sul sinistro e tiro, Provedel c'è con la gamba e mette in angolo.


    18:13

    13' - La Lazio chiede un rigore

    Azione in fraseggio con inserimento di Hysaj, che servito in area va giù. Ghersini da due passi fa cenno di proseguire.


    18:09

    9' - Possesso Toro

    Dopo l'iniziale fiammata della Lazio, ora è il Torino che prova a fare la partita. Tanto possesso palla, ma biancocelesti ordinati e alti.


    18:01

    1' - Subito occasione clamorosa della Lazio

    Pedro scappa via sulla destra, palla dentro per Zaccagni che di testa sorprende Vanja Milinkovic-Savic: presa non efficace, poi la toglie dalla linea della porta. Sfera non totalmente in rete per questione di centimetri.


    18:00

    1' - Inizia Lazio-Torino

    Si parte! Entusiasmo dei tifosi sugli spalti, circa 50mila. Primo pallone per la Lazio, che gioca con il classico completo biancoceleste. Torino vestito con divisa granata.


    17:50

    La difesa super della Lazio

    La Lazio ha collezionato 18 clean sheet in questo torneo, subendo in totale solo 20 reti: in entrambi i casi solo il Barcellona (22 e 9) ha fatto meglio nei cinque grandi campionati europei in corso.


    17:42

    Il riscaldamento di Immobile

    Ciro si è scaldato regolarmente con il resto dei compagni. Mano fasciata e tutore al braccio. "La convocazione è effettiva, sta bene. Se c'è bisogno entra", le parole di Sarri. Qui tutti i dettagli sul suo riscaldamento pre-partita.


    17:40

    Striscione per Milinkovic

    All'Olimpico spunta uno striscione per Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto a giugno 2024. In estate, forse, potrebbe salutare. I tifosi cercano di convincerlo a rimanere in tutti i modi. Qui i dettagli sullo striscione.


    17:25

    I numeri di Felipe Anderson

    Il Torino è l’avversaria contro cui Felipe Anderson ha preso parte a più gol in Serie A: otto, in 11 precedenti (cinque reti e tre assist); a quota 99 successi nel massimo campionato italiano, il giocatore della Lazio è uno dei cinque centrocampisti sempre presenti nel torneo in corso (30 gettoni per lui, come per Lobotka, Bourabia, Frattesi e Kostic).


    17:15

    Torino tabù per Sarri

    Nella gestione Sarri (dal 2021/22), il Torino è una delle due squadre, assieme all’Udinese, contro cui la Lazio non ha mai vinto in Serie A, tra quelle presenti nel torneo nelle ultime due stagioni.


    17:05

    Lazio-Torino, le formazioni ufficiali

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; S. Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Marcos Antonio, Cancellieri, Casale, Immobile, Romero, Lazzari, Gila, Basic, Fares. All.: Maurizio Sarri.

    TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic, Sanabria. A disp.: Gemello, Forenza, bayeye, Gravillon, Karamoh, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Ricci, Miranchuk, Gineitis. All.: Ivan Juric.


    16:55

    Lazio, la formazione ufficiale

    LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli; Hysaj; Milinkovic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.


    16:45

    È tornato Ciro Immobile

    A meno di una settimana dal terribile incidente con la macchina, Ciro Immobile è tornato tra i convocati per Lazio-Torino. I problemi al braccio, alla mano, alla colonna vertebrale non gli danno noie particolari. Da gladiatore ha subito risposto presente. Qui tutti i convocati di Sarri.


    16:30

    Lazio, altra tappa per la Champions

    La Lazio corre veloce per il secondo posto, ora un altro ostacolo non facile da superare per avvicinarsi sempre di più all'obiettivo. Si va a caccia di un'altra vittoria. La classifica dice secondo posto con 61 punti: era dalla stagione dell’ultimo scudetto (1999/2000) che i biancocelesti non si trovavano, dopo 30 gare giocate, al secondo posto con almeno cinque punti di vantaggio sulla terza in classifica in Serie A – allora erano a +7 sul Parma.

    Roma - Stadio Olimpico


    © RIPRODUZIONE RISERVATA