Diretta Udinese-Juve 0-3: buona la prima con Chiesa, Vlahovic e Rabiot LIVE

La squadra di Allegri inizia bene il campionato battendo i friulani: buone sensazioni per Danilo e compagni
Udinese
Udinese
    Juve
    Juve
    • F. Chiesa , 2'
    • D. Vlahovic , 20' (Rig.)
    • A. Rabiot , 48'
    0 - 3
    Finita
    Serie A - 20.08.2023
    Bluenergy Stadium

    Arbitro Antonio Rapuano
    Udinese
    0 - 3
    Finita
    Juve
    Aggiorna

    La Juventus batte l'udinese per 0-3 grazue ai gol di Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Bianconeri travolgenti nel primo tempo: aggressivi su ogni pallone e concreti sotto porta. I ritmi sono calati nel secondo tempo ed è cresciuto l'Udinese che ha messo in difficoltà la squadra senza però riuscire a riaprire la gara. 


    23:50

    Chiesa-Vlahovic, la coppia funziona bene

    Quando Chiesa è uscito, Vlahovic è andato subito vicino a lui: ecco cosa ha fatto.


    23:40

    Vlahovic dedica il gol ai tifosi

    Vlahovic su Instagram ha pubblicato una foto dell'esultanza dopo il secondo gol con la scritta "Per voi" dedicata ai tifosi.


    23:30

    Juve, Cambiaso: "Essere qui è un privilegio"

    Cambiaso ha parlato nel post partita: "Mi sono trovato benissimo alla Juve. Essere qua è un grande privilegio. Giocare con giocatori di questo calibro è molto bello. Mi sento al parco giochi, mi diverto in campo. L'anno scorso con Motta rientravo in campo come quarto: ora farlo da quinto mi piace di più perchè mi porta a essere più avanti. Poi con Chiesa mi riesce bene perchè a lui gli piace partire da sinistra. Ma posso migliorare ancora tanto. Il mister mi ha detto che ho anche corso un po' troppo, devo gestirmi meglio. Mi piace vedere quei movimenti lì che fanno Arsenal e Manchester City e con la mia buona memoria fotografica mi aiuta molto. Ma comunque posso fare ancora molto. Ai ragazzi dico di crederci e non abbattersi. Quando mi hanno mandato via dal Genoa mi sono ritrovato in un'altra realtà e non è stato facile. Ma mi ha fatto diventare più forte. Il lavoro è l'unica soluzione".


    23:25

    Juve, le parole di Allegri

    Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: "La nostra prestazione non è un messaggio lo facciamo per noi stessi. Non partecipare alla Champions è una mancanza importante. Non nego che ci mancherà. Tornare a giocarla sarà l'obiettivo di questa stagione. Noi comunque anno scorso avevamo conquistato sul campo il diritto di giocarla. Noi dobbiamo sfruttare al massimo le caratteristiche dei giocatori e stiamo lavorando sul pressing alto. Abbiamo vinto solo una partita, rimaniamo con i piedi per terra senza pensare di aver risolto tutto e subito. Dobbiamo lavorare". Clicca QUI per leggere le parole complete.


    23:10

    Sottil analizza la partita

    Le parole di Sottil: "Non va bene iniziare a giocare sullo 0-3. Se una squadra sa fare delle cose le fa sempre. Siamo consapevoli che giocavamo contro una corazzata ma non mi sta bene. Poi abbiamo calciato tanto in porta e avute parecchie occasioni. Il mercato mi fa arrabbiare perchè abbiamo perso diversi giocatori buoni. Anche Samardzic ha perso giorni d'allenamento. Portiamo a casa il secondo tempo, ma ripeto che non mi piace. Le partite vanno giocate dal primo ale centesimo minuto". 


    23:00

    Juve, le parole di Chiesa

    Chiesa ha parlato a Dazn: "Oggi abbiamo fatto una grande partita. Siamo stati intensi nel primo tempo. Dobbiamo andare a prendere alte le squadre ed essere propositivi. Esultanza? Volevo fare la scivolata che era da un po' che non la facevo. Mi trovo bene accanto a Vlahovic: non siamo fermi, ci muoviamo come ha chiesto il mister. Con Magnanelli stiamo lavorando su questo. Per il mercato parlate con il direttore. Noi ci concentriamo sul campo e il nostro obiettivo è arrivare in Champions".


    22:55

    L'esultanza di Vlahovic

    Vlahovic subito in gol alla prima giornata come nella passata stagione e l'esultanza parla da sola.


    22:47

    90' + 5' - Finita Udinese-Juventus

    Dopo 5 minuti di recupero, finisce Udinese-Juventus. Decisivi i gol di Chiesa, Vlahovic e Rabiot.


    22:35

    82' - Doppio miracolo di Szczesny

    Prima sul colpo di testa di Perez, Szczesny si allunga bene per respingere il pallone. Sulla ribattuta si avventa Lucca, ma il portiere la respinge con la faccia.


    22:31

    79' - Gol annullato a Vlahovic

    Bel movimento di Iling in area che la mette in mezzo per Vlahovic: il serbo di testa la mette dentro ma l'inglese era in fuorigioco


    22:25

    73 ' Iling sfiora il quarto gol

    Sul cross di McKennie, Iling-Junior si divora il quarto gol: da centro area di testa la manda fuori


    22:19

    67' - Ancora Lovric pericoloso

    Sempre Lovric pericoloso: Samardzic mette una palla perfetta da centrocampo, lo sloveno di testa la mette di poco fuori.


    22:10

    58' - Lovric dalla distanza

    Ci prova dalla distanza Lovric che tenta di metterla sul secondo palo ma va fuori.


    22:02

    50' - Thauvin pericoloso

    Si spinge in avanti l'Udinese: Ebosele la passa a Thauvin che dalla distanza calcia e con una deviazione aveva preso una direzione pericolosa. Esce di poco, nulla da calcio d'angolo.


    21:57

    46' - Inizia il secondo tempo

    Tornano in campo Udinese e Juventus dopo lo 0-3 per la squadra di Allegri. I friulani mettono in campo Samardzic al posto di Zarraga e Zemura al posto di Kamara. Per la Juve entrano Fagioli e McKennie per Miretti e Weah.


    21:39

    45' + 6' - Finisce il primo tempo

    Un super primo tempo per la Juventus che nella sfida contro l'Udinese va negli spoglioatoi sullo 0-3: finora in gol Chiesa, Vlahovic e Rabiot.


    21:37

    45' + 3' - Terzo gol della Juve

    Sgasa ancora Chiesa sulla sinistra, tacco per Cambiaso che mette una palla perfetta in mezzo. Silvestri buca l'intervento e alla sue spalle c'è Rabiot che di tesa a porta libera la mette dentro.


    21:35

    45' + 1' - Thauvin si mette in proprio

    Fa tutto da solo Thauvin che porta palla per mezzo campo e poco fuori il limite dell'area calcia forte ma poco angolato, mette in angolo Szczesny. Nulla da corner.


    21:33

    45' - Cambiaso ci prova

    Azione in solitaria di Cambiaso che arriva fino al limite dell'area, calcia di sinistro e finisce di poco al lato.


    21:26

    37' - Zarraga dalla distanza

    Bel filtrante di Beto che finisce sui piedi di Zarraga: da poco fuori l'area di rigore prova il tiro a giro ma la palla si impenna.


    21:16

    27' - Spinge la Juve

    Weah di forza recupera palla sulla trequarti, passaggio per Chiesa che con un doppio passo va via, la mette in mezzo ma spazza Bijol.


    21:08

    19'- Rigore per la Juve, segna Vlahovic

    Alex Sandro prova il cross sugli sviluppi di un corner ma Ebosele la tocca di mano. Non ha dubbi l'arbitro che concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vlahovic che spiazza Silvestri e segna il secondo gol.


    21:07

    18' - Ancora Udinese

    Tacco al volo di Beto per Thauvin che la ridà al brasiliano: traversone basso in mezzo per Zarraga, spazza Danilo.


    21:04

    15' - Ci prova l'Udinese

    Zarraga recupera un buon pallone a centrocampo, prova il filtrante per Lovric al limite dell'area ma Bremer blocca tutto.


    20:58

    9' - Juve in avanti

    Chiesa prova il cross basso dalla sinistra, Walace mette in calcio d'angolo. Sul corner Alex Sandro gira di testa ma il tiro è ribattuto da Ebosele.


    20:51

    2' - Chiesa la sblocca

    La Juve passa subito in vantaggio con il gol di Chiesa: Vlahovic recupera il pallone sulla trequarti, la cede a Chiesa che dalla distanza la mette all'angolino basso.


    20:45

    1' - Inizia Udinese-Juventus

    Inizia la sfida tra Udinese e Juventus, valida per la prima giornata di Serie A. Prima del fischio d'inizio c'è stato il minuto di silenzio per la scomparsa di Carlo Mazzone interrotto da un lungo applauso.


    20:35

    Giuntoli: Lukaku? Siamo contenti della nostra squadra"

    Giuntoli ha parlato ai microfoni di Dazn: "La Juve mi ha accolto benissimo, c'è grande feeling con tutti. Lavoro qui da poco più di un mese e abbiamo fatto un poi cose stando attenti a sistemare i conti. Berardi? Noi non commentiamo l'operato di altri club. Stiamo parlando ogni giorno con il mister per vedere se qualcuno può andare a giocare altrove con una sola competizione da giocare. Comunque resteremo vigili su qualsiasi occasione ci sia. Siamo molto contenti di avere Kean. Vlahovic-Lukaku? Siamo contenti della nostra squadra e puntiamo su tutti e 5 gli attaccanti che abbiamo".


    20:30

    Pozzo parla di Samardzic: "È superata"

    Il patron dell'Udinese Pozzo ha parlato di Samardzic durante la presentazione prima della partita nell'Auditorium dello stadio di "Io sono Friuli Venezia-Giulia" come main sponsor: “È superata, sono cose che succedono nel calcio. Il giocatore è rientrato, è un ragazzo serio, ha capito che le cose non sono andate nel verso giusto e si è rimesso al servizio dell’allenatore. Se dovesse arrivare una grande società e pagare al giocatore grandi cifre non avremmo la possibilità di negoziare. Non sappiamo cosa succederà, spero che si concluda così”.


    20:25

    Juve, la storia ti sorride

    La Juve è pronta per questo nuovo esordio in Serie A e c'è una statistica che può portare fortuna alla squadra di Allegri.


    20:15

    Juve, le parole di Danilo

    Le parole di Danilo ai microfoni di Dazn: "È sempre bello tornare a rappresentare la Juve. Emozione unica. Abbiamo fatto bene tutta la preparazione e da oggi inizia a contare. Siamo motivati nel tornare a giocare".


    20:10

    Il mercato attorno a Kean

    Tra i convocati della Juventus per la prima giornata di campionato non c'è Moise Kean a causa di un infortunio: intanto il mercato attorno a lui si muove.


    20:00

    La visita speciale

    Prima della partita contro l'Udinese, la Juventus ha ricevuto una visita speciale: ecco chi ha incontrato Allegri e Giuntoli.


    19:50

    La formazione ufficiale dell'Udinese

    UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Beto. All: Sottil. A disposizione: Piana, Malusà, Guessand, Success, Quina, Ferreira, Abankwah, Aké, Lucca, Semedo, Camara, Samardzic, Zemura, Pejicic, Nwachukwu.


    19:45

    Juve, la formazione ufficiale

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All: Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Gatti, Pogba, Kostic, Huijsen, Milik, Yildiz, McKennie, Iling Junior, Fagioli, Rugani, Soulè, Nicolussi Caviglia.


    19:35

    Udinese-Juve, dove vederla

    Dove vedere la sfida tra Udinese e Juventus: ecco tutte le indicazioni per guardarla in tv e in streaming.


    19:30

    Udinese-Juve, cresce l'attesa

    Tutto pronto all'Udinese Arena per l'inizio della sfida tra Udinese e Juventus: le squadre scenderanno in campo alle 20:45.


    Udinese Arena - Udinese


    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Serie A, i migliori video