Sassuolo-Juve, rivivi la diretta: autogol e papere, è successo di tutto

I bianconeri subiscono la prima sconfitta della stagione: partita surreale a Reggio Emilia
Sassuolo
Sassuolo
  • A. Laurienté, 12'
  • D. Berardi, 41'
  • A. Pinamonti, 82'
  • F. Gatti, 95' (Aut.)
Juve
Juve
  • M. Viña , 21' (Aut.)
  • F. Chiesa , 78'
4 - 2
Finita
Serie A - 23.09.2023
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Andrea Colombo
Sassuolo
4 - 2
Finita
Juve
Aggiorna

Partita folle a Reggio Emilia: il Sassuolo batte 4-2 la Juventus. I neroverdi erano passati in vantaggio sulla papera di Szczesny. Poi c'è stato l'autogol di Viña che aveva rimesso in equilibrio la partita. Il gol di Berardi aveva riportato in vantaggio il Sassuolo sul finale di primo tempo. Il finale è surreale: prima Chiesa la pareggia, pochi minuti dopo Pinamonti sulla respinta di Szczesny la mette dentro e a chiudere la partita è l'autogol di Gatti. Juventus che subisce la prima sconfitta della stagione e manca l'approdo in vetta alla classifica.


21:50

Buone notizie per Bremer e Danilo

Dopo la prima sconfitta stagionale della Juve contro il Sassuolo, ci sono buone notizie per Danilo e Bremer.


21:40

Juve, le parole di Danilo

Danilo ha parlato ai microfoni di Dazn: "Una partita come questa ci deve servire come insegnamento, sappiamo che il campionato lungo. Quando facciamo vittorie di fila non siamo i campioni che dicono, ora non siamo scarsi. Dobbiamo lavorare ogni giorno. Abbiamo cercato di rimanere sul pezzo, ma abbiamo sbagliato mentalmente. Siamo una squadra giovane, ma la responsabilità va condivisa. Serata difficile, ma da domani dobbiamo pensare già a martedì. Questa è una squadra che ha margini di crescita, soprattutto sulla leadership. Siamo una squadra, gli errori possono capitare. Io sul 3-2 ho tenuto in gioco il loro attaccante, in serate come queste dobbiamo rimanere uniti". 


21:20

Berardi si sblocca contro la Juve

L'ultima parte della scorsa sessione estiva di calciomercato, quando l'affare con la Juve sembrava fatto ma poi saltato, sembra aver ispirato Domenico Berardi. Finora in tredici partite in Serie A contro i bianconeri aveva segnato solo un gol e fatto tre assist. Oggi una nuova rete e una gara sensazionale.


21:05

Marchisio e il messaggio per Berardi

Durante Sassuolo-Juve, sul suo profilo Twitter, Claudio Marchisio ha commentato la partita di Berardi: ecco cosa ha detto.


20:55

Sassuolo-Juve, autogol folle di Gatti

Il finale della partita di Reggio Emilia è stato surreale, e a chiudere la partita è stato l'autogol di Gatti.


20:45

Sassuolo, parla Dionisi

Dionisi ha parlato nel post partita: "Sono contento e arrabbiato perchè se penso a cosa abbiamo sprecato settimana scorsa mi lascia rabbia, che ci è servita però per oggi. Questo ambiente vive di queste emozioni, stiamo cercando di migliorare sui bassi. Il risultato è più che meritato. Berardi è alla ricerca della miglior condizione dopo un periodo dove non ha giocato. Poi lo tengo in campo anche coi crampi, è troppo determinante e non mi interessa. Per me ha vissuto bene la settimana, è abituato a queste cose. Il nervosismo ci sta perchè potrebbe giocare con qualsiasi top. Poi magari ha fatto scelte anche per altri motivi".


20:35

Allegri sulle condizioni di Vlahovic

Massimiliano Allegri, nel post partita a Dazn ha parlato delle condizioni di Vlahovic: leggi le parole complete.


20:25

Sassuolo, le parole di Pinamonti

Pinamonti ha parlato a Dazn: "Abbiamo passato una settimana brutta a livello di morale. Il calcio però ti ridà subito l'occasione di rifarti. Quest'anno parlano i numeri: io non mi rimprovero niente nell'attegiamento del'anno scorso. Ho tanta rabbia per quella stagione e per quelle persone che hanno esagerato. Ogni domenica voglio essere utile al mister e al Sassuolo. Berardi? L'ha vissuta da professionista quale è. Al di fuori si pensa che si possano creare aspettative, ma non si guarda mai contro chi si gioca".


20:17

Sassuolo-Juve, che papera di Szczesny!

Partita della Juventus che era partita in salita a causa della papera di Szczesny che aveva regalato il vantaggio al Sassuolo.


20:15

Chiesa-Vlahovic, l'esultanza clamorosa

Dopo il gol del momentaneo pareggio, Chiesa è andato a esultare e Vlahovic l'ha subito raggiunto: ecco il gesto clamoroso.


20:10

Sassuolo-Juve, le ironie social

I social si sono scatenati durante e dopo la sfida spettacolare del Mapei Stadium.


20:05

Berardi "punisce" Giuntoli

Berardi protagonista assoluto della partita: nel pre partita aveva parlato di lui il ds della Juventus Giuntoli, che in estate aveva provato a portarlo a Torino.


20:00

90' + 6' - Finisce la partita

Il Sassuolo batte la Juventus con il risultato di 4-2. Partita surreale a Reggio Emilia.


19:58

90' + 5' - Autogol folle di Gatti: il Sassuolo la chiude

Szczesny la rinvia a Gatti che pressato da Luis Enrique la ridà indietro verso la porta ma il portiere polacco non era ancora tornato tra i palli e la palla finisce dentro. Autogol dell'ex Frosinone.


19:57

90' + 4' - Traversa di Defrel

Defrel poteva chiudere definitvamente la partita ma Szczesny stampa il suo tiro sulla traversa.


19:45

82' - Sassuolo ancora in vantaggio

Il Sassuolo passa di nuovo in vantaggio: tiro di Laurientè dalla distanza Szczesny non la blocca e sulla ribattuta Pinamonti la mette dentro di testa.


19:41

78' - Chiesa trova il pareggio

La Juventus trova ancora il pareggio: su un cross di McKennie, Fagioli la mette giù e la cede a Chiesa. L'ex viola da dentro l'area la mette dentro con una deviazione.


19:32

68' - Iling salva la Juve

Ripartenza pericolosissima del Sassuolo con Berardi che la cede a Laurienté: Iling salva tutto.


19:28

65' - Vlahovic sfiora il pareggio

Bella combinazione al limute dell'area tra Chiesa e Rabiot: il francese la cede a Vlahovic che a tu per tu con Cragno la mette di poco al lato.


19:27

63' - Laurientè stava per chiudere la partita

Laurienté ha avuto l'occasione per chiudere la partita. Sassuolo ancora in contropiede, assist perfetto di Berardi con l'esterno, ma il francese tutto solo spreca e la spara alta.


19:24

61' - Errore di Vlahovic, Bajrami spreca

Errore in disimpegno di Vahovic che regala la ripartenza al Sassuolo. Guida Laurienté, pallone che finisce sui piedi di Bajrami: l'ex Empoli ha spazio ma tira dalla distanza di fretta e la palla va alta.


19:22

59' - Cambio della Juve

Per la Juventus esce McKennie ed entra Weah al suo posto.


19:16

52' - Punizione per la Juve

Chiesa conquista la punizione da poco fuori l'area: batte lui, la palla passa sotto la barriera e finisce di poco al lato


19:09

45' - Inizia il secondo tempo

Tornano in campo Sassuolo e Juvenus. Per i neroverid è entrato Viti al posto di Tressoldi, mentre per la Juve Iling al posto di Kostic e Fagioli per Miretti.


19:00

La fotosequenza dell'autogol di Viña

Il clamoroso autogol di Viña riassunto in foto.


18:58

Il clamoroso autogol di Viña

Dopo la papera di Szczesny, la Juventus aveva ritrovato il pareggio grazie al clamoroso autogol di Viña.


18:51

45' + 3' - Finisce il primo tempo

Le squadre tornano negli spogliatoi con il Sassuolo in vantaggio: prima la papera di Szczesny, poi l'autogol di Viña, infine il gol sul finale dle primo tempo di Berardi.


18:44

41' - Segna Berardi

Il sassuolo passa di nuovo in vantaggio. Sbaglia Gatti in uscitra bassa, Matheus Enrique trova Berardi che la piazza e buca Szczesny.


18:38

34' - Sassuolo in contropiede

Si fa vedere il Sassuolo in contropiede guidato da Laurienté. La cede a destra per Berardi che però non riesce a piazzare la palla, facile presa di Szczesny.


18:32

29' - Locatelli pericoloso

Pericoloso Locatelli che al limute dell'area raccoglie il pallone dopo un rimpallo: tiro di prima che si spegne di poco al lato.


18:25

21' - Pareggio della Juve

La Juventus trova subito il pareggio. Gran cross di Chiesa sul secondo palo per McKennie che viene anticipato da Viña e la mette dentro. Autogol dell'ex Roma.


18:21

17' - Vlahovic dalla distanza

Sulla sinistra si sviluppa l'azione tra Kostic e Miretti: l'italiano la cede a Vlahovic che prova a tirare dal limite dell'area. Tiro debole che va fuori.


18:16

12' - Gol del Sassuolo, papera di Szczesny

Il Sassuolo passa in vantaggio. Tiro che sembrava innocuo di Laurientè, Szczesny non riesce a bloccarla e la palla gli scivola sotto le gambe.


18:10

6' - Asse Chiesa-Vlahovic

Ancora pericoloso McKennie dalla rimessa che la mette lungo linea per Chiesa. Cross in mezzo per Vlahovic che perde la coordinazione e non riesce a prendere il pallone.


18:07

4' - Ci prova Danilo

Riomessa laterale lunga di McKennie, la diofesa del Sassuolo prova a spazzare ma la palla finisce da Danilo che in girata tenta il tiro ma la mette fuori.


18:03

1' - Inizia Sassuolo-Juve

Inizia la sfida tra Sassuolo e Juventus: primo possesso per i bianconeri.


17:45

Giuntoli su Berardi

Cristiano Giuntoli è tornato a parlare della questione Berardi ai microfoni di Dazn: "Carnevali è un amico . Noi pensiamo a noi e parliamo dei nostri calciatori. Continuiamo per la nostra strada. Da esperto di calcio lo guarderò con un occhio diverso? Come sempre".


17:40

Juve, le parole di Locatelli

Ha parlato anche Locatelli: "Il mister ci fa stare tranquilli. Siamo una squadra giovane e ascoltiamo cosa ci dice. C'è entusiasmo perchè dopo un' annata difficile stiamo andando bene. Ma non abbiamo ancora fatto niente, siamo solo all'inizio".


17:38

Carnevali torna su Berardi-Juve

Carnevali ha parlato ai microfoni di Dazn: "Sarà una partita particolare per tutti, non solo per Berardi, è sempre un orgoglio giocare contro la Juventus. Non ne parlermo ancora, ne abbiamo parlato a suo tempo. Penso che sia meglio dimenticarsi del calciomercato fino a gennaio".


17:35

Il record di Allegri

La curiosità della giornata in casa Juventus riguarda la formazione titolare: infatti Allegri, dopo 112 formazioni diverse, ha schierato gli stessi 11 della partita precedente.


17:25

Juve, il piano per tornare davanti a tutti

Se la Juventus dovesse vincere contro il Sassuolo, tornerà al primo posto in solitaria in classifica, attendendo la partita dell'Inter: il piano dei bianconeri per arrivare in vetta.


17:15

Sassuolo-Juve, dove vederla in tv

Tra tre quarti d'ora ci sarà il fischio d'inizio della gara tra Sassuolo e Juve: ecco dove vederla in tv


17:05

La formazione ufficiale del Sassuolo

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.


16:55

Juve, la formazione ufficiale

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.


16:50

Sassuolo-Juve, sale l'attesa

Tutto pronto al Mapei Stadium per la sfida della quinta giornata di campionato tra Sassuolo e Juventus. Fischio d'inizio in programma per le 18.


Mapei Stadium - Reggio Emilia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video

Commenti