Torino-Inter 0-3: Inzaghi scavalca il Milan e si prende la vetta

A segno Thuram, Lautaro e Calhanoglu su rigore: nerazzurri a +1 sul Diavolo che aspetta la Juve. Granata in ansia per l'infortunio di Schuurs
Torino-Inter 0-3: Inzaghi scavalca il Milan e si prende la vetta© Getty Images
3 min

TORINO - Dopo la sosta per le nazionali riparte alla grande l'Inter di Simone Inzaghi, che in uno degli anticipi della 9ª giornata di Serie A passa sul campo del Torino con i gol di Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu su rigore (0-3) issandosi così momentaneamente in vetta alla classifica, a +1 sul Milan che aspetta la visita della Juventus a San Siro nel big-match di domenica (22 ottobre). Continua invece il momento difficile dei granata, alla quinta gara senza vittoria (appena 2 punti conquistati, mentre il gol manca ormai da quattro partite) e in ansia per il grave infortunio di Schuurs, che è uscito in barella a inizio ripresa (e va così a raggiungere nell'affollata infermeria i vari Zapata, Buongiorno, Djidji, Soppy) ma anche per Vlasic, che alla fine del match ha accusato un improvviso malore e perso i sensi per alcuni 'interminabili' secondi.

Barella e la frase rivolta a Juric dopo il terribile infortunio di Schuurs

L'Inter 'mata' il Toro: Inzaghi in vetta

Eppure nella prima frazione, in cui l'Inter controlla il gioco senza però riuscire mai a impensierire Milinkovic Savic, è proprio la squadra di Juric ad avere due ghiotte occasioni, con il portiere ospite Sommer bravo a rispondere sul sinistro a giro di Seck (35') e poi sullo stacco di Pellegri (43'). Nella ripresa invece, dopo l'infortunio shock di Schuurs, i nerazzurri sbloccano il match con Thuram (assist di Dumfries al 59') e poi mettono in cassaforte i tre punti con il raddoppio di capitan Lautaro Martinez, che insacca di testa (67') dopo una sponda di Acerbi su angolo calciato da Cahlanoglu, autore nel recupero del definitivo tris su rigore (95'). Finisce 3-0 per l'Inter che resta l'unica squadra dei cinque maggiori campionati europei a non aver ancora preso gol in trasferta e a tre giorni dalla sfida di Champions League contro il Salisburgo a San Siro si gode una notte in vetta. In attesa di Milan-Juve.

Serie A: la classifica

Serie A: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video