La Juventus resta attaccata al treno scudetto: il big match contro il Napoli lo decide un gol nel secondo tempo di Federico Gatti. I bianconeri tornano al primo posto in classifica, in attesa della partita dell'Inter. La squadra di Mazzarri perde il secondo scontro diretto in Serie A dopo quello contro i nerazzurri ed esce dalla zona Champions per la prima volta in stagione.
23:55
Allegri scatenato negli spogliatoi
Grande entusiasmo dopo l'1-0 contro il Napoli, l'allenatore dei bianconeri al settimo cielo abbraccia ed elogia i suoi giocatori: cosa ha detto.
23:45
Ospite speciale allo Stadium
Pecco Bagnaia, fresco vincitore del suo secondo Mondiale di Moto Gp, era allo Stadium per il big match.
23:40
Napoli, parla Zielinski
Anche Zielinski ha parlato ai microfoni di Dazn: "Abbiamo fatto una buona partita. Purtroppo però manca la concretizzazione delle occasioni e questo è mancato. Se stasera segnavamo nel primo tempo sarebbe stata un'altra partita. Ormai tutti si preparano bene per Osimhen e Kvaratskhelia. Per questo ci sono altri giocatori che devono prendersi le responsabilità. Anch'io devo tirare di più e in questo devo migliorare. Mazzarri ci chiede di aggredire subito quando si perde la palla, non dobbiamo fare coprse indietro di 50 metri. ".
23:30
Mazzarri: "Noi giochiamo sempre meglio degli altri"
"Chi conosce il calcio sa che ci sono momenti. I ragazzi hanno fatto una grande partita dominando sul piano del gioco. Nel secondo tempo, abbiamo chiuso la Juve nella loro area di rigore. La mia squadra gioca sempre meglio degli altri, l'occasione di Kvaratskhelia è clamorosa, si capisce che è un momento negativo. Se andiamo avanti su questa squadra, torneranno i risultati": le parole complete di Mazzarri nel post partita.
23:20
Kvara, che errore!
Il georgiano ha graziato la Juve nel primo tempo con una clamorosa occasione sprecata.
23:15
McKennie: "La Juve punta sempre al massimo"
Anche McKennie ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita: "Metto sempre prima la squadra, non importa in che ruolo venga schierato. Faccio quello che serve alla squadra. In Serie A ho imparato più tatticismi, in Germania e in Inghilterra c'è solo intensità. Prima vagavo nel campo come un pollo senza testa. Lo spirito della squadra è importantissimo. Quando crei una connessione con i compagni, anche fuori dal campo, si crea una bella singergia e ci si sacrifica di più per gli altri. Scudetto? Mi piace questa parola, mi poiacerebbe di più se lo vinciamo alla fine della stagione. La Juve punta sempre al massimo e vogliamo fare le cose giuste per tutto l'ambiente. Un piazzamento in Champions è la cosa più importante, ma la vittoria del campionato sarebbe la ciliegina sulla torta".
23:10
Infortunio per Vlahovic: le sue condizioni
L'attaccante della Juve è uscito dal campo zoppicando nel corso del secondo tempo: le condizioni e le prime ricostruzioni sul problema fisico.
23:00
Allegri: "L'Inter rimane la più forte in Serie A"
Allegri ai microfoni di Dazn: "Vincere stasera era importante per distanziarci dal Napoli. Scudetto? Dobbiamo continuare a lavorare e a migliore. Nei momenti di difficoltà sbagliamo troppo. I ragazzi si mettono sempre a disposizione. Nello spogliatoio possiamo anche dire di andare a vincere lo scudetto. Ma poi per arrivare ai risultati bisogna farli. Noi rimaniamo attaccati all'Inter che al momento è la squadra più forte del campionato": le parole complete.
22:55
Juve, le parole di Allegri
Massimiliano Allegri parla nel post partita dopo la vittoria con il gol decisivo di Federico Gatti.
22:50
Mazzarri parla dopo la sconfitta
Clicca QUI per seguire le parole in diretta di Walter Mazzarri dopo la sconfitta contro la Juve.
22:45
Le parole di Danilo
Danilo ha parlato nel post partita ai microfoni di Dazn: "Sono solo tre punti ma ci danno una spinta morale per la nostra strada. Manca ancora tanto ma è una vittoria importante. Gatti è un esempio per tuti noi: lavora tanto. Ha avuto dei momenti difficili ma oggi ha dimostrato ancora uan voolta il 'fino alla fine' della Juve. Io mi sento bene, sono contentissimo. Mi è mancato questo feeling nella nostra casa. Oggi festeggiamo ma già da domani pensiamo alla prossima settimana. Quanto successo negli anni precedenti ci ha formato tanto. Lavoriamo tanto durante la settimana, il mister non ci lascia mai rilassare. Scudetto? Un sogno, ma il nostro obiettivo rimane la qualificazione in Champions. Facciamo passo dopo passo e poi vedremo".
22:39
90' + 5' - Finisce la partita
Termina qui Juventus-Napoli. Decisivo il gol di Federico Gatti per regalare i tre punti ai bianconeri.
22:35
90' + 1' - Il Napoli in avanti
Assedio del Napoli che tiene il pallone nella metà campo della Juve ma non riesce a trovare la giusta occasione. Dalla trequarti prova a mettere il cross in mezzo Di Lorenzo ma il pallone è troppo lungo per tutti.
22:32
88' - Raspadori ci prova
Ripartenza del Napoli guidata da Elmas. Contropiede però gestito male e dopo diversi passaggi e aver permesso alla Juve di rientrare, Raspadori calcia dalla distanza ma troppo semplice la presa per Szczesny.
22:28
84' - Attacca il Napoli
Kvaratskhelia mette il pallone in mezzo dalla trequarti. Juan Jesus ci prova di testa ma la mette alta.
22:15
71' - Gol annullato a Osimhen
Szczesny aveva sbagliato il rilancio regalando il pallone a Di Lorenzo. Il capitano azzurro serve subito Osimhen che calcia e segna, ma il nigeriano era in fuorigioco.
22:13
69' - Problema fisico per Vlahovic
Dusan Vlahovic si è accasciato a terra: il serbo sembra accusare un problema muscolare alla coscia.
22:07
63' - La Juve reclama un rigore
Calcio d'angolo per la Juve. Bremer la colpisce di testa e la palla va a sbattere sull'avambraccio di Di Lorenzo. Per l'arbitro non è fallo di mano: colpo di testa troppo ravvicinato e il capitano del Napoli era di spalle.
22:03
59' - Punizione per il Napoli
Cross dalla trequarti di Politano che trova Zambo Anguissa. Il centrocampista trova bene il tempo per colpirla di testa ma non riesce a indirizzarla verso la porta.
21:56
51' - Gatti porta in vantaggio la Juve
Dopo Monza, segna ancora Federico Gatti per la Juve: bel cross sul secondo palo di Cambiaso, il difensore attacca bene la posizione e di testa la mette alle spalle di Meret.
21:54
49' - Palo di Vlahovic, ma era in fuorigioco
Locatelli recupera palla su Politano e la mette subito lunga per McKennie. Lo statunitense la appoggia per Vlahovic che stampa il pallone sul palo. Azione poi fermata per il fuorigioco di pochi centimetri di McKennie.
21:49
46' - Inizia il secondo tempo
Inizia il secondo tempo di Juve-Napoli con il primo possesso per i bianconeri.
21:40
Szczesny, la fotosequenza del miracolo
Il portiere della Juve nel primo tempo ha compiuto un vero e proprio miracolo su un tiro di Di Lorenzo.
21:35
Kvara si divora il vantaggio: la reazione di Mazzarri
La più grande occasione del primo tempo rimane quella di Kvaratskhelia che a tu per tu con Szczesny la spara alto: la reazione di Mazzarri è stata eloquente.
21:32
45' + 1' - Finisce il primo tempo
Finisce il primo tempo della partita tra Juventus e Napoli sul risultato di 0-0.
21:24
38' - Miracolo di Szczesny
Flipper in mezzo all'area della Juve tra Gatti e Bremer. Il pallone sbuca sui piedi di Di Lorenzo che da solo da due passi si fa ipnotizzare da Szczesny che respinge il tiro con la mano di richiamo
21:13
28' - Kvaratskhelia si divora il vantaggio
Difesa della Juve messa male, Osimhen lavora bene il pallone in ripartenza e lo mette per Kvaratskhelia che tutto solo a tu per tu con Szczesny la mette alta.
21:05
20' - Chiesa on fire
Federico Chiesa è scatenato: parte dalla sinistra e si accentra saltando mezza difesa del Napoli. Il cross in mezzo viene murato ancora da Natan.
21:03
19' - Juve vicinissima al vantaggio
Pallone straordinario di Chiesa per Vlahovic da solo in mezzo all'area: miracolo di Natan che mura il tiro del serbo verso la porta.
20:58
13' - Juve in attacco
Cross dalla trequarti di Danilo: Vlahovic prova a colpirla di testa ma non riesce a impattarla.
20:53
8' - Di Lorenzo pericoloso
Il capitano del Napoli fa partire un tiro cross basso ma insidioso che passa vicinissimo al palo e stava per cogliere Szczesny impreparato. Il portiere la blocca poco prima la linea.
20:52
7' - Cambiaso ci prova
Buona ripartenza della Juve guidata da Vòahopvic: il serbo la allarga per Cambiaso che rientra e calcia di sinistra. Palla di poco fuori.
20:46
1' - Subito punizione per il Napoli
Punizione dalla trequarti per il Napoli: traversone di Politano in mezzo, Danilo mette in angolo. Nulla da corner.
20:45
1' - Inizia la partita
Inizia la sfida tra Juventus e Napoli: primo possesso per gli azzurri.
20:40
Giuntoli: "Alla Juve per un nuovo tipo di percorso"
Queste le parole di Giuntoli a Dazn: "C'è una grande emozione nel vedere tanti ragazzi con cui ho condiviso 8 anni della mia vita. Pogba? Aspettiamo l'ultimo grado di giudizio prima di dire la nostra. Ora sono molto contento di essere alla Juve. La Juve è un club molto seguito nel mondo e la pressione mediatica è superiore. Ma noi dobbiamo concentrarci sul presente, lo stiamo facendo e sono molto contento. Era il momento di iniziare un nuovo tipo di percorso": le parole complete di Giuntoli.
20:30
Raspadori: "Dobbiamo essere un pugno unito"
Queste le parole di Raspadori ai microfoni di Dazn: "La continuità passa dal lavoro di tutti i giorni. I risultati si raggiungono nel quotidiano e giorno dopo giorno, è così che stiamo facendo e dobbiamo fare come singoli e come gruppo. Si vince in casa della Juve con uno spirito di gruppo, gli aspetti tattici possono fare la differenza. Come dice il mister dobbiamo essere un pugno unito".
20:20
Danilo: "La sconfitta per 5-1? Non possiamo permettercelo"
Danilo ha parlato nel pre partita: "Questo fa parte della crescita della squadra. Siamo consapevoli che questi scontri diretti oltre a dare 3 punti danno anche una carica morale per il resto della stagione. La partita dello scorso anno, quella persa 5-1, era in un contesto diverso, quell'atteggiamento e quel tipo di partita non possiamo permettercelo mai indossando la maglia della fuve. Negli scontri diretti quest'anno stiamo dimostrando la nostra mentalità".
20:10
Le parole di Mazzarri
Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Dazn nel pre partita: "Abbiamo lavorato sugli errori fatti contro l'Inter. Noi continuiamo a fare il nostro gioco. Quella schierata è la miglior formazione possibile, poi vedremo a partita in corso. Ho guardato tutto dell'anno scorso, non solo quelle contro la Juve. Ma ogni anno tutto è diverso, non dobbiamo cercare troppe altre cose".
20:00
Juve-Napoli è una sentenza
Mazzarri all'ultimo bivio: da una parte la speranza di rientro nella corsa scudetto, dall'altra i rimpianti. Ma anche Allegri ha un solo risultato.
19:54
Napoli, la formazione ufficiale
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
19:52
La formazione della Juve
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
19:50
Juve e Napoli: gli scontri diretti in Serie A
Quali sono i risultati di Juve e Napoli negli scontri diretti di questa stagione.
19:40
Osimhen e il tabù da sfatare
Contro l'Inter non ci è riuscito, l'attaccante del Napoli ci riproverà contro la Juve: il traguardo statistico che vorrebbe raggiungere.
19:30
Juve-Napoli e le bodycam
Nel riscaldamento di Juve-Napoli, saranno disponibili anche le inquadrature dalla bodycam indossata da un giocatore bianconero. Questo è il risultato della videocamera indossata da Iling-Junior alla Continassa.
19:20
Segnò il primo gol alla Juve: “Ma il Napoli poteva pagarlo 40 milioni in meno”
19:10
La probabile formazione del Napoli
Le possibili scelte di Mazzarri per la partita contro la Juve.
19:00
Svolta Mazzarri: svelata la mossa per fermare Allegri
Attenzione sulla fase di non possesso e i movimenti della linea: su cosa si è concentrato Mazzarri in settimana.
18:50
Juve, la probabile formazione
Diverse le novità che Allegri vuole proporre nella formazione titolare.
18:40
Le mosse di Allegri per battere Mazzarri
Dal Vlahovic sbloccato alla svolta di Chiesa: ecco come Allegri vuole battere Mazzarri.
18:30
Mazzarri non riesce a dire Kvara: il siparietto in conferenza
Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Juventus-Napoli, rispondendo a una domanda sul georgiano, Mazzarri ha spiegato le caratteristiche tecniche e tattiche del calciatore, che poi ha erroneamente chiamato "Kavra".
18:20
Napoli, Mazzarri: "Massa? Sono nuovo, non parlo più di arbitri"
"Rabbia smaltita post Inter? Allora, è tornato Mazzarri nuovo, sono stato un anno e mezzo fermo per ripulirmi dal passato. Se vengo in sala stampa, non rispondo a domande sugli arbitri. Il Mazzarri vecchio è andato in pensione": la conferenza alla vigilia della partita di Walter Mazzarri.
18:10
Le parole di Allegri
Nonostante la sconfitta contro l'Inter, Allegri non sottovaluta il Napoli.
18:00
Allegri, la conferenza alla vigilia di Juve-Napoli
"L'obiettivo è quello di arrivare come minimo tra le prime quattro. Dobbiamo fare un percorso di crescita, cercando di migliorarci ogni giorno.Quella contro il Napoli è una partita complicata": la conferenza completa di Massimiliano Allegri.
17:50
Juve-Napoli, le curiosità
Raspdori bestia nera della Juve e il fattore casa di Vlahovic: le curiosità del big match.
17:40
Napoli, i convocati di Mazzarri
L'allenatore del Napoli ha recuperato un difensore per la sfida contro la Juventus: i convocati.
17:30
Pogba, quanti anni di squalifica rischia
Chi ovviamente non c'è tra i convocati della Juve è Paul Pogba, ancora in attesa dell'ufficialità della sua squalifica per doping.
17:20
Juve, i convocati per il Napoli
Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di un titolare per la sfida contro il Napoli: ecco la lista completa dei convocati che saranno a disposizione dell'allenatore.
17:10
Partita speciale per Giuntoli
Sarà una partita speciale anche per Cristiano Giuntoli, che per la prima volta dopo otto anni in azzurro, affronta il Napoli da avversario.
17:00
Dove vedere Juve-Napoli
16:50
Juve-Napoli, sale l'attesa
La quindicesima giornata di Serie A si apre con il big match tra Juventus e Napoli. Fischio d'inizio in programma all'Allianz Stadium per le 20:45.