Sassuolo-Napoli 1-6: tripletta di Osimhen e doppietta di Kvara. Rivivi la diretta

La squadra di Calzona va sotto colpita da Racic, poi la grande reazione e la rimonta. A segno anche Rrahmani
Sassuolo
Sassuolo
  • U. Racic, 17'
Napoli
Napoli
  • A. Rrahmani , 29'
  • V. Osimhen , 31'
  • V. Osimhen , 41'
  • V. Osimhen , 47'
  • K. Kvaratskhelia , 51'
  • K. Kvaratskhelia , 75'
1 - 6
Finita
Serie A - 28.02.2024
MAPEI Stadium - Città del Tricolore

Arbitro Daniele Chiffi
Sassuolo
1 - 6
Finita
Napoli
Aggiorna

Il Napoli inizia bene, ma alla prima azione del Sassuolo prende il gol. A quel punto sembrano tornare i fantasmi del passato. Invece gli azzurri continuano a giocare e alla fine travolgono 6-1 gli avversari grazie ad una prestazione a livello di quelle dello scorso anno. Con le ciliegine sulla torta della tripletta di Osimhen e della doppietta di Kvara (di Rrahmani il gol del momentaneo pari). Gli azzurri così non perdono ulteriore terreno dalla zona Europa e possono continuare a coltivare il sogno qualificazione. Si fa seria la situazione del Sassuolo, che ora dovrà riprendersi dalla punizione severissima, anche a livello di punteggio, di questa sera.


22:29

Kvaratskhelia e la precisione nei passaggi

Al di là dei due gol e dell’assist, a testimoniare l’eccezionale prestazione di Kvara c’è anche la precisione nei passaggi: 93,8%.


22:15

Il messaggio social di Kvara

Sui suoi profili social il giocatore ha esaltato il Napoli: “Che prestazione di squadra oggi!”.


21:59

Osimhen nella storia del Napoli

Osimhen è il terzo giocatore nella storia del Napoli ad andare in doppia cifra di gol in quattro stagioni consecutive in Serie A, dopo Diego Armando Maradona (tra il 1984-85 e il 1987-88) e Attila Sallustro (tra il 1929-30 e il 1932-33).


21:45

Osimhen ripara la rete staccata da Consigli FOTO

Guarda qui le foto dell’episodio avvenuto durante Sassuolo-Napoli.


21:30

La goleada del Napoli entusiasma i tifosi: social impazziti

Ironie, meme e sfottò: guarda qui le immagini più divertenti.


21:14

I numeri del dominio

Il Napoli ha avuto il 72% del possesso palla. I tiri sono stati 27 contro i 5 del Sassuolo.


20:58

Ostigard: “La chiave di oggi è stata il pressing”

"Non siamo partiti bene, subendo quel gol all'inizio. Poi siamo riusciti a segnare addirittura sei gol. La squadra è rimasta sul pezzo e ha reagito, dimostrando di avere la mentalità giusta". Queste le parole di Leo Ostigard, difensore del Napoli intervenuto ai microfoni di Dazn in seguito al successo in trasferta per 6-1 contro il Sassuolo. "Stiamo lavorando per cercare di liberare maggiormente Lobotka, la chiave di oggi è stata il pressing. In tre dei sei gol segnati è stato fondamentale l'attacco alto alla loro impostazione, un aspetto che nelle ultime partite non aveva funzionato molto. Abbiamo ritrovato fiducia nei nostri mezzi tecnici - sottolinea il difensore - La consapevolezza di avere giocatori come Osimhen e Kvaratskhelia c’è, ma deve tornare quello'integrità di gruppo che l'anno scorso ci ha portato lo scudetto. La Champions? Proveremo a vincere ogni partita. Ci sono tanti punti di distanza dal quarto posto ma non dobbiamo smettere di crederci".


20:44

Calzona: “Osimhen e Kvara stanno tornando sui loro livelli”

Leggi qui tutte le parole di Calzona dopo Sassuolo-Napoli.


20:30

Bigica: "Non avremo sempre di fronte il Napoli"

L’allenatore del Sassuolo Bigica a Dazn: “Preparare questa partita in due giorni era proibitivo. Sono già concentrato sulla partita di Verona, per noi è una finale. La posta in palio è molto alta. Dobbiamo ritrovare coraggio e fiducia, davanti non avremo sempre il Napoli. Dobbiamo tirarci fuori da questa situazione, serve ritrovare coraggio, certezze e qualche episodio favorevole. Berardi? È il nostro top player, sarà a disposizione per la prossima partita”.


20:15

Politano: "Con un Osimhen così..."

Politano a Dazn: “Sapevamo che era fondamentale questa partita. Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e un gruppo forte. Peccato per i punti persi, abbiamo tempo per recuperare, se questo sarà l’apporoccio faremo bene. Ci voleva una partita così, è importante a livello mentale. Siamo scesi in campo tranquilli e sereni. Terzo allenatore? Un anno difficile. Parecchi di noi conoscevano Calzona: è stata la scelta migliore, giorno dopo giorno conosceremo meglio il suo gioco. Osimhen ci è mancato, con un Osi così…”.


20:05

De Laurentiis: "Bel risveglio!"

Ecco il tweet del presidente del Napoli, De Laurentiis: "Complimenti alla squadra per questo bel risveglio!".


20:03

Le parole di Calzona

Segui qui interviste e conferenza stampa del tecnico del Napoli.


19:50

Finisce la partita: Sassuolo-Napoli 1-6

L’arbitro Chiffi fischia la fine del match, senza recupero.


19:47

87' Sostituzione Sassuolo

Kumi entra al posto di Pinamonti.


19:39

79' Ultimo cambio Napoli

Entra Dendoncker per Lobotka.


19:36

75' Ancora in gol Kvara!

Doppietta per l'attaccante, che va con determinazione a scippare il pallone a Volpato e poi lascia partire un tiro potentissimo imparabile. Subito dopo Simone e Zielinski entrano per Osimhen e Traore. Per il Sassuolo entra Defrel per Bajrami e Kumbulla per Tressoldi.


19:27

67' Subito Raspadori

Ci prova l'attaccante, entrato da poco, con un piatto al volo all'interno dell'area: la palla è centrale e Consigli para facilmente.


19:22

62' Cambi Napoli

Raspadori e Natan entrano per Politano e Rrahmani.


19:16

56' Cambi Sassuolo

Fuori Racic e Doig, dentro Volpato e Missori.


19:12

51' C'è anche il gol di Kvara! Napoli avanti 5-1

Il Sassuolo è a pezzi. Tanto spazio per Kvara che parte dalla sinistra, rientra sul destro e con un tiro a giro supera Consigli.


19:08

47' Tripletta di Osimhen!

Clamoroso errore di Tressoldi che sbaglia incredibilmente il passaggio per un compagno, Kvara intercetta facilmente e serve Osimhen in area: ancora una volta batte Consigli.


19:05

Iniziato il secondo tempo

Ricomincia la partita. Calcio d'inizio affidato al Sassuolo. Nessun cambio.


18:48

Finisce il primo tempo: Sassuolo-Napoli 1-3

Sblocca un gol di Racic, rimonta degli azzurri firmata da Rrahmani e Osimhen (doppietta).


18:46

46' Kvara vicino al gol

Il Sassuolo è in palese difficoltà. Kvara pentra in area e scarica un tiro potente: Consigli riesce a deviare in angolo.


18:42

41' Doppietta di Osimhen: Napoli avanti 3-1!

Errore di Matheus Henrique che consegna il pallone a Politano in uscita. L'esterno prende il pallone e serve Osimhen: il diagonale dell'attaccante supera Consigli.


18:40

40' Napoli incontenibile

Napoli ancora vicinissimo al gol con Osimhen, che incredibilmente non riesce a centrare la porta su cross di Traore. L'arbitro comunque annulla l'azione per fuorigioco dell'ex Sassuolo.


18:38

38' Osimhen ripara la porta

La rete della porta si stacca dalla traversa: Osimhen aiuta a ripararla. Partita ferma da due minuti.


18:36

36' Kvara prova il gol dell'anno

L'attaccante vede Consigli fuori dai pali e da centrocampo prova a beffarlo: la palla finisce alta di poco sopra la traversa.


18:32

31' Gol di Osimhen! Napoli avanti 2-1

Ancora Di Lorenzo, che riesce a servire Politano in area: il passaggio per Osimhen è perfetto e l'attaccante non sbaglia.


18:30

29' Pareggio di Rrahmani: Sassuolo-Napoli 1-1

Azione fantastica del Napoli: Di Lorenzo pesca Anguissa in area, il centrocampista di tacco serve Rrahmani che di destro batte Consigli.


18:27

27' Tiro di Osimhen

L'attaccante prova a scuotere il Napoli: conclusione da posizione defilatissima, palla alta.


18:17

17' Sblocca Racic: Sassuolo-Napoli 1-0

Alla prima vera azione dei padroni di casa, arriva il gol. Racic cerca il tiro da fuori, la conclusione non è potente ma è precisa all'angolino: Meret non ci arriva.


18:14

14' Ferrari decisivo

Ottima azione del Napoli, con Kvara che serve Mario Rui, il cross è quasi perfetto per il piede di Osimhen: Ferrari anticipa l'attaccante di un soffio.


18:13

13' Traore pericoloso

L'ex Sassuolo ci prova al volo appena dentro l'area: colpisce bene la palla, ma la conclusione finisce a lato.


18:12

12' Napoli padrone del campo

Il Napoli fa la partita, il Sassuolo non riesce a superare la metà campo. Gli azzurri però, per il momento, non riescono a trovare l'ultimo passaggio.


18:04

4' Tiro di Lobotka

Buon inizio del Napoli. Lobotka ci prova da fuori: palla a lato, nessun problema per Consigli.


18:00

Cominciata la partita!

Calcio d'inizio affidato al Napoli.


17:54

Meluso: “Calzona ha avuto un ottimo impatto”

Il ds del Napoli Meluso a Dazn: “Non guardiamo alla classifica altrimenti ci spaventiamo. Dobbiamo pensare partita per partita, faremo i conti alla fine. Calzona ha avuto un ottimo impatto, sta mettendo in mostra empatia, la squadra lo segue. Dobbiamo vincere oggi”.


17:47

Traore: "Dispiace per Mazzarri. Il Napoli è vivo"

Traore a Dazn: “Ci dispiace per Mazzarri ma dobbiamo pensare al futuro. Questa squadra è viva. Il ritorno da ex contro il Sassuolo? Sarà particolare, qui ho passato momenti fantastici e sono emozionato. Ora però sono a Napoli e devo pensare solo a questo”.


17:43

Piove molto a Reggio Emilia

Nonostante la pioggia, il campo del Mapei Stadium regge bene ed è in discrete condizioni.


17:30

Il Napoli punta sui numeri di Osimhen

Osimhen ha realizzato sei gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha segnato più reti nel torneo (a quota sei anche l’Udinese). L'attaccante ha infatti trovato il gol in tutte le ultime quattro sfide contro i neroverdi in campionato, solo contro Cagliari e Udinese ha segnato in cinque partite consecutive in Serie A.


17:15

La statistica

Il Napoli ha 28 punti in meno, dopo 25 partite giocate in Serie A, rispetto alla scorsa edizione del torneo: considerando i tre punti a vittoria, si tratta della peggior differenza punti per la squadra campione in carica a questo punto della competizione rispetto alla stagione in cui ha conquistato il titolo.


16:57

Le formazioni ufficiali

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traore; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.


16:45

La squadra arbitrale

Sassuolo-Napoli sarà arbitrata da Chiffi, gli assistenti saranno Peretti e Imperiale. Quarto uomo Di Marco. Al Var ci sarà Sozza, Avar Mazzoleni.


16:30

Dove vederla

Sassuolo-Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn. In streaming sarà visibile sulle app di Dazn. Il calcio d'inizio è previsto per le 18.


Reggio Emilia - Mapei Stadium

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video