Udinese-Roma 1-2: Cristante al 95' decide il recupero, rivivi la diretta

De Rossi e Cannavaro (all'esordio) giocano partita più breve dell'anno, con la vittoria dei giallorossi dopo essere partiti dall'1-1
Udinese-Roma 1-2: Cristante al 95' decide il recupero, rivivi la diretta© AS Roma via Getty Images
18 min

UDINE - Udinese-Roma come una sveltina, che si chiude con la vittoria dei giallorossi. Dopo essere ripartiti dall'1-1 (gol di Pereyra e Lukaku) e da 71' e 30'' sul cronometro, la sfida viene decisa in extremis dal colpo di testa di Cristante al 95', che regala i tre punti a De Rossi e la sconfitta all'esordio per Cannavaro

Tabellino Udinese-Roma


23:52

Roma, la festa sui social

L'account ufficiale giallorosso celebra la vittoria con alcune foto: Svilar, autore di una parata miracolosa, il match winner Cristante e i tifosi, che hanno seguito la squadra fino ad Udine per venti minuti di partita.


23:40

Udinese, il clamoroso errore di Joao Ferreira

Il calcio d'angolo che poi ha portato al gol vittoria è stato 'concesso' alla Roma da Joao Ferreira, che negli ultimi minuti anziché spazzare ha preferito buttare la palla oltre la linea di fondo, nonostante lo spazio a disposizione. Un errore che è poi costato, appunto, la sconfitta.


23:30

Infortunio Smalling, De Rossi tranquillizza

Queste le dichiarazioni di De Rossi a DAZN nel post partita su Smalling: "Non sono sensazioni negativissime, se ha chiesto il cambio potrebbe essere un infortunio di qualche giorno, si aggiunge all’assenza di Llorente per Napoli, speriamo di recuperarlo il prima possibile".


23:20

Udinese-Roma 1-2: dati e statistiche

Rivivi la sfida con i numeri e i dati di questi venti minuti giocati tra bianconeri e giallorossi. LEGGI QUI


23:10

Roma, Cristante chiude con un gol e un assist

Cristante decide la sfida con il suo colpo di testa, ma non solo. Quella della Roma, infatti, è una vera e propria rimonta, ribaltando l'1-0 di Pereyra con il gol di Lukaku, proprio con assist di Cristante che ha poi completato il sorpasso. Tra l'assist e la rete sono passati undici giorni, a causa della sospensione del match.


23:00

De Rossi elogia Cannavaro: "Può dare tanto"

I complimenti di De Rossi per Cannavaro in conferenza stampa: "Penso che possa dare tanto, è un ex giocatore e un allenatore con un’intelligenza superiore alla media. Ci siamo scontrati l’anno scorso in una gara di 90’, ci ha messo in grossa difficoltà. Ho intravisto già quello che sa fare, penso che sia la persona giusta per tirare fuori l’Udinese da questa situazione".


22:50

Corsa Champions: la classifica

Si infiamma la corsa Champions League, a cinque giornate dal termine. Questa la classifica:

  • 3. Juventus 64 punti
  • 4. Bologna 62 punti
  • 5. Roma 58 punti
  • 6. Atalanta 54 punti (* con una partita in meno)
  • 7. Lazio 52 punti
  • 8. Napoli 49 punti

22:40

Roma, le prossime partite: il calendario

La prossima giornata di Serie A, la 34ª, vedrà la Roma contro il Napoli. Sfida in programma domenica 28 aprile alle 18 al Maradona. Giovedì 2 maggio ci sarà invece il primo scontro con il Bayer Leverkusen, per l'andata delle semifinali di Europa League in programma all'Olimpico.


22:30

Cristante: "Punti fondamentali per la Champions"

Ai canali ufficiali del club parla il match winner Bryan Cristante: "Diciotto minuti emozionanti, è la prima volta che si giocano i tre punti in così poco tempo. Gol? Ci vado spesso in quelle situazioni, è capitata giusta e la palla era perfetta: poi per fortuna è entrata. Però davvero venire qui e portarla a casa in diciotto minuti è uno spettacolo. Sono punti fondamentali per la corsa Champions, siamo lì e ci giochiamo tutto".


22:20

De Rossi, la conferenza stampa

La conferenza stampa di De Rossi dopo la vittoria sull'Udinese. LEGGI QUI


22:10

Cristante decisivo allo scadere: la fotosequenza

Ecco la sequenza del gol di Cristante: calcio d'angolo di Dybala, colpo di testa decisivo che regala i tre punti alla Roma.


22:00

Udinese, l'amarezza di Cannavaro dopo la sconfitta

Le parole di Cannavaro nel post-partita dopo la sconfitta all'esordio contro la Roma. LEGGI TUTTO


21:50

Spinazzola: "Dobbiamo vincerle tutte"

Queste le parole di Spinazzola nel post-partita: "Complicato, ma siamo stati bravi fin dal riscaldamento per entrare subito nella partita. Abbiamo avuto tre/quattro occasioni, potevamo anche prenderne uno, ma penso fosse fuorigioco. Con il mister l'abbiamo preparata con due terzini per poter crossare tante volte. E' andata bene e abbiamo dato un bel segnale, ma ora dobbiamo pensare al Napli perché se sbagli con loro si torna a piangere, dobbiamo vincerle tutte. Leverkusen? Sensazioni bellissime e squadra fortissima, è bello arrivare a fine stagione è giocarsi ancora qualcosa".


21:45

De Rossi sull'esultanza: "Mi sto vergognando"

De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky della sua esultanza al gol: "Mi sto vergognando, mi stanno prendendo in giro tutti quanti. Ma la vittoria era importantissima per la classifica e il morale dopo la sconfitta del Bologna". Ancora in conferenza stampa: "Di solito sono più composto, anzi mi dispiace esultare così a Udine, una società che è sempre stata molto amica e che si è comportata bene, nulla contro di loro".


21:40

De Rossi, esultanza scatenata al gol di Cristante

Il tecnico giallorosso esplode di gioia al gol allo scadere che regala i tre punti alla Roma.


21:30

Roma, il messaggio ironico sui social

"Breve ma intensa". Questo il messaggio su dall'account ufficiale della Roma al triplice fischio.


21:20

Udinese-Roma 1-2: dati e statistiche

Tutti i numeri e le statistiche di questi venti minuti giocati tra bianconeri e giallorossi. LEGGI QUI


21:10

Roma, ansia per Smalling: le condizioni

De Rossi sorride per la vittoria della sua Roma, ma è in ansia per le condizioni di Smalling: l'inglese ha lasciato il campo per un problema inguinale. LEGGI TUTTO


21:00

Paura Perez: scontro aereo e resta a terra

Tantissime emozioni in questi venti minuti di Udinese-Roma. Spazio però anche per un po' di paura, con Nehuen Perez che è rimasto a terra preoccupando i tifosi. LEGGI TUTTO


20:50

Roma, il gesto verso i tifosi dell'Udinese

Dopo il triplice fischio anche un bel gesto tra i calciatori giallorossi e la curva dell'Udinese, ecco cosa è successo. LEGGI TUTTO


20:40

Roma, tutte le dichiarazioni di De Rossi

Segui in diretta tutte le parole di De Rossi dopo la vittoria sull'Udinese. SEGUI QUI


20:37

Roma, colpo Champions: +4 sull'Atalanta!

Allo scadere De Rossi trova tre punti fondamentali per la corsa Champions: la Roma si porta a quota 58 punti, a -4 dal Bologna e a +4 sull'Atalanta (che ha una partita da recuperare).


20:31

La Roma ringrazia i suoi tifosi

Festa in campo dopo la vittoria in extremis contro l'Udinese. La Roma ringrazia i suoi tifosi, arrivati fino ad Udine per venti minuti di partita, e anche quelli avversari per gli applausi e la comprensione di undici giorni fa durante il malore di N'Dicka.


20:26

90+7' - È finita! La Roma batte l'Udinese

Vittoria in extremis e colpo Champions per la Roma, che batte l'Udinese grazie alla rete di Cristante: punteggio finale di 2-1 per i giallorossi.


20:24

90+5' - GOL CRISTANTE! Udinese-Roma 1-2

Cristante regala tre punti alla Roma allo scadere: calcio d'angolo di Dybala, girata del centrocampista che batte Okoye e decide la partita!


20:22

90+4' - Cambio Roma

Fuori Karsdorp (appena ammonito) e dentro El Shaarawy.


20:21

90+2' - Ci prova Dybala

Assalto Roma, Dybala ci prova ma il tiro viene murato dalla difesa avversaria.


20:20

90' - A terra Perez e Pellegrini

Gioco ancora fermo. Si ferma di nuovo Perez (sostituito da Kabasele) e si ferma anche Pellegrini toccandosi la caviglia. Intanto vengono comunicati quattro minuti di recupero.


20:17

88' - Cambio Roma, problemi per Smalling

Fuori Smalling, dentro Llorente. Problema inguinale per l'inglese.


20:16

87' - Si ferma ancora Perez

Ancora a terra Perez, che si toglie la fasciatura dalla testa dopo aver perso palla contro Azmoun. L'argentino rientra in campo con una nuova fasciatura.


20:15

85' - Ancora Azmoun

Palla persa ingenuamente dall'Udinese, Azmoun ne approfitta e prova il tiro ma Okoye si fa trovare pronto di nuovo.


20:14

85' - Roma pericolosa

Buona azione dei giallorossi, con Karsdorp che vede lo scatto di Azmoun e prova il lancio ma sul pallone ci arriva prima Okoye.


20:11

81' - Lucca pericoloso, para Svilar

Dopo una punizione, torre dell'Udinese e palla che arriva a Lucca che prova il diagonale, toccato da Svilar che manda il pallone fuori. Brivido Roma.


20:05

76' - Gioco fermo, Lucca e Perez a terra

Contatto tra Smalling e Lucca, con quest'ultimo che resta a terra dopo lo scontro aereo e necessita dell'intervento dello staff medico. A terra anche Perez, colpito poco prima da Azmoun. Perez rientra con una fasciatura alla testa.


20:03

74' - La Roma gestisce il pallone

Inizio aggressivo dei giallorossi che provano a costruire. Buon lancio lungo sul taglio di Abraham, ma si alza subito la bandierina del fuorigioco.


20:01

72' - Si riparte! Udinese-Roma 1-1

Ricomincia Udinese-Roma, con palla ai bianconeri. Il cronometro segna 71 minuti e 30 secondi: riparte la sfida.


19:59

Udinese e Roma in campo

Udinese e Roma scendono in campo: manca poco al fischio d'inizio.


19:50

Udinese-Roma, si riparte undici giorni dopo

Undici giorni dopo il malore di N'Dicka e la sospensione, si chiude la sfida tra Udinese e Roma: sta terminando il riscaldamento, mancano pochi minuti al nuovo fischio d'inizio.


19:40

De Rossi, la battuta spiazza tutti

Il tecnico è stato protagonista di un simpatico siparietto con un tifoso giallorosso, che ha avuto modo di mostrare al tecnico della Roma un tatuaggio particolare. LEGGI TUTTO


19:30

Roma e Udinese: quante sostituzioni restano

Roma e Udinese hanno speso a testa due sostituzioni. Prima De Rossi che ha inserito Dybala e Karsdorp, poi Cioffi con Zemura e Ferreira. Sono stati cambi doppi, quindi Roma e Udinese avranno ancora due slot e tre cambi da utilizzare.


19:22

Sorpresa De Rossi, la formazione scelta

Ecco l'undici titolare scelto dal tecnico giallorosso, che sorprende tutti con la sua decisione.


19:14

Roma e Udinese cambiano formazione: il regolamento

Il regolamento concede alle due squadre di poter cambiare i giocatori e utilizzare tutti quelli che sono tesserati per le due squadre. Anche quelli che non erano convocati quel giorno. Così, per esempio, De Rossi giocherà oggi con Azmoun titolare nonostante l’iraniano fosse infortunato, quindi indisponibile, lo scorso 14 aprile.


19:07

Udinese, la formazione ufficiale di Cannavaro

UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cannavaro.


19:05

Roma, la formazione ufficiale di De Rossi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Angelino; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Azmoun; Abraham. Allenatore: De Rossi.


18:55

Le statistiche di Udinese-Roma

Ecco tutti i numeri e le statistiche di Udinese-Roma fino al 72'. LEGGI TUTTO


18:50

Roma per la Champions, Udinese per la salvezza

Obiettivi diversi, ma stessa importanza. Roma e Udinese si giocano tanto in questo recupero. I giallorossi inseguono il traguardo del piazzamento Champions, una vittoria avvicinerebbe il Bologna e allontanerebbe l'Atalanta. Per i friuliani invece i tre punti significherebbero una boccata d'ossigeno nella corsa salvezza. Si riparte dall'1-1, vedremo se le due squadre saranno in grado di cambiare il risultato.


18:40

La lezione di Luis Enrique che può usare De Rossi

Un precedente simile a quello di oggi capitò a Luis Enrique nel 2012, quando la sua Roma rigiocò la partita con il Catania, sospesa per maltempo. In quella squadra c'era (e segnò quel giorno) De Rossi. LEGGI TUTTO


18:30

Dove vedere in tv Udinese-Roma

Alle 20 si rigiocheranno i minuti mancanti di Udinese-Roma: ecco dove sarà trasmessa la partita. LEGGI TUTTO


18:20

Udinese-Roma, cosa dice il regolamento

Il primo possesso palla sarà dell'Udinese e chi è stato sostituito il 14 aprile scorso non potrà giocare. Ecco tutte le info: LEGGI TUTTO


18:12

Udinese-Roma, le probabili formazioni

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Samardzic; Lucca. Allenatore: Cannavaro.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi.


Bluenergy Arena (Udine)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video