TORINO - Non c'è una regina per una notte, non c'è un'anti Inter. Il verdetto arrivato dal big-match dello Stadium tra Juve e Napoli è deludente. Uno scialbo 0-0 con poche emozioni tra due squadre molto chiuse e più attente a non prenderle. La Juve ha avuto più in mano il pallino del gioco, ma ha trovato un muro davanti a sé. Per Thiago Motta è il terzo 0-0 consecutivo in campionato, per Conte un buon pari in casa della ex Juve dopo tre vittorie consecutive. Il tecnico del Napoli schiera la difesa a quattro, quasi a specchio con la Juve di Motta. Ne esce fuori una partita con pochissime occasioni da gol. Conte sale a 10 punti in classifica, i bianconeri a 9. L'unico brivido nella ripresa, un retropassaggio di Olivera bloccato da Caprile, che Doveri considera involontario. In quel caso il Var non può intervenire. Il duello più deludente è stato quello tra i due bomber Vlahovic e Lukaku. Il serbo è rimasto addirittura negli spogliatoi all'intervallo, sostituito da Weah in versione centravanti: una bella bocciatura. Lukaku è stato sostituito da Simeone al 77', ma non ha tenuto un pallone e non ha avuto nemmeno un'occasione. Dopo i due gol e due assist nelle ultime due partite ci si aspettava di più, anche se di palloni giocabili gliene sono arrivati pochi. Insomma, era troppo presto per definirla sfida scudetto, ma si poteva fare meglio.
20:50
Le parole di Conte dopo Juve-Napoli
Il tecnico del Napoli ha analizzato il match in conferenza e in diretta tv. Leggi qui le sue parole
20:38
Le parole di Thiago Motta
Dalla conferenza alle interviste tv, ecco tutte le reazioni di Thiago Motta dopo Juve-Napoli. Leggi qui.
20:16
Juve-Napoli, le reazioni dei social
Poche emozioni e tanta noia: ecco come hanno reagito i social allo 0-0 tra Juve e Napoli allo Stadium.
20:11
L'ultimo gol alla Juve lo ha fatto... Motta
La Juve non segna da tre partite in campionato, ma è anche l'unica squadra che non ha incassato ancora un gol in campionato dopo cinque giornate. L'ultimo glielo fece il Bologna, allenato da Thiago Motta: sono passati 567' minuti
19:57
Finisce la partita: 0-0
Dopo quattro minuti di recupero Doveri fischia la fine del match.
19:49
87' - Gilmour al posto di Lobotka
Il Napoli sostituisce Lobotka con Gilmour
19:46
83' - Occasione per Cambiaso
Cambiaso ci prova da fuori, ma la palla esce di poco: Caprile comunque era sulla traiettoria.
19:42
80' - Esce McKennie, entra Thuram
Sostituzione Juve, fuori McKennie dentro Thuram
19:42
79' - Yildiz pericoloso
Yildiz semina il panico nella difesa del Napoli, ma poi spara alto
19:35
72' - Fischiatissimo Lukaku all'uscita dal campo
Pioggia di fischi per Lukaku, sostituito da Simeone. Fuori anche Kvaratskhelia per Neres, e Folorunsho (al debutto con il Napoli) per Politano.
19:34
71' - Koopmeiners spreca un'occasione
Koopmeiners spara di poco alto dopo una bellissima percussione di Cambiaso che gli aveva fornito un assist prezioso.
19:21
58' - Proteste Juve per un retropassaggio di Olivera, ammonito Motta
La partita si accende al 58': la Juve protesta per un retropassaggio di Olivera, bloccato con le mani da Caprile. Doveri fa proseguire giudicandolo involontario, poi ammonisce Motta per proteste.
19:18
55' - Politano, alto di poco
Bella azione di Politano che rientra e calcia a giro con il sinistro, palla alta di poco.
19:12
49' - Yildiz ci prova a giro
Yildiz ci prova con un destro a giro che non impensierisce Caprile.
19:08
Motta a sorpresa: toglie Vlahovic e mette Weah
Mossa a sorpresa di Motta, che all'intervallo lascia negli spogliatoi Vlahovic e mette Weah centravanti!
18:50
Finisce il primo tempo
Dopo un minuto di recupero finisce un primo tempo con poche emozioni, squadre molto chiuse.
18:49
46' - Di Gregorio salva su Rrhamani
Politano disegna una traiettoria insidiosissima su punizione, sfiorata anche da Rrahmani, Di Gregorio attentissimo a deviare in angolo.
18:37
34' - Cambio obbligato per Conte: Caprile sostituisce Meret
Problemi muscolari per Meret, che al 35' chiede il cambio. Caprile si stava scaldando già da diversi minuti. Meret non ce l'ha fatta.
18:34
31' - Vlahovic e Kvara, occasioni
La partita si apre, bella ripartenza Juve ma McKennie non riesce a fornire un prezioso assist a Vlahovic. Sul ribaltamento di fronte c'è spazio per Kvaratskhelia che ci prova da fuori, murato.
18:30
25' - Koopmeiners pericoloso
Prova a spingere la Juve adesso, Koopmeiners pericoloso di testa.
18:27
22' - McKennie murato
McKennie servito da Koopmeiners prova il tiro, ma viene murato. Squadre molto chiuse, pochi gli spazi.
18:20
13' - Occasione per Vlahovic
Yildiz scatenato, ma i due cross per McKennie e Vlahovic al 10 e al 13' sono fuori misura.
18:11
Conte sceglie la difesa a 4
Conte si affida alla difesa a quattro, abbandonando per questa partita la linea a tre da lui prediletta. Il modulo è un 4-2-3-1. Quasi a specchio con Thiago Motta che gioca con il 4-1-4-1.
18:02
Tifosi Napoli interrompono il minuto di silenzio per Schillaci
Alcuni tifosi del Napoli hanno interrotto il minuto di silenzio per Schillaci, i tifosi della Juve li hanno ricoprti di fischi.
17:47
Tributo dello Stadium per Szczesny, che si emoziona
"Dietro un campione, un grande uomo", così lo speaker dello Stadium annuncia Szczesny che entra in campo visibilmente emozionato. "Grazie mille vi ringrazio per sette anni di amore che mi avete dimostrato, ma soprattutto per l'amore che mi avete dimostrato nell'ultimo mese, perché mi avete fatto sentire amato, pur sapendo che non potevo ripagare, mi avete fatto sentire amato e a casa mia". Poi il presidente della Juve Ferrero lo ha premiato con una targa celebrativa e la maglia 252, il numero di presenze in 7 anni. Leggi l'articolo completo
17:40
Giuntoli a Dazn: "Juve, mercato importante"
Il dirigente della Juve, ex Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn: "Manna? Quando sono arrivato alla Juve è stato importantissimo. Mi ha introdotto nel mondo Juventus e lo ringrazio molto. Onestamente, se rifletto sulla loro squadra è una collaudata ed esperta. Giocano insieme da tanti anni e il Napoli ha fatto un mercato senza precedenti investendo su giocatori già fatti. Anche noi abbiamo fatto un mercato importante ma più in prospettiva. Noi vogliamo subito essere competitivi, sappiamo che sia difficile ma ci proveremo con tutte le forze. Siamo un progetto giovane e lavoriamo giorno dopo giorno per capire chi siamo. Vogliamo fare bene, ma sappiamo che è un percorso e non un evento".
17:27
Manna a Dazn: "Conte, iniziato un percorso insieme"
Manna è intervenuto a Dazn durante il prepartita di Juve-Napoli: "Conte? abbiamo iniziato un percorso insieme - le parole del ds - è il primo anno, c'è un confronto quotidiano, stima, reciproca fiducia, è fondamentale, lui è centrale nel progetto, abbiamo iniziato questo percorso e speriamo sia più lungo possibile. Cristiano Giuntoli mi ha raccontato un po' di aneddoti e mi ha preparato. Sono contento del percorso che ho fatto e di essere al Napoli. Quando arrivano giocatori nuovi c'è curiosità di vederli in campo, abbiamo rosa che pensiamo possa essere competitiva per i nostri obiettivi. È un viaggio, questa è una prima tappa in salita ma rimaniamo focalizzati sul lavoro quotidiano. Il mister avrà visto bene McTominay e ora lo vediamo in campo".
17:24
Napoli in campo, boato di fischi
Il Napoli entra in campo per il riscaldamento accolto da un boato di fischi.
17:10
Szczesny emozionato, pronto a ricevere il tributo dello stadio
Szczesny emozionatissimo nella pancia dello Stadium, il portiere assisterà alla sfida tra Juventus e Napoli e riceverà un tributo dai suoi tifosi.
17:07
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Bremer (C), Cambiaso; Locatelli, McKennie, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Danilo, Adzic, Thuram, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Cabal, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Olivera; Kvaratskhelia, Lukaku. A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Neres, Marin, Simeone, Zerbin, Ngonge, Mazzocchi, Spinazzola, Raspadori, Folorunsho. Allenatore: Conte.
17:02
Le squadre sono arrivate, i tifosi stanno entrando
Il pullman della Juventus è arrivato intorno alle 16:40, accolto da centinaia di tifosi, cinque minuti dopo è arrivato quello del Napoli, che non ha ricevuto una bella accoglienza.
16:37
Juve-Napoli, accolto il ricorso di un tifoso contro il divieto di trasferta
Il TAR del Piemonte ha accolto la richiesta di misura cautelare urgente proposta nell’interesse di un supporter napoletano
16:34
Juve miglior difesa, Napoli miglior attacco
Se la Juve ha la miglior difesa, il Napoli ha il miglior attacco: 9 gol realizzati in campionato, come l’Inter.
16:23
L'Allianz Stadium è pronto: occhi su Lukaku
Tutto pronto per il big-match: occhi puntati su Lukaku che con Conte rende sempre al massimo e anche a Napoli è partito subito alla grande, due gol e due assist in due partite. Questa è la seconda per lui dal primo minuto.
16:18
Tanti tifosi della Juve aspettano il pullman della squadra
Sono tanti i tifosi in attesa del pullman del club
16:16
La Juve non ha ancora subito gol
La Juve non ha ancora subito gol in questo campionato. Anche se gli ultimi due 0-0 consecutivi contro Roma e Empoli non sono stati presi bene dai tifosi, il dato rimane: la porta bianconera è ancora inviolata.
16:00
Le probabili formazioni
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, McTominay, Lobotka, Anguissa, Olivera; Lukaku, Kvaratskhelia. All. Antonio Conte.
Arbitro: Doveri di Roma 1
Var: Marini
Avar: La Penna