MILANO - L'Inter di Simone Inzaghi batte il Como 2-0, grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram e risponde ai successi di Atalanta e Napoli. I nerazzurri sbloccano il risultato ad inizio ripresa e chiudono la gara nel recupero, contro un Como ben organizzato e che ha sfiorato il pareggio con Nico Paz. Con questo successo l'Inter (che deve recuperare una partita) si porta a 37 punti, a meno uno dal Napoli e meno tre dall'Atalanta. Rivivi la cronaca live...
23:39
Inter e Como, i prossimi impegni
Dopo il successo contro il Como, l'Inter sarà impegnata sul campo del Cagliari, per la diciottesima giornata di campionato. Il Como affronterà invece il Lecce.
23:23
Buchanan: "Voglio migliorare ancora"
Tajon Buchanan, centrocampista dell'Inter ha commentato il match di oggi contro il Como e il suo adattamento al calcio italiano: "Sto lavorando tanto, sono arrivato da poco e sto aumentando il minutaggio: il mio processo di adattamento è in corso e spero di poter migliorare ancora".
23:19
Inzaghi su Lautaro Martinez: "Si sbloccherà presto"
"Nel primo tempo abbiamo fatto troppo poco a sinistra, che è la catena dove di solito creiamo di più. Nella ripresa abbiamo spinto di più e creato molte più situazioni pericolose". Sugli attaccanti: "Lautaro è il nostro capitano: fa notizia che non segni da otto gare, ma tornerà a fare gol. Lunedì lui e Thuram hanno fatto un grandissimo lavoro: la gara di oggi la dovrò rivedere. So cosa vuol dire per un attaccante non segnare, ma lui deve rimanere tranquillo: ha l'appoggio di tutti noi e si sbloccherà presto".
23:16
Inzaghi: "Vittoria da squadra matura"
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi al termine della gara: "Vanno fatti i complimenti al Como, che è venuto a giocarsi la partita a San Siro con ottimi principi del Como: noi abbiamo fatto una partita da squadra matura, che è stata brava a colpire nel modo giusto. Fabregas? Sta facendo un grande lavoro, vincendo un campionato di B e giocando un ottimo calcio. E' venuto a giocare con personalità"
23:07
Fabregas: "Giocato alla pari con una delle tre squadre più forti d'Europa"
"E' stata una gara equilibrata, che loro hanno sbloccato grazie ad una palla da fermo. Noi abbiamo avuto le chance di pareggiare, ma non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato contro una grande squadra: stiamo migliorando e giochiamo con tanta voglia. Sappiamo che siamo il Como, ma siamo venuti in casa di una delle tre squadre più forti d'Europa e ce la siamo giocata alla pari", ha detto Fabregas a fine partita. Il tecnico del Como ha poi parlato di Inzaghi: "E' un allenatore che ha tanta personalità e ho molta stima per lui".
23:03
Bastoni: "Ecco cosa ci ha detto Inzaghi all'intervallo"
"Sono una squadra molto equilibrata", ha detto Bastoni al termine della gara. "Ci aspettavamo questa aggressività da parte loro, ma nel primo tempo ci mancava un pò di qualità. Inzaghi nell'intervallo ci ha detto di giocare tranquilli".
23:02
Carlos Augusto: "Vincere davanti ai tifosi è stato bellissimo"
"Ogni partita giochiamo di fronte ad uno stadio pieno ed è bellissimo fare un regalo ai tifosi. Oggi non è stata una gara facile, ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa", ha detto Carlos Augusto ai microfoni di Dazn al termine della gara
22:40
90+4' - Fischio finale: l'Inter batte il Como 2-0
Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. L'Inter batte il Como 2-0 grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram.
22:37
90'+2' - RADDOPPIO DELL'INTER: Thuram
Gran gol di Thuram, che dopo aver iniziato l'azione, riceve palla e dal limite dell'area batte Reina con un destro potente e preciso.
22:35
90' - Quattro di recupero
Si giocherà fino al 94': concessi quattro minuti di recupero.
22:34
87' - Como, entra Cerri. Inzaghi sostituisce Lautaro Martinez
Fuori Fadera e dentro Cerri per il Como. Inzaghi risponde inserendo Frattesi e Taremi per Lautaro Martinez e Mkhytarian. Applausi per il capitano dell'Inter, che ha chiuso la sua ottava gara senza segnare.
22:32
85' - Como pericoloso con Cutrone
L'Inter fatica a palleggiare, il Como attacca con forza: cross di Fadera per Cutrone, che svetta di testa e manda la palla sul fondo. Sul proseguimento dell'azione, giallo per Mazzitelli che ferma Carlos Augusto a centrocampo.
22:27
80' - Cambio nell'Inter: esce Dimarco
Buchanan per Dimarco: terzo cambio per Simone Inzaghi.
22:20
75' - Serie di cambi
Mazzitelli e Barba, per Belotti e Kempf nel Como: De Vrij e Zelinski per Bisseck e Barella nell'Inter. I due tecnici effettuano un doppio cambio.
22:18
Gioco fermo: problemi per un tifoso in Curva
Gioco fermo per circa un minuto. Problemi per un tifoso nerazzurro che si trovava in Curva. L'arbitro ferma la gara e i calciatori ne approfittano per dissetarsi.
22:13
67' - Gol annullato all'Inter
Tiro di Dimarco dal limite dell'area: sulla traiettoria si avventa Lautaro Martinez, che devia alle spalle del portiere. Ma l'attaccante dell'Inter era in fuorigioco.
22:11
66' - Lautaro Martinez pericoloso
Lautaro Martinez tenta di sorprendere Reina, che era leggermente fuori dai pali. La palla si perde alta, sopra la traversa.
22:10
64' - Ammonito Da Cuna
Contropiede dell'Inter: Da Cuna ferma fallosamente Mkhytarian e si becca il giallo. Doppio cambio per Fabregas, che inserisce Cutrone e Kone: fuori Strefezza e Sergi Roberto.
22:08
63' - Ammonito Fabregas
Cartellino giallo per il tecnico del Como che protestava per un fallo fischiato a Fadera.
22:07
62' - Nico Paz impegna Sommer
Seconda occasione consecutiva per il Como: sugli sviluppi del corner, Nico Paz calcia da buona posicione, trovando la risposta di Sommer
22:06
61' - Como pericoloso: Carlos Augusto salva
Salvataggio di Carlos Augusto, che in scivolata, da sottomisura, salva sul tiro-cross di Belotti: Goldaniga era libero sul secondo palo.
21:53
48' - INTER IN VANTAGGIO: Carlos Augusto
Inter in vantaggio con Carlos Augusto, che svetta di testa su corner e batte Reina. I nerazzurri sbloccano il risultato dopo una partenza veemente.
21:52
47' - Parte forte l'Inter
Partenza sprint per i nerazzurri che sfiorano il gol prima con Dumfries (che di testa si rende pericoloso) e poi con Thuram, fermato a due passi dalla porta.
21:50
46' - Inizia la ripresa
Si riparte senza cambi: calcio d'inizio della ripresa battuto dal Como.
21:47
Inter-Como, le statistiche del primo tempo
La prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0. Le statistiche del primo tempo che ha visto le difese primeggiare sugli attacchi (LEGGI TUTTO...)
21:33
45' - Fine primo tempo
Senza recupero si chiude il primo tempo: Inter e Como negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
21:30
42' - Dimarco sfiora il vantaggio
Dimarco si gira e tira da ottima posizione: il suo tiro, centrale, è bloccato da reina: granbde occasione per l'Inter
21:21
33' - Dumfries ad un passo dal gol
Occasione d'oro per l'Inter: Mkhitaryan serve Dumfries, che da posizione invidiabile e davanti a Reina, calcia il pallone sopra la traversa.
21:15
26' - Ci prova Nico Paz
Barella perde palla e innesca la ripartenza del Como: Nico Paz, da sinistra, si accentra e calcia con il mancino. Sommer blocca.
21:12
24' - Giallo per Bisseck
Ammonito Bisseck per fallo su Belotti. Proteste dei calciatori del Como che chiedevano il vantaggio, con Paz che si involava verso l'area nerazzurra.
21:07
20' - Ritmi alti
Ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte: l'Inter prova a prendere in mano la gara, ma il Como ribatte colpo su colpo.
20:57
9' - Gran giocata di Thuram
Grande giocata di Thuram, che salta due uomini in dribbling e una volta in area di rigore, tenta il tiro: Dossena respinge e salva la porta del Como.
20:54
5' - Como pericoloso
Fadera ruba palla e crossa in area di rigore: Van der Brempt stacac di testa e sovrasta Dimarco. Palla sul fondo.
20:49
1' - Inizia Inter-Como
Si parte: calcio d'inizio battuto dall'Inter. I nerazzurri attaccano da destra verso sinistra rispetto alla tribuna centrale. Risponde il Como, in maglia bianca, dalla parte opposta.
20:41
Tutto pronto per Inter-Como
Le due squadre entrano sul terreno di gioco: tutto è pronto per Inter-Como. A breve il calcio d'inizio
20:31
Marotta, dura risposta a Cardinale
Il presidente dell'Inter ha risposto a Gerry Cardinale, che aveva parlato dei conti del club nerazzurro dopo la conquista del titolo: "Sono dichiarazioni inopportune, fuori luogo e offensive. Ha mostrato mancanza di rispetto per il club e i suoi tifosi. Ed ha confuso le cose. Il nostro socio di maggioranza ha avuto delle difficoltà: ma una cosa è la situazione del socio di maggioranza e una cosa sono i conti della società, che passano attraverso esami come il Fair Play finanziario della Uefa". (LEGGI TUTTO...)
20:29
Marotta su Inzaghi: "Nessun incontro per il rinnovo, ma..."
Il presidente dell'Inter sul possibile rinnovo di Simone Inzaghi: "Simone ha dimostrato con i fatti di essere un allenatore bravo e vincente. Sia noi che lui vogliamo continuare, siamo molto soddisfatti, ma al momento non ci sono stati incontri. E' ancora tutto prematuro, vedremo più avanti"
20:14
Fabregas: "Per noi è un regalo essere qui: ma ce la giocheremo"
Cesc Fabregas a pochi minuti da Inter-Como: "Per noi è un regalo essere qui. Lo scorso anno sognavamo serate del genere. Stasera dobbiamo giocare senza paura. La mia mentalità è cercare di vincere sempre. Ci credo molto e provo a trasmetterla ai miei ragazzi. Oggi abbiamo qualche problema in difesa sugli esterni, ma non cambieremo molto nel nostro modo di giocare. Inzaghi? Sono un suo fans e mi piace l'anarchia tattica che fa l'Inter. Se mi piacerebbe giocare stasera? Si, ma il mister mi ha messo fuori (ride ndr.)".
20:11
Inter-Como, l'ultimo precedente
L'ultima sfida tra Inter e Como si è disputata il 16 marzo 2003. I nerazzurri si imposero 4-0 al Meazza (doppietta di Vieri e reti di Di Biagio e Batistuta) con Héctor Cúper allenatore.
20:00
Como, la formazione ufficiale
COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Dossena; Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Fabregas.
19:52
Inter, la formazione ufficiale
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
19:38
Inter-Come, come vederla in tv e streaming
Tutte le info sulla sfida tra Inter e Como, che chiuderà la diciassettesima giornata di campionato (LEGGI TUTTO...)