Aggiudicarsi e portarsi a casa i palloni ufficiali dei gol segnati in Supercoppa Italia. Per il terzo anno consecutivo, i tifosi potranno avere con sé un cimelio della competizione, per il terzo anno consecutivo. Un nuovo capitolo della collaborazione tra Lega Serie A e Socios.com. in occasione della EA SPORTS FC Supercup 2024/2025, in programma a Riyad dal 2 al 6 gennaio, consolidando il legame tra innovazione tecnologica e passione sportiva.
QR Code allo stadio, la blockchain Chiliz: ecco le novità
Grazie alla partnership con Socios.com, in questa stagione i tifosi possono aggiudicarsi i palloni dei gol di oltre 100 partite selezionate tra le principali competizioni, quasi il doppio rispetto agli anni precedenti. Durante la Supercoppa, i palloni dei gol segnati dai calciatori di Atalanta, Inter, Juventus e Milan saranno certificati tramite la blockchain Chiliz e dotati di un chip NFC. Questa tecnologia consentirà ai proprietari di accedere, tramite smartphone, al video del gol e al certificato di autenticità del pallone. Inoltre sarà introdotto un QR code sugli schermi durante le partite.
I tifosi potranno scannerizzarlo per registrarsi e partecipare alle aste che mettono in palio i palloni ufficiali dei gol. Dal lancio della partnership nel 2021, sono stati già raccolti e riscattati oltre 200 palloni, inviati a fan in tre diversi continenti. Un risultato che dimostra come la tecnologia blockchain possa superare le barriere geografiche, avvicinando il pubblico globale al cuore del gioco.