Montipò salva il Verona: con l'Udinese finisce 0-0

Il portiere scaligero con una parata straordinaria in chiusura di partita tiene il risultato in parità. Primo pareggio in campionato per la squadra di Zanetti
2 min

Termina senza reti la partita del sabato sera della diciannovesima giornata di Serie A. Al Bentegodi, Verona e Udinese non vanno oltre lo 0-0. Una partita giocata per venti minuti in inferiorità numerica, in seguito all'espulsione di Serdar, dai padroni di casa, che con questo punto (primo pareggio in campionato) salgono a quota 19 in classifica. 25 punti invece per la squadra di Runjaic, al terzo risultato utile consecutivo. Decisivo Montipò con una parata straordinaria su Atta in chiusura di gara.

Verona e Udinese non si fanno male

Una partita senza troppe emozioni, quella tra Udinese e Verona. Tre tiri in porta per i padroni di casa, subito pericolosi in apertura di gara con Serdar, che vede il suo tiro parato da Sava. Il vero protagonista di giornata è però Lorenzo Montipò: il portiere dei veneti è provvidenziale nel primo tempo su una punizione di Thauvin e al 50esimo minuto su un tiro al volo di Lovric. Al settantesimo minuto l'evento che avrebbe potuto cambiare l'inerzia della partita: il doppio giallo a Serdar che lascia la squadra di Zanetti in dieci uomini. A questo punto l'Udinese (che ha schierato per la prima volta il neoacquisto Solet) alza il baricentro e tenta più volte la conclusione verso la porta. L'occasione più pericolosa arriva all'89esimo minuto, quando Montipò, con una grande parata in tuffo, spedisce il tiro dal limite di Atta sulla traversa, mantenendo così il risultato sullo 0-0.


© RIPRODUZIONE RISERVATA