Lecce
Lecce
    Juve
    Juve
    • 1'D. Vlahovic (ass. : A. Cambiaso)
    0 - 1
    Terminata
    Serie A - 09.05.2026
    Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare

    Arbitro Andrea Colombo
    Lecce
    0 - 1
    Terminata
    Juve

    Juve, colpo Champions: Vlahovic punisce il Lecce, Spalletti supera il Milan e va a +4 sulla Roma

    In archivio la sfida al Via del Mare decisa da un gol dell'attaccante serbo dopo solo undici secondi di gioco
    20 min
    Aggiorna

    La Juve vince di misura contro il Lecce grazie a un gol di Vlahovic dopo solo undici secondi di gioco: i bianconeri si portano così momentaneamente al terzo posto della classifica a +1 sul Milan, che dovrà giocare contro l'Atalanta. Dall'altra parte i salentini restano a +4 dalla zona retrocessione, aspettando il risultato della Cremonese: rivivi la diretta su CorrieredelloSport.it.

     

     


    23:24

    Spalletti elogia Vlahovic: "Con lui tutta un'altra storia. Mercato? La Juve due o tre lire le ha spese..."

    Dopo la vittoria di Lecce il tecnico ha parlato della Juve del futuro e del centravanti ritrovato: "Dusan è diverso, una faccia da ca**o vera. E sul suo rinnovo..." LEGGI QUI!


    23:10

    Vlahovic lampo e Spalletti esausto: la vittoria contro il Lecce scatena i tifosi delle Juve tra meme e ironie

    I bianconeri passano al Via del Mare grazie alla rete dopo 11 secondi dell'attaccante serbo e due annullate per fuorigioco: le migliori reazioni dal web

     


    22:56

    La Juve vince a Lecce: come cambia la classifica in chiave Champions e salvezza

    I bianconeri si piazzano momentaneamente al terzo posto, Lecce ancora 'tranquillo': GUARDA QUI!


    22:44

    Triplice fischio! Lecce-Juve 0-1

    Termina la partita al Via del Mare: vince la Juventus, decisivo il gol di Vlahovic dopo undici secondi.


    22:43

    90+5' - Juve vicini al raddoppio!

    Ripartenza Juve, ma Boga e Zhegrova sbattono entrambi su Falcone.


    22:38

    90' - Assegnati cinque minuti di recupero!

    Si giocherà fino al minuto 95.


    22:33

    86' - Ultimo cambio per la Juve

    Spalletti mette dentro Gatti al posto di McKennie


    22:31

    83' - Triplo cambio per la Juve

    Fuori Cambiaso, Yildiz e Conceicao. Dentro David, Zhegrova e Boga


    22:23

    81' - Pericoloso anche Pierotti

    Tiro violento di Perotti, Di Gregorio respinge.


    22:22

    80' - Ammonizione per Conceciao

    Giallo per il portoghese dopo una trattenuta su Coulibaly.


    22:21

    79' - Holm pericoloso!

    L'esterno, appena entrato, va vicino al gol di testa.


    22:19

    77' - N'Dri vicino al gol

    Occasionissima per N'Dri che va vicino al pareggio ma dà soltanto l'illusione del gol allo stadio.


    22:18

    76' - Occasione per Vlahovic, poi il cambio

    L'attaccante serbo arriva al tiro con il destro dopo una combinazione con McKennie: pallone alto di poco. Subito dopo Vlahovic esce dal campo: al suo posto Holm.


    22:17

    75' - Altri due cambi per il Lecce

    Fuori Cheddira e Banda, dentro Camarda e N'Dri.


    22:13

    71' - Sostituzione per il Lecce

    Il Lecce sostituisce Danilo Veiga, non al meglio, al suo posto Helgason


    22:12

    69' - Buona chance per Yildiz

    Yildiz tenta la conclusione: pallone fuori di poco.


    22:05

    62' - Cambio per il Lecce

    Fuori Ngom, dentro Jean.


    22:03

    59' - Gol di Kalulu, ma l'arbitro annulla al Var

    Kalulu segna, ma dopo una revisione al Var l'arbitro annulla perché Vlahovic è in fuorigioco attivo.


    22:00

    56' - Occasione per Cheddira

    Cheddira ha sui piedi una buona occasione per il pareggio, ma non colpisce bene.


    21:54

    49' - Gol annullato a Vlahovic

    A inizio ripresa arriva un’altra rete di Vlahovic, ma il Var annulla tutto: dopo le respinte di Falcone prima su Cambiaso e poi su Vlahovic, l’attaccante serbo trova il gol al terzo tentativo, ma partiva da posizione di fuorigioco. 


    21:51

    46' - Al via il secondo tempo di Lecce-Juve!

    Riparte il match al Via del Mare!


    21:37

    Il gol di Vlahovic nella storia della Juve

    Il gol di Vlahovic dopo undici secondi contro il Lecce è il più veloce nella storia della Juventus.


    21:35

    45+1' - Fine primo tempo: Lecce-Juve 0-1!

    Si chiude la prima frazione del match tra Lecce e Juve: decisivo al momento il gol immediato di Vlahovic.

     


    21:34

    45' - Assegnato un minuto di recupero

    Si giocherà fino al minuto 46.


    21:28

    39' - Vlahovic spreca un'occasione

    Errore di Tiago Gabriel che favorisce Vlahovic, ma il suo tiro non c'entra la porta.


    21:11

    22' - Bremer ci prova in rovesciata

    Il difensore brasiliano prova la rovesciata in area: pallone alto.


    21:03

    15' - Tentativo di Ramadani

    Un errore in uscita di Kelly permette a Ramadani di andare al tiro dalla distanza: pallone sul fondo.


    20:59

    10' - Serpentina di Yildiz

    Yildiz ne salta tre sulla fascia ed entra in area: solo Siebert lo ferma in corner.


    20:54

    6' - Vlahovic impegna Falcone

    L'attaccante serbo impegna Falcone con il mancino.


    20:53

    4' - Palo di Conceicao!

    Il portoghese colpisce il palo con il mancino.


    20:51

    3' - Che occasione per Cheddira!

    Lecce subito vicino al pareggio con una bella occasione impacchettata da Banda e Cheddira: quest'ultimo arriva al tiro da dentro l'area ma Di Gregorio respinge.


    20:49

    1' - Subito gol di Vlahovic! Lecce-Juve 0-1

    Vlahovic segna dopo solo undici secondi nell'azione del calcio d'inizio. Juve subito in vantaggio!


    20:48

    1' - Al via Lecce-Juve!

    Comincia al Via del Mare la partita tra Lecce e Juventus: primo possesso per i bianconeri.


    20:47

    Giocatori del Lecce con i nomi delle madri sulla maglia

    I giocatori del Lecce hanno i nomi delle madri sulla maglia al posto del cognome in occasione della Festa della Mamma (10 maggio).


    20:43

    Il commento di Spalletti

    Spalletti: "Prima c'erano delle alternative da percorrere, ora invece la strada è settata: dobbiamo vincere questa partita. Non puoi gestire la pressione o devi cercare qualche risultato.. nell'ambiente Juventus la pressione è normale. Anche John Elkann ai tifosi bianconeri a Taormina ha parlato del futuro: la squadra deve essere solida e il progetto serio, dobbiamo riconoscere professionalità e serietà da parte dei giocatori, che devono saper esibire questo livello altrimenti abbiamo sbagliato qualcosa. I tifosi sono sempre qui a sostenerci e noi dobbiamo restituire la fiducia e la responsabilità che ci hanno dato: a farmi firmare questo contratto qui, mi hanno dato una bellissima responsabilità e devo saper contraccambiare questo dono che mi hanno dato. A Dusan si chiedono tutte le cose: lui può ricevere palla addosso, il Lecce ci verrà a pressare forte e dovremo necessariamente poggiarci fisicamente sul terminale alto. Il Lecce è allenato bene, Di Francesco lo conosco ed è un allenatore di grandissima qualità, le sue squadre giocano un calcio di qualità. Quando scegli di giocare in profondità, devi saperlo fare".


    20:36

    Le parole di Tiago Gabriel

    Tiago Gabriel: "Abbiamo lavorato molto per questa gara, la pressione ce l'abbiamo noi: tra lottare per la salvezza e il qualificarsi in Champions, sicuramente pesa più il primo. La nostra forza è il gruppo, dobbiamo stare insieme: se non prendiamo gol, siamo più vicini all'obiettivo ma la forza è stare insieme".


    20:35

    Le parole di Di Francesco

    Di Francesco: "Saluto con Spalletti? Si percepisce l'adrenalina della gara, ci siamo salutati per smorzare le tensioni. Abbiamo fatto un paio di battute, ci conosciamo da troppi anni. Lo conosco da quando ci siamo scontrati da calciatori, sono stato team manager ai tempi della Roma al primo anno. È una persona perbene, un grande allenatore".


    20:27

    Il commento di Conceicao

    Conceicao: "Senza dubbio dobbiamo vincere, inutile dire troppe parole. Dobbiamo lottare solo per i tre punti, senza pensare al resto. Le mie caratteristiche possono aiutare la squadra, ma non basta: dobbiamo lavorare insieme mettendo in campo ciò che abbiamo preparato in settimana".


    20:13

    La panchina della Juve

    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, David


    19:59

    La panchina del Lecce

    A disposizione: Früchtl, Samooja, Ndaba, Sala, Stulié, NºDri, Perez, Helgason, Gandelman.Jean, Camarda, Gorter, Marchwinski, Kovac


    19:45

    Lecce, la formazione ufficiale

    LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Ngom, Banda; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.


    19:43

    La formazione ufficiale della Juve: Vlahovic davanti, Yildiz c'è

    JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Conceicao; McKennie, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Spalletti.

    A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Thuram, Openda, Miretti, David.


    19:40

    Dove vedere Lecce-Juve in tv

    Il Lecce ospita la Juve al Via del Mare per la sfida valida per la 36esima giornata di campionato: tutte le info e i canali per seguire la partita in tv e in streaming.


    19:35

    La probabile formazione di Spalletti

    Vlahovic verso il ritorno a una maglia da titolare: le possibili scelte di Spalletti per Lecce-Juventus.


    19:30

    Lecce-Juve, cresce l'attesa

    Tutto pronto al Via del Mare per la sfida del campionato di Serie A tra Lecce e Juventus: fischio d'inizio alle 20:45.


    Stadio Via del Mare - Lecce

     

     

     


    © RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Serie A