Atalanta, Luca Percassi sull'avventura in Champions: "C'è voglia di iniziare a giocare"

Dall'assemblea Eca a Ginevra, l'ad dei bergamaschi ha esternato le sue sensazioni a poco più di una settimana dall'esordio nella competizione europea: "Abbiamo bisogno di viverla sul campo. Gasperini? È una bella storia"
Atalanta, Luca Percassi sull'avventura in Champions: "C'è voglia di iniziare a giocare"© ANSA

BERGAMO - Tra poco più di una settimana (18 settembre) l'Atalanta farà il suo debutto in Champions League. La Dea andrà a far visita alla Dinamo Zagabria, campo dove sarà necessario fare punti per tentare di passare il turno. L'ad del club, Luca Percassi, intanto, all'assemblea Eca a Ginevra, ai microfoni di Sky Sport ha esternato le sue sensazioni in vista dell'inizio della competizione europea: "C'è voglia di iniziare a giocare, abbiamo bisogno di vivere sul campo questa grande competizione". La Dea poi dovrà affrontare anche gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i campioni d'Inghilterra del Manchester City.

Serie A, chi tira di più?
Guarda la gallery
Serie A, chi tira di più?

La squadra dovrà cercare di mettere in campo l'aggressività, la velocità e le stesse trame di gioco mostrate lo scorso campionato, caratteristiche che l'hanno portata a chiudere al terzo posto e guardarsi una storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Artefice di questo miracolo è stato Gian Piero Gasperini, divenuto ieri cittadino onorario di Bergamo. "Gasperini sta facendo cose molto importanti, è una bella storia che sta andando avanti - continua Luca Percassi -. Dobbiamo essere bravi a coltivarla giorno dopo giorno".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti