Atalanta, Radici Group secondo sponsor: è ufficiale

La società ha annunciato l'accordo con l'azienda di bergamo che apparirà sulle divise del club
Atalanta, Radici Group secondo sponsor: è ufficiale© LAPRESSE
2 min

BERGAMO - Radici Group e l'Atalanta ancora insieme. Il club bergamasco ha ufficializzato l'accordo con la multinazionale di Bergamo del settore chimico-tessile, che sarà sponsor del cuore, ovvero secondo sponsor di maglia per il campionato e la Coppa Italia per le prossime tre stagioni. L'azienda è stata sponsor di coppe dal 2017 e main sponsor dal 2018 fino alla scorsa stagione. Ora con l'arrivo di Plus500 la situazione è cambiata, ma le due parti sono riuscite a trovare l'accordo per rimanere insieme.

"Siamo molto legati al territorio e all'Atalanta. Lavorando con lealtà, determinazione e perseveranza si possono raggiungere traguardi inaspettati - queste le parole di Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, che si possono leggere sul sito atalantino -. Il rinnovo della partnership si basa su una forte condivisione di valori e su una grande attenzione al territorio che ci spingono a fare sempre meglio e ad essere apprezzati a livello globale". Radici ha poi aggiunto con entusiasmo: "Ci sentiamo lo sponsor del cuore di Atalanta: siamo due realtà importanti del territorio che, soprattutto in questo recente periodo di emergenza sanitaria, hanno cercato di fare squadra per rafforzare quei valori comuni in cui crediamo che già quattro anni fa ci hanno spinto a sostenere la squadra nell'avventura di Europa League. Siamo quindi particolarmente fieri di continuare ad essere con Atalanta, la squadra di Bergamo e di un territorio in cui oltre 75 anni fa è nato il nostro Gruppo e che oggi continua ad essere il cuore della nostra presenza in tutto il mondo". 

A queste parole si è aggiunta la soddisfazione dell'ad dei nerazzurri, Luca Percassi: "Quella con RadiciGroup è davvero molto più di una partnership. I valori che la caratterizzano non solo sono importanti, ma soprattutto dettati dalla reciproca volontà di volere fare squadra e rappresentare al meglio Bergamo e tutta la sua Provincia - conclude -. In queste ultime stagioni l'Atalanta ha tagliato traguardi incredibili, crescendo e maturando preziosa esperienza. Successi conquistati anche grazie a RadiciGroup che ha creduto, e continua a credere, nel progetto Atalanta. E di questo non possiamo che esserne orgogliosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA