Atalanta, ora non puoi più sbagliare

Dopo il pari con la Roma c'è il Bologna: ottimismo Hateboer, Muriel dal 1'
Atalanta, ora non puoi più sbagliare© Getty Images

BERGAMO - La trappola alla fine è scattata. Partita dominata e tante occasioni create, ma nel calcio c’è un piccolo particolare che fa la differenza: bisogna buttarla dentro. Col classico gol dell’ex il cerchio si è quasi chiuso, in fin dei conti il pareggio di Roma significa aver buttato due punti e la possibilità di agguantare il secondo posto. Manca però il tempo per poter riflettere: nemmeno un giorno di pausa per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, tornata ieri a Zingonia per preparare il match del Gewiss Stadium contro il Bologna. Il tecnico di Grugliasco sa benissimo che quella contro i felsinei non sarà una gara facile, il ricordo dell’andata è ancora vivido: 2-0 al 45’ grazie alla doppietta di Muriel, siglata nel giro di una manciata di minuti, e 2-2 finale con i gol di Tomiyasu e Paz. A proposito di rimonte e partite sciupate il match del Dall’Ara raffigura alla perfezione l’identità della squadra orobica: fisicità, corsa e tanta qualità per oltre un tempo, ma poca concretezza negli ultimi 16 metri. Quando però ti giochi l’accesso in Europa simili sbagli non sono più ammessi.

Cristante boom! La Roma riprende l’Atalanta con un gran gol
Guarda la gallery
Cristante boom! La Roma riprende l’Atalanta con un gran gol

Subito in campo

I nerazzurri - dopo la trasferta dell’Olimpico - sono tornati immediatamente a Zingonia. La squadra è stata divisa in due gruppi: seduta di scarico per chi ha giocato giovedì sera, mentre gli altri hanno disputato una partitella in famiglia con alcuni ragazzi della Primavera. Niente lavoro tattico, il primo e unico allenamento verrà svolto oggi pomeriggio dopo la conferenza stampa della vigilia. Tutti a disposizione o quasi per la partita contro i rossoblù, mancherà soltanto Robin Gosens dopo l’espulsione rimediata coi giallorossi. Per quanto riguarda Hans Hateboer c’è cauto ottimismo [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti