De Roon e l'autoironia, quando un tweet e una mappa termica spiegano l'inspiegabile

Nessun infortunio: al 62' di Atalanta-Rakow, l'olandese ha lasciato precipitosamente il campo perché doveva fiondarsi in bagno. E il suo messaggio conferma la capacità di prendersi in giro con un sorriso
De Roon e l'autoironia, quando un tweet e una mappa termica spiegano l'inspiegabile© Getty Images
2 min
Xavier Jacobelli

Quando, al 62' di Atalanta-Rakow, Marten de Roon si è accasciato sul terreno e ha chiesto il cambio, un brivido è corso lungo la schiena dei compagni e di Gasperini che hanno temuto un infortunio muscolare del trentaduenne nazionale olandese (38 presenze), pilastro del centrocampo bergamasco, all'ottava stagione nerazzurra (303 presenze e 17 gol).  Invece, la motivazione della richiesta era decisamente prosaica: de Roon doveva correre in bagno.

De Roon, la spiegazione social 

Sfoggiando un'apprezzabile autoironia, l'interessato ne ha dato spiegazione sui propri social, particolarmente affollati: "Per le persone che si chiedono perché sono scappato dal campo ... ecco la mia mappa termica del gioco". In calce alla quale campeggia un vistoso punto rosso sormontato dalla scritta "Bathroom". La confidenza ha scatenato una montagna di variegati e pittoreschi commenti. Confermando il sense of humour dell'olandese e la sua capacità di prendersi in giro con un sorriso, fedele alla convinzione che il calcio sia una cosa troppo seria per prendersi troppo sul serio. Soprattutto, se stai giocando (bene) una partita in Europa League e, all'improvviso, avverti un insopprimibile bisogno di schizzare fuori dal campo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti