Esce Lookman, furia Gasperini: errore nel cambio durante Atalanta-Lazio

I soprannomi simili e la bolgia del Gewiss Stadium: cosa ha provocato lo sbaglio in occasione della sostituzione del nigeriano
Esce Lookman, furia Gasperini: errore nel cambio durante Atalanta-Lazio© LAPRESSE
2 min

Continua la maledizione dell'Atalanta nelle partite in casa: al Gewiss Stadium la squadra di Gasperini non vince dallo scorso 22 dicembre. Anche la Lazio passa a Bergamo grazie al gol di Isaksen e ora i nerazzurri devono guardarsi le spalle da Bologna e Juventus rimettendo in forte dubbio il posto in Champions. Come se non bastasse, lo staff dell'Atalanta in panchina è stato protagnista di un curioso errore in occasione di un cambio.

Atalanta, l'errore nel cambio durante la partita contro la Lazio: Gasperini infuriato

Intorno al 74', l'allenatore dei bergamaschi vuole togliere Ederson per far sbilanciare la squadra alla ricerca disperata del pareggio. Gasperini dice al team manager di togliere "Ede", ma il componente della panchina dei nerazzurri capisce "Ade", il soprannome di Ademola Lookman. Nella bolgia del Gewiss Stadium con gli spalti a due passi dalle panchine e i due soprannomi molto simili hanno ingannato il team manager che fa uscire il nigeriano al posto di Ederson. Gasperini, visibilmente agitato, se ne accorge solo quando la lavagnetta è già stata esposta ed è costretto a far entrare Samardzic al posto di Lookman. Ederson uscirà comunque ma quattro minuti dopo, al 78', al posto di Brescianini.

"Doveva uscire Ederson, oggi non era giornata"

Gasperini ha poi commentato l'errore nel post partita ai microfoni di Sky Sport: "Doveva uscire Ederson. Si vede che non era giornata. Non siamo potuti intervenire prima che Lookman uscisse". Ora, per mantenere il posto in Champions League, l'Atalanta deve costruirsi la qualificazione nel finale di stagione, quando sembrava ormai ipotecata. Sfida chiave già nel prossimo turno con la squadra di Gasperini che ospiterà al Gewiss Stadium il Bologna di Italiano nello scontro diretto. A seguire un'altra sfida ostica contro il Milan a San Siro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA