Bologna
0

Bologna, tampone negativo: nessuna quarantena

Il componente dello staff non ha il Coronavirus, non sarà necessario alcun ritiro blindato

È risultato negativo il secondo tampone effettuato al componente dello staff del Bologna: la squadra rossoblù, perciò, non andrà in quarantena nelle prossime ore. Ma la situazione non è ancora tornata alla normalità perché si aspetta l'esito del terzo tampone che determinerà la ripresa effettiva degli allenamenti secondo la procedura applicata da questo lunedì. Nella giornata di mercoledì il club di Casteldebole aveva reso noto che un componente dello staff aveva effettuato un test che non aveva dato riscontro negativo al Covid-19. E aveva preannunciato l'applicazione del protocollo che sarebbe consistito nella quarantena per tutta la squadra qualora un secondo test avesse dato esito positivo.

Pericolo scongiurato in attesa dell'ultimo follow up. Per il momento la squadra tornerà a svolgere l'allenamento individuale senza poter utilizzare i locali comuni di Casteldebole. Con il risultato del terzo tampone, invece, si potrà tornare all'attività di gruppo se risultasse negativo (come probabilmente potrebbe essere, visto l'andamento delle terze prove durante questa pandemia). Se la terza verifica risultasse positiva la squadra andrebbe in ritiro immediatamente. Ora il Bologna aspetta il responso di quest'ultimo test, ma con fiducia.

La nota ufficiale del Bologna

Il primo test di controllo effettuato sul componente del gruppo-squadra il cui ultimo esame aveva evidenziato un risultato dubbio ha dato esito negativo. Nelle prossime ore verrà effettuato un ulteriore e definitivo esame di approfondimento. In via precauzionale comunque l’allenamento di oggi sarà in forma individuale.

Bologna, tampone negativo: nessuna quarantena

Tutte le notizie di Bologna

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 76 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 67 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 54 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 46 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 32° GIORNATA
SABATO 11 LUGLIO 2020
Lazio - Sassuolo 1 - 2
Brescia - Roma 0 - 3
Juve - Atalanta 2 - 2
DOMENICA 12 LUGLIO 2020
Genoa - Spal 17:15
Parma - Bologna 19:30
Fiorentina - Verona 19:30
Cagliari - Lecce 19:30
Udinese - Sampdoria 19:30
Napoli - Milan 21:45
LUNEDÌ 13 LUGLIO 2020
Inter - Torino 21:45