Mihajlovic: "Per vincere serve un Bologna disperato... e provinciale"

Il tecnico rossoblù: "Umiltà e coraggio, li voglio in campo già contro il Verona. Soumaoro? Non è al 100% ma ci darà una mano"
Mihajlovic: "Per vincere serve un Bologna disperato... e provinciale"© Getty Images

BOLOGNA - La sconfitta con il Genoa ha lasciato il segno, soprattutto per la buona prestazione di un Bologna che è però tornato a casa con zero punti. Domani, al "Dall'Ara", arriva l'ostico, ma volante, Verona di Ivan Juric: "Tre sconfitte e cinque pareggi possono far parlare di una crisi, ma solo di risultati. Le prestazioni ci sono sempre state e non bisogna dimenticare i tanti infortuni e il fatto che spesso avremmo meritato di più" ha spiegato Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa. "Ma rispetto ad altri resto ottimista e lucido, le parole chiave sono tre: umiltà per mettersi in discussione, coraggio per non avere mai paura e cali di autostima, e disperazione, per ritrovare la voglia di vincere. In campo voglio vedere questi concetti già da domani. Serve un Bologna 'provinciale' che giochi con la sua mentalità chiara, cioè quella di provare a vincere sempre". Sul Verona: "Incontriamo una squadra molto aggressiva e noi non dovremo essere da meno e giocare alla pari. Hanno più punti di noi, ma i conti si fanno sempre alla fine: cercheremo di fare la nostra gara contro un avversario che sta facendo bene, ma con la consapevolezza di poterla portare a casa". Sul neo acquisto Soumaoro e la possibilità di vederlo in campo dal primo minuto: "Può essere un giocatore importante e stiamo lavorando con lui individualmente, facendogli vedere con dei video cosa vogliamo da lui in fase di impostazione, possesso e non possesso. Ancora non è al 100%, ma sicuramente ci potrà dare una mano" ha concluso Mihajlovic.

Mihajlovic: "Umiltà, coraggio e disperazione per tornare a vincere"
Guarda il video
Mihajlovic: "Umiltà, coraggio e disperazione per tornare a vincere"

Bologna, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti