Thiago Motta in lacrime in tv: la domanda di Quagliarella lo fa crollare

Il tecnico saluta il Bologna dopo un'annata storica e nell'intervista post partita non riesce a trattenere tutta la commozione: cos'è successo
2 min

Un'annata semplicemente storica, è quella vissuta da Thiago Motta sulla panchina del Bologna. Il tecnico italo-brasiliano ha guidato i rossoblù allo storico piazzamento Champions dopo 60 anni ma ora è giunto il momento dei saluti. "Voglio bene a ognuno di loro - ha dichiarato emozionato ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Genoa - Questo lavoro è la passione della mia vita, ho avuto il privilegio e la fortuna di avere persone fantastiche come loro e li ringrazio per queste due stagioni insieme". "Difficile lasciare il Bologna? Sì, ho spiegato internamente la mia decisione, i ragazzi mi hanno capito e rispettato come io ho sempre fatto con loro. Abbiamo finito un ciclo, adesso non sono più il loro allenatore ma sarò sempre un padre o un fratello maggiore".

Bologna, Thiago Motta commosso in diretta tv

"In questi due anni c’è un giocatore che per lei è cresciuto tanto e l’ha sorpresa?", ha chiesto Quagliarella dagli studi di Sky Sport. "È difficile trovarne uno solo - ha risposto Thiago Motta - Io li tratto come avrei voluto che trattassero i miei figli. Scegliere uno è impossibile. Ognuno ha fatto la sua squadra sempre rispettando il collettivo. Loro mi hanno aiutato tantissimo". Gli occhi gli sono poi diventati lucidi mentre passavano le immagini della festa in campo a Marassi con la squadra: "Vedere certe immagini mi ha fatto emozionare", ha spiegato il tecnico 41enne con un groppo alla gola prima di lasciare il collegamento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA