Italiano dopo Bologna-Napoli: "Atmosfera fantastica. Se Castro fosse stato più reattivo..."

Le dichiarazioni dell'allenatore dei rossoblù dopo il pareggio al Dall'Ara contro il Napoli: "Abbiamo una finale di Coppa Italia da conquistare", ecco cosa ha detto
Italiano dopo Bologna-Napoli: "Atmosfera fantastica. Se Castro fosse stato più reattivo..."© Getty Images
3 min

Il Bologna ferma la rincorsa verso lo scudetto del Napoli e accorcia sull'Atalanta: 1-1 al Dall'Ara. Ndoye, con un gran gol di tacco, risponde alla rete del primo tempo firmata da Zambo Anguissa. Rossoblù che dominano la partita per larghi tratti senza però portare a casa i tre punti che avrebbero permesso a Italiano di sorpassare l'Atalanta in classifica. Ora il Bologna è a -1 dal terzo posto e si prepara a un finale di stagione infuocato con la lotta per un posto in Champions League. Italiano nel post partita ha analizzato la gara contro il Napoli e il momento della squadra ai microfoni di Dazn: "È normale mettermi le mani in faccia rivedendo il gol mancato da Castro, è una palla da tre punti, che avrebbe premiato il nostro gran secondo tempo. Fosse stato un po’ più reattivo avrebbe fatto gol. Peccato. Ma sono felicissimo, davvero, ho visto un secondo tempo grandioso da parte dei ragazzi”.

Bologna, le parole di Italiano

Italiano prosegue: “Abbiamo portato a casa un pareggio contro una delle squadre più forti dopo essere passati in svantaggio. Aggiungiamo questo punticino alla classifica. Continuiamo sulla qualità delle prestazioni, oggi un’altra di livello. Questo deve essere l’atteggiamento, la mentalità che dobbiamo avere in queste ultime partite di campionato. Sappiamo di avere un campionato delicato, difficile, contro le migliori. Abbiamo iniziato con questa reazione allo svantaggio contro il Napoli, che si giocherà lo scudetto fino alla fine. Miranda, Holm, hanno messo tanti palloni dentro. Potevamo sfruttarne qualcuno di più. Tutti rispondono presente quando vengono chiamati in causa. Mi sono piaciuti sia Fabbian sia Dominguez, le scelte così iniziano a essere più ampie. Dobbiamo stare tutti uniti perché è un mese fondamentale. Abbiamo una finale di Coppa Italia da conquistare. Uno per tutti, tutti per uno, il motto appeso nel nostro centro sportivo deve guidarci. C’è un clima straordinario, un’atmosfera fantastica. I ragazzi sentono questa energia ed è giusto ripagare con questo tipo di prestazioni. Sono convinto che saranno sempre al nostro fianco, sono veramente il dodicesimo uomo”.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Bologna, i migliori video