Serie A Cagliari, Castro: «Simeone e Maran i tecnici più importanti per me»

Il centrocampista: «Cholo allenatore unico per quello che sa tirare fuori da ogni giocatore. Cagliari mi ricorda l'Argentina, chi non starebbe bene qui?»
Serie A Cagliari, Castro: «Simeone e Maran i tecnici più importanti per me»© ANSA
2 min

CAGLIARI - Fuori da mesi per la rottura del crociato, il centrocampista del Cagliari Lucas Castro si è raccontato in una lunga intervista al sito ufficiale dei sardi, spaziando tra vari argomenti: "Simeone e Maran sono stati i due allenatori più importanti della mia carriera: Maran è quello che ho avuto per più tempo, mentre con Simeone ho lavorato soltanto un anno, ma l'esperienza con lui mi ha segnato tantissimo. È un tecnico unico, per quel che sa tirar fuori da ogni singolo calciatore, e conosciamo tutti la grande carriera che ha fatto".

Nel capoluogo sardo, l'argentino ha trovato il suo ambiente ideale: "Chi non starebbe bene qui? Una città meravigliosa, su un mare splendido, piena di gente calorosissima. Sì, Cagliari mi ricorda un po' l'Argentina: qui le persone sono molto accoglienti. Tutti sappiamo che il Nord Italia è un po' più freddo, e qui ho trovato quel calore che mi mancava da un po'". Interrogato su quale sia la squadra dei suoi sogni, il Pata non ha dubbi: "Come mister metto Maran, modulo 4-3-1-2: in porta Buffon, terzini Roberto Carlos e Cafù, centrali Maldini e Walter Samuel. Redondo davanti alla difesa, Iniesta, Riquelme trequartista, Maradona e Messi davanti...mi manca una mezzala, vero? Mettiamo Castro" conclude sorridendo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA