Cagliari, Di Francesco deve reinventare la squadra per Verona

Continuano a crescere gli indisponibili per il tecnico. Nuovi tamponi per tutti
Cagliari, Di Francesco deve reinventare la squadra per Verona© ANSA
TagsCagliariDi FrancescoVerona

CAGLIARI - Stava cercando di ritrovarlo ma proprio ora che la sua condizione atletica iniziava ad essere ottimale, Di Francesco si è visto scippare dal Covid-19 anche Adam Ounas che ieri è risultato positivo all’ultimo giro di tamponi effettuato due giorni fa alla squadra. Un altro pezzo da novanta ceduto al virus per un Cagliari che non sembra aver pace e che in rapida successione ha dovuto rinunciare a Godin, Simeone, Nandez, Pereiro e ora l’attaccante franco-algerino.

Pavoletti torna al gol con il Cagliari dopo un anno e mezzo!
Guarda la gallery
Pavoletti torna al gol con il Cagliari dopo un anno e mezzo!

Ansia quotidiana

La situazione che si respira ad Assemini è diventata simile a quella di una vera e propria roulette russa nell’attesa di conoscere i responsi ogni due giorni. Ieri, Ounas a parte, tutti gli altri sono risultati negativi ma già oggi, come da protocollo, tutti verranno sottoposti a nuovi controlli molecolari. Il responso arriverà domani, a quarantotto ore dalla gara, fermo restando che domani ci sarà un nuovo tampone il cui esito sarà conosciuto solo domenica mattina. Di Francesco adesso non solo dovrà trovare la soluzione immediata per sopperire all’assenza di Ounas, ma dovrà anche lavorare ipotizzando altri, tutti gli scongiuri sono autorizzati, casi di positività. E siccome piove sempre sul bagnato, l’allenatore del Cagliari, per la sfida di Verona, dovrà rinunciare anche a Klavan, fermato ieri da un fastidio al retto femorale della coscia sinistra. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Il pensiero di Di Francesco su Maradona: "Mi piange il cuore"
Guarda il video
Il pensiero di Di Francesco su Maradona: "Mi piange il cuore"

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti