Walukiewicz vuole riprendersi il Cagliari

Titolare con Di Francesco, in panchina con Semplici, ma il difensore può tornare utile nella corsa salvezza
Walukiewicz vuole riprendersi il Cagliari© CIAMILLO
TagsSerie Awalukiewicz

CAGLIARI - Galvanizzato dalla fine dello scorso campionato quando Walter Zenga lo aveva promosso titolare inamovibile nella difesa del Cagliari, era partito con il piglio giusto anche in questa stagione, ma non tutto ha girato per il verso giusto tanto che Sebastian Walukiewicz è passato dalle stelle all’amarezza della panchina. Ma ora, con Ceppitelli acciaccato e con Klavan che è apparso poco deciso nella sfida allo Spezia, la sua freschezza e la voglia di lasciarsi alle spalle il momento negativo, potrebbero tornare utili a Leonardo Semplici che sta studiando se rigettarlo nella mischia o no.

Piccoli-Maggiore, poi Pereiro: il Var cancella il 2-2 di Joao Pedro
Guarda la gallery
Piccoli-Maggiore, poi Pereiro: il Var cancella il 2-2 di Joao Pedro

Delusione

A svantaggio del gigante polacco però gioca il fatto che per due settimane la chiamata con l’Under 21 del suo paese gli ha impedito di lavorare con il resto del gruppo per candidarsi ad un posto da protagonista contro il Verona. Ma allo stesso tempo proprio la parentesi in Nazionale potrebbe averlo galvanizzato perché solo attraverso le buone prestazioni in rossoblù, potrà cercare di riguadagnarsi la selezione maggiore dopo la parentesi con l’Under 21. Al tecnico degli isolani la decisione finale se rilanciarlo o no da subito, considerato anche il momento di nuovo delicato della difesa cagliaritana [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti