Serie A Chievo, Di Carlo: «Abbiamo tanti giovani che ora possono essere protagonisti»

Il tecnico clivense: «Abbiamo dato tutto, ma non è bastato. Chiunque sia l'allenatore in futuro, dovrà tenere alto il colori del club»
Serie A Chievo, Di Carlo: «Abbiamo tanti giovani che ora possono essere protagonisti»© LAPRESSE
1 min

VERONA - Chissà se contro la Lazio, in corsa per la Champions, il Chievo di Domenico Di Carlo troverà gli stimoli per dare battaglia, pur essendo già retrocesso. Domenico Di Carlo, tecnico dei gialloblu, è sicuro che i suoi onoreranno il campionato fino alla fine: "La squadra ha dato sempre tutto. I ragazzi hanno lottato ma non siamo stati accompagnati dai risultati". La sicura retrocessione non significa tirare i remi in barca, anche solo perché ci sono tanti talenti di prospettiva che possono mettersi in luce: "Ci restano 6 partite, apriamo una fase nuova. Abbiamo tanti giovani, questa società è strutturata per farli crescere. Devono prendere un po’ alla volta maggiori responsabilità".

Di Carlo prosegue: "Proviamo a migliorare la nostra classifica. La Lazio è una squadra difficile da affrontare ma noi faremo battaglia con tutti. I nostri giovani hanno lavorato bene tutto l’anno e adesso si meritano la possibilità di dimostrare che possono essere protagonisti anche in campo". Chiusura inevitabile sul proprio futuro: "Giocare e allenare nel Chievo deve essere un orgoglio. Chiunque ci sarà in futuro, dovrà sudare e portare poi in alto possibile questi colori e avere una voglia massima di rivalsa per ripartire in maniera vincente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA