Cosmi: "Crotone, è mancato il carattere"

Il tecnico verso il Parma: "A fine stagione dirò in maniera più precisa ciò che penso, la stagione di questa squadra è stata evidente"
Cosmi: "Crotone, è mancato il carattere"© ANSA

CROTONE - "Non possiamo prendere ad esempio la gara di andata (quando il Crotone vinse 2-1, ndr). È troppo lontana e sono cambiate mille cose, noi dovremo andare in campo in maniera ordinata, ma anche spregiudicata". Lo ha spiegato Serse Cosmi, tecnico di un Crotone con un piede e mezzo in Serie B, alla vigilia della sfida in casa del Parma. "Batterli sarebbe importante per recuperare una posizione, anche se essere ultimi o penultimi non cambierebbe nulla in chiave retrocessione, ma per me e la società avrebbe un significato importante. A fine campionato racconterò con più precisione l'idea che mi sono fatto in riferimento a una fragilità emotiva e psicologica che credo purtroppo sia il filo conduttore di questa squadra".

La Sampdoria supera il Crotone: Quagliarella decisivo
Guarda la gallery
La Sampdoria supera il Crotone: Quagliarella decisivo

"Il Crotone è una squadra fragile"

Ancora Cosmi: "La stagione di questa squadra è evidente, ma io credo di dover fare un distinguo: vedo le telecronache della nostra partita e sento commenti imbarazzanti sulle situazioni psicologiche. La Serie A non è una categoria che ti permette di giocare spensierato, puoi giocare spensierato se hai una rosa forte e a fine campionato puoi avere una tensione minore ma non è il nostro caso. La fragilità emotiva non la alleni. Solo il risultato può allenarla, sale in cattedra e ti dice di essere meno fragile o non esserlo per nulla. Quando i risultati mancano, questa fragilità diventa ancora più grande. Non è allenabile, il risultato sicuramente te la migliora ma una squadra che è fragile lo è a prescindere". Sulla formazione: "Farò qualche cambio rispetto alla Sampdoria, ma a prescindere perchè tre gare in una settimana necessitano il turnover. Benali? È disponible, mentre Marrone e Di Carmine non sono convocati per problemi fisici".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti