Cosmi: "Inter? Dopo Parma il Crotone è più consapevole"

Il tecnico: "Devo fare in modo che la squadra sia sul pezzo: non so da cosa dipenderà il mio futuro"
Cosmi: "Inter? Dopo Parma il Crotone è più consapevole"© Getty Images

CROTONE - “Sicuramente la vittoria di Parma ci ha dato un pizzico di serenità per preparare una partita tra quelle definite ‘impossibili’ con più consapevolezza delle nostre qualità". Il tecnico del Crotone, Serse Cosmi, ha parlato così in conferenza stampa in vista della gara contro l'Inter: "Per fortuna siamo riusciti a vincere: quasi tutte le gare disputate hanno avuto il sapore della beffa e l'incubo era quello di essere ancora beffati. Il mio futuro? Numericamente non credo a niente: 5 vittorie, sconfitte o pareggi. Col mio staff voglio dare il massimo per concludere al meglio un campionato difficile, e basta. Devo fare in modo che la squadra sia sul pezzo: non so da cosa dipenderà il mio futuro"

Gol e spettacolo tra Parma e Crotone: la decide Simy
Guarda la gallery
Gol e spettacolo tra Parma e Crotone: la decide Simy

Verso l'Inter

"Per un allenatore queste sono le settimane più semplici da preparare psicologicamente perché se i giocatori non hanno le motivazioni giuste contro la prima della classe, crolla il mondo. Novità in vista dell'Inter? non so, ma in passato ho anche battuto l'Inter in alcune circostanze. Ricordo un 4-1 quando ero a Perugia o anche a Siena. Ma sono situazioni differenti rispetto a quella che viviamo ora. Sento dire che ci saremmo salvati con la difesa a 4, ovviamente non penso che sia così. Contano la voglia, il desiderio, la motivazione. Mi aspetto una gara che dovrà essere fatta di enorme attenzione, non so se alla fine del match dovranno fare più male i muscoli o la testa. Massima interpretazione. Troppo gap? Dobbiamo pensare a noi, senza pensare al gap tra noi e loro ma anche con tutte le altre squadre. Indisponibili? Ci sono tutti tranne Di Carmine". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti