Astori, Francesca Fioretti si racconta in un libro: "Tutta la mia storia"

La vedova del Capitano per Sempre della Fiorentina, tragicamente scomparso nel 2018, ha annunciato l'uscita del suo nuovo libro: "Scrivo per tre persone e due sole ragioni"
Astori, Francesca Fioretti si racconta in un libro: "Tutta la mia storia"
2 min

"Scrivo questo libro per tre persone e due sole ragioni: per Vittoria, per Davide, per me. Per non dimenticare mai nulla. Per vivere ancora." Così Francesca Fioretti, vedova di Davide Astori, annuncia l'uscita del suo libro "Io sono amore. Un canto di forza, dolore e rinascita". Il 6 maggio in tutte le librerie, l'inedita vita di Francesca, quella profonda e nascosta. La giovane mamma della piccola Vittoria, nata dal matrimonio con il Capitano per Sempre della Fiorentina, racconta tutte le emozioni vissute in quel buio periodo che ha stravolto la sua vita. Tre anni fa, durante una trasferta di Serie A a Udine, Davide non si risveglia: una malattia cardiaca non diagnosticata lo porta via nel sonno, portandosi forse anche un pezzo di Francesca. Un pezzo importante, che ha voluto raccontare nelle pagine di un libro e aprirsi al dolore, scrivendo nero su bianco il suo coraggio e la sua forza, fino alla rinascita.

Il racconto di Francesca Fioretti

"A Vittoria e Davide resti questo canto che non ho mai cercato, non ho mai sperato, ma che non ho potuto evitare." Questo il messaggio di Francesca sui social, accompagnato dal suo volto sorridende, segno della sua rinascita. "Sarà un modo per rendere giustizia a questa vita a cui chiedo tutto ancora con caparbietà, per trovare un posto al mio immenso amore. Questa è la mia storia, questa è la stanza dove vi chiedo di sedervi e, nel silenzio, aiutarmi a raccontarla.” Così Francesca dichiara il vero motivo per cui ha dato vita alle sue emozioni, dopo la condanna arrivata per il professor Giorgio Galanti. C'era anche Francesca in aula per sostenere la verità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA