Per Raffaele Palladino si avvicina il primo Juve-Fiorentina da allenatore dei viola, una partita tutt'altro che banale. I toscani ci arrivano dopo le due sconfitte consecutive in campionato contro Bologna e Udinese. Nonostante le voci di mercato, ci sarà Martinez Quarta, mentre rimane fuori Biraghi. Palladino ha analizzato la sfida e ha parlato anche del suo ex compagno al Genoa Thiago Motta, domani avversario in panchina.
Juve-Fiorentina, la conferenza di Palladino
Queste le sue parole in conferenza stampa: "Per noi è una partita importante ma lo è anche per i tifosi e per la società, per l'ambiente. Per i ragazzi perché hanno davvero voglia di grande riscatto dopo due partite che non sono andate bene. Sappiamo che dovremo fare una grande prestazione contro una squadra difficile da affrontare. Thiago Motta ha fatto benissimo a Bologna e sta facendo molto bene alla Juventus. È un grande allenatore e avrà un grande futuro davanti. Io lo stimo molto sia come persona che come allenatore. Gli auguro il meglio ma di fare risultato dalla partita successiva".
"Aspettative molto alte, i tifosi ci sono vicini"
Palladino continua: "Quello vissuto fin qui è stato un periodo bello per noi e per tutto l'ambiente. Abbiamo fatto dei risultati meravigliosi e sicuramente ad oggi non abbiamo ancora fatto nulla. Le aspettative sono molto alte e noi dobbiamo tenere un equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. I tifosi ci sono vicini e noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Dobbiamo spingere al massimo, i ragazzi lo sanno e stanno facendo molto bene e sono convinto che nelle prossime settimane continueremo a fare bene".