FIRENZE - Ancora tutto fermo per Michael Folorunsho. La Fiorentina sta aspettando segnali dal Napoli, la cui dirigenza esita a dare il via libera alle visite mediche del centrocampista romano perché vuole prima chiudere per il sostituto. Folorunsho scalpita, è già d’accordo su tutto con la società viola, ma sa di dipendere indiscutibilmente dalle dinamiche di mercato partenopee. Il tecnico azzurro, Antonio Conte, vuole mantenere lo stesso numero di tesserati. Nel frattempo i toscani continuano a monitorare Leonardo Spinazzola in caso si dovessero creare i presupposti per lo scambio con Cristiano Biraghi.
Pablo Marì verso la Fiorentina
Lo spagnolo ha fatto sapere al Monza che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno, tuttavia i brianzoli non hanno fretta di cederlo. Prima devono garantirsi un successore all'altezza, che non è escluso possa essere Matias Moreno come contropartita tecnica. Sta di fatto che Pablo Marí è affascinato dalla corte della Fiorentina, quindi sta spingendo per andare via. La data da cerchiare in rosso è lunedì 13, quando Fiorentina e Monza avranno modo di confrontarsi a margine dell'incontro di campionato.
Fiorentina, c’è Parisi in uscita
Il primo indiziato a lasciare Firenze porta il nome di Fabiano Parisi. L’esterno viola non ha fatto mistero della propria volontà di scendere in campo con più costanza: «Mentalmente è molto dura non giocare» ha detto dopo Juventus-Fiorentina. Così come il suo procuratore un mese fa ha annunciato che sarebbe partito: «A gennaio se ne andrà». In pratica resta da capire dove. L’ex Empoli ha rifiutato il Como, potrebbero tornare alla carica i club che si erano fatti avanti negli ultimi mesi: Milan o Fenerbahce.
Kayode verso la Premier League
Poi c’è il caso di Michael Kayode, che non è soddisfatto del minutaggio raccolto in questa prima metà di stagione. Il classe 2004 sta aspettando l'offerta giusta per tornare a giocare con regolarità. Il campionato più accreditato, al momento, è la Premier League, da dove sono emersi i sondaggi di Brighton e Brentford. Occhio anche alla Roma che recentemente ha manifestato un timido interesse. Sarà inoltre da monitorare la situazione di Christian Kouame, per il quale ad oggi non si è fatto avanti concretamente alcun club.