Genoa, Ballardini dopo il Cagliari: "Destro è un giocatore totale"

Il tecnico del Grifone: "I sardi non c'entrano nulla con la lotta salvezza. Le mie medie punti ottenute con competenza e sensibilità"
Genoa, Ballardini dopo il Cagliari: "Destro è un giocatore totale"© Getty Images
TagsSerie AGenoaBallardini

GENOVA - Davide Ballardini sta salvando, punto su punto, il Genoa da una retrocessione che pareva dietro l'angolo. Ecco le parole del tecnico dopo il successo contro il Cagliari a Marassi: "Da cosa derivano le mie medie punti? Non lo so. Direi che dalla competenza, dalla sensibilità. Col lavoro sul campo ci siamo rialzati. I tifosi aiutano perché ti danno amore e responsabilità. C’è stima e affetto, ma ti fanno sentire anche il dovere di far bene. Qui si percepisce di più che in altre squadre". I liguri hanno sprecato parecchie occasioni da rete ma i sardi non sono riusciti a riprenderla: "Penso che il Cagliari non c’entri nulla con la lotta salvezza. Hanno qualità e grandi giocatori. Sanno gestire bene il pallone e quando tu sbagli tre gol per chiuderla potrebbero punirti, per fortuna non è successo. Ci sta anche concedere qualcosa a una squadra importante".

Destro fa volare il Genoa e inguaia Di Francesco
Guarda la gallery
Destro fa volare il Genoa e inguaia Di Francesco

Ancora una volta, come accade da qualche partita, Mattia Destro è risultato decisivo: "Mattia la sua partita la fa sempre. E' presente quando c’è da attaccare lui, così come quando bisogna dare una mano. Questo è lui per me, un calciatore totale, pronto a sacrificarsi in ogni fase del match. Alla fine, giocando così, il premio del gol arriva".

GENOA-CAGLIARI 1-0: NUMERI E STATISTICHE

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti