Genoa, Ballardini: "Inter favorita per lo Scudetto, non gioca le coppe"

L'allenatore rossoblù: "Con tre partite in una settimana e alcuni diffidati, abbiamo cambiato un po'"
Genoa, Ballardini: "Inter favorita per lo Scudetto, non gioca le coppe"© Getty Images
TagsBallardini

MILANO - Ai microfoni di Sky Sport, Davide Ballardini ha spiegato le origini del tonfo del suo Genoa contro l'Inter capolista: “Nel primo tempo ce la siamo giocata, creando occasioni pericolose. Nella ripresa non siamo stati ordinati e, con più pressione, potevamo fare meglio”. Per l'allenatore riminese i nerazzurri sono i favoriti per lo scudetto: “L'Inter è avvantaggiata perché non gioca le coppe e non avendo impegni tutta l’attenzione la dedicheranno al campionato, cosa che le altre rivali non possono fare”.

Lukaku è devastante! Tris dell'Inter al Genoa e parte la fuga
Guarda la gallery
Lukaku è devastante! Tris dell'Inter al Genoa e parte la fuga

"Lukaku è un leader in tutti i sensi"

Quello sceso in campo oggi non è stato il Genoa titolare, soprattutto in vista del derby del 3 marzo a cui i rossoblù tengono parecchio: “Abbiamo giocato oggi, giocheremo mercoledì e domenica: abbiamo cambiato un po’ perché alcuni erano diffidati, perché altri soffrono le partite ravvicinate, abbiamo fatto valutazioni in base a questo. Non sono scaramantico, a volte decido perché convinto dai dati, dai giocatori: poi li fai riposare e ottieni l’effetto contrario”. Nonostante l'ampio turnover, i giocatori chiamati in causa hanno risposto in modo abbastanza positivo: "Abbiamo tanti elementi che non reggono due partite in tre giorni, avevamo dei diffidati, ma potevamo lo stesso giocare meglio. Di fronte avevamo una squadra in salute, padrona del campo. Lukaku è un leader in tutti i sensi, come ragazzo è straordinario e in campo è un esempio per impegno, qualità. È un giocatore che fa - e tanto - la differenza".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti