Genoa, Ballardini: "La Lazio non è solo Immobile e Correa"

Il tecnico: "I biancocelesti hanno una rosa di valore e non sarebbe giusto pensare che solo uno o due giocatori possano metterti in difficoltà"
Genoa, Ballardini: "La Lazio non è solo Immobile e Correa"© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Dovremo fare il massimo: stare corti, attenti e concentrati. La Lazio è forte e ambiziosa: ha un obiettivo importante, ma anche noi dobbiamo raggiungere un traguardo". Lo ha dichiarato il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, in vista del match contro la Lazio: "Dai miei in questo finale di campionato voglio il massimo: bisogna fare una grande partita contro la Lazio. Loro ambiscono ad entrare in Champions? Hanno ragione, hanno una grande squadra con grandi giocatori e sanno di poter competere fino alla fine. Hanno un obiettivo importante, ma lo abbiamo anche noi. Ognuno tirerà fuori il meglio per raggiungerlo"

Verso la Lazio

"Da qui alla fine incontreremo squadre ancora in lotta per qualcosa, è una difficoltà ulteriore. Penso che il Genoa abbia sempre fronteggiato difficoltà ma che sia stato sempre bravo a superarle tutte. Immobile e Correa? La Lazio ha una rosa straordinariamente forte. Ha qualità, fisicità ed è solida. Pensare che solo uno o due giocatori possano metterti in difficoltà non è giusto: hanno grandi giocatori in ogni reparto e chiaramente noi dovremo fare una grande partita. A questo qualità va aggiunto che sono molto dinamici: vengono incontro, vanno in profondità e non ti danno punti di riferimento, Lì dovremo essere bravi, ma la bravura per me la intendo da squadra, dovremo cercare di essere corti e stretti aiutandoci molto. Solo così potremmo limitarli. Indisponibili? Si aggiunge anche Criscito che ha sentito un fastidio muscolare e farà degli esami esami. Probabilmente non sarà convocato. Le partite sono talmente poche che bisogna mettere tutte le energie nell'impegno più vicino. Una volta fatto il tuo dovere pensi alla successiva". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA