Patrick Vieira, Mario Balotelli e quel feeling mai trovato. L'ex centrocampista di Juve e Inter è il nuovo allenatore del Genoa e ora dovrà gestire anche il carattere e la personalità di "Super Mario", tornato in Serie A su indicazione di Alberto Gilardino. In questi anni, Vieira e Balotelli hanno avuto modo di incrociarsi al Nizza, dove l'amore non è propriamente sbocciato.
Vieira e quella frase su Balotelli: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo"
Nel 2020, in una lunga intervista concessa al Daily Mail, Patrick Vieira spiegò i motivi che si nascondevano dietro il burrascoso rapporto con Mario Balotelli: "La sua mentalità non si addice ad uno sport collettivo. Davvero complicato per me lavorare con lui. Situazione ingestibile per entrambi". Dichiarazioni tanto forti quanto chiare, a cui "Super Mario" ha replicato soltanto nel 2024, rilasciando la sua versione al network So Foot: "Il modo in cui giocava non mi andava bene - rivelò mesi fa -. Mi trovavo bene con lui, ma sul campo non ero d'accordo. Sarei rimasto al Nizza senza questi problemi con lui". E ora, è tempo di ritrovarsi al Genoa e ricucire il rapporto per il bene del Genoa. Per il Grifone, c'è una salvezza da raggiungere.
Esonero Gilardino, il comunicato del Genoa
Nel pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale del club sull'esonero di Gilardino: "Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera".