Lukaku:
© Inter via Getty Images
Inter
0

Lukaku: "L'Inter è la squadra giusta per me. Conte? Un leader"

L'attaccante belga è già perfettamente a suo agio in nerazzurro: "C'è un allenatore nuovo e stiamo imparando, ma è come se il gruppo fosse insieme da anni"

MILANO – A poche settimane dal suo arrivo Romelu Lukaku sembra completamente a suo agio nell’Inter: “Questa potrebbe essere la squadra di cui ho bisogno – dice l’attaccante belga a Espn Uk - era il momento perfetto per lasciare l'Inghilterra. Non volevo più stare lì”. L’ex bomber del Manchester United ha già trovato il gol nelle prime due giornate di Serie A: “Il gruppo di giocatori è speciale – spiega Lukaku – e abbiamo il leader giusto di fronte a noi per portarci nella giusta posizione. L'Inter è un club ambizioso, vuole tornare dove deve stare. E io voglio aiutarli a costruire qualcosa, è la strada giusta per me”. Poi sottolinea i meriti dell’allenatore Antonio Conte: “È come se i ragazzi fossero già qui da molti anni insieme, anche quelli appena arrivati. È la cosa più strana”.

Razzismo, Lukaku: “Risponderò”. Torino, Nkoulou contro Cairo

Lukaku: "Scudetto? Vedremo..."

Infine, sulla lotta per il titolo, dice: “Scudetto? Non credo si possa dire ‘si deve vincere’ - spiega Lukaku - c'è un nuovo allenatore, una nuova squadra, un nuovo modo di giocare, quindi vediamo una partita alla volta. Stiamo imparando, ma dobbiamo muoverci nel modo giusto. E dobbiamo chiarire che ogni volta che una squadra affronta l'Inter, quella è una battaglia”.

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 48 Napoli 24
Inter 46 Udinese 24
Lazio 45 Bologna 23
Atalanta 35 Fiorentina 21
Roma 35 Sassuolo 19
Cagliari 29 Sampdoria 19
Parma 28 Lecce 15
Torino 27 Genoa 14
Verona 25 Brescia 14
Milan 25 Spal 12
SERIE A - 19° GIORNATA
SABATO 11 GENNAIO 2020
Cagliari - Milan 0 - 2
Lazio - Napoli 1 - 0
Inter - Atalanta 1 - 1
DOMENICA 12 GENNAIO 2020
Udinese - Sassuolo 3 - 0
Fiorentina - Spal 1 - 0
Sampdoria - Brescia 5 - 1
Torino - Bologna 1 - 0
Verona - Genoa 2 - 1
Roma - Juve 1 - 2
LUNEDÌ 13 GENNAIO 2020
Parma - Lecce 2 - 0

Calciomercato in Diretta