Inter, Conte: “Lite Lukaku-Brozovic? Avercene di problemi così…”

Il tecnico nerazzurro dopo il 2-0 al Milan nel derby: “Sono due ragazzi eccezionali, spesso mi arrabbio con loro perché sono fin troppo bravi. In carriera mi è capitato tante volte di litigare con un compagno, poi si diventa più amici di prima”
Inter, Conte: “Lite Lukaku-Brozovic? Avercene di problemi così…”© Inter via Getty Images
3 min

MILANOEra un derby. I derby sono sempre partite speciali e non sono mai facili da vincere. Da parte nostra c’è molta soddisfazione, penso che i ragazzi abbiano disputato una buona partita. Venivamo da una prestazione che ci aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, ma ci ha dato la carica giusta per affrontare il derby. Sono contento per loro e per i tifosi”. Non può essere più felice Antonio Conte. La sua Inter ha confermato il primato in classifica dopo il 2-0 nel derby contro il Milan. Uno dei due gol è stato firmato da Lukaku. ”È un ragazzo di 26 anni che è arrivato qui grazie alle sue potenzialità - ha detto il tecnico nerazzurro a DAZN -. È un giocatore molto importante così come Lautaro che ha solo 22 anni. Tramite il lavoro devo migliorare i miei calciatori, l’importante è che da parte loro ci sia tanta disponibilità. Cosa che mi stanno dando. Sono meno contento per l’inizio in Champions, ma ci ha fatto capire tante cose e riportato sulla giusta strada”.

La lite tra Lukaku e Brozovic

Averne di problemi con gente come loro, sono due ragazzi eccezionali. Tante volte mi arrabbio con loro perché sono fin troppo bravi, in campo però bisogna essere più smaliziati. Questo è un gruppo sano, che ha voglia e piacere di stare insieme. Significa che scorre sangue nelle vene, quante volte mi è capitato di litigare con un compagno? Poi la sera insieme a cena e amici come prima. Abbiamo lavorato tanto in questi due mesi, è inevitabile che ci siano state difficoltà. Alcuni giocatori sono partiti, altri sono arrivati, questo via vai mi ha un po’ penalizzato. C’è un’idea, oggi abbiamo pressato in maniera importante. Era il mio primo derby e volevo fare una bella figura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video