Lukaku, l'Inter e Conte vogliono di più: così non basta

La doppietta al San Marino lo ha portato a quota 241 reti in carriera. Il tecnico dei nerazzurri punta sul belga per volare più in alto
Lukaku, l'Inter e Conte vogliono di più: così non basta© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

Dove eravamo rimasti? Già, al gol nel derby del 21 settembre, il terzo centro di un inizio di campionato a cinque stelle per Romelu Lukaku. Poi però sottoporta il Gigante non è più stato capace di far male agli avversari. E’ stato utile alla squadra come dimostra la statistica che lo vede al primo posto tra gli attaccanti per i palloni recuperati, ma l’Inter non ha speso 65 milioni di euro, più 10 di bonus, per chiedere al suo numero 9 di riconquistare la sfera come un centrocampista qualsiasi. D’accordo il pressing e le sponde, ma al belga la dirigenza e Conte chiedono molto di più ovvero i gol per tenere il passo della Juve, magari per scavalcarla visto che alla ripresa del campionato il calendario sorride ai nerazzurri e le chances per il controsorpasso potrebbero materializzarsi se Handanovic e compagni non sbanderanno in incontri sulla carta alla loro portata. Perché ciò non avvenga è però necessario che Lukaku torni a fare il Lukaku.

Doppietta e record

Grazie ai due gol di giovedì contro San Marino Romelu è salito a quota 241 reti in carriera: 190 con i club e 51 con la maglia della nazionale, della quale è il miglior goleador di tutti i tempi. A 26 anni avevano fatto peggio di lui Lewandowski (234), Rooney (227), Suarez (223), Owen (217), Kane (212) ed Henry (210). Chiaramente Messi e Ronaldo lo precedono, ma il biglietto da visita è di tutto rispetto anche se il ventiseienne di Anversa con l’Inter ancora non ha fatto vedere tutto il suo potenziale: nelle prime 7 giornate di campionato ha concluso nello specchio 10 volte inquadrandolo in 6 occasioni e firmando 3 reti (solo 1 tiro fuori in Champions contro lo Slavia, mentre a Barcellona era assente). Non il massimo anche se Lukaku qualche attenuante ce l’ha.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video