Inter
0

Inter, Conte: “Lautaro è concentrato e cresce in fretta”

Il tecnico nerazzurro alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: “È un ragazzo giovane che ha ancora notevoli margini di miglioramento. Rush finale? Il nostro percorso è fatto anche di ostacoli e cadute”

Inter, Conte: “Lautaro è concentrato e cresce in fretta”
© Inter via Getty Images

Affrontiamo una squadra in salute nonostante l’ultima sconfitta che può far sembrare che non ci sia stata gara, hanno un tecnico di grande esperienza, con una rosa di buona qualità con gente d’esperienza come Quagliarella che sorprende di anno in anno. Dovremo fare grande attenzione sapendo che sarà una gara dove dobbiamo ottenere tre punti”. Un pensiero sul Coronavirus prima di tuffarsi nel campionato. Antonio Conte ha parlato alla vigilia della sfida di campionato contro la Sampdoria: “Il Coronavirus? Bisogna essere equilibrati in tutte le situazioni e cercare di non creare allarmismi, al tempo stesso bisogna essere attenti e non sottovalutare la situazione. Faremo ciò che ci dirà l’aspetto sanitario. Lautaro? È serio e concentrato, sta facendo bene, deve continuare così perché ha margini di crescita notevoli. Rispetto allo scorso anno è cresciuto in modo impressionante. Sono contento di averlo a disposizione”. 

Inter, Conte ha il suo Christian

Marotta su Lautaro e il Barça

Conte: "Brozovic-Bastoni? Vediamo..."

Rush finale? Noi dobbiamo cercare di migliorare partita dopo partita, non dimentichiamo che c’è una signora Atalanta che sta facendo delle cose egregie. Il nostro percorso è fatto anche di ostacoli e cadute come nella vita, l’importante è trovare sempre la forza di guardare avanti e non farsi prendere da particolari ansie - ha proseguito il tecnico dell’Inter -. Brozovic e Bastoni ieri hanno partecipato all’allenamento, oggi abbiamo una seduta importante per capire se hanno recuperato. Poi prenderò la mia decisione. Situazioni alternative? Vedremo se avremo il tempo necessario per provare qualcosa di nuovo”.

Tutte le notizie di Inter

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2