Inter, Esposito: "Totti un idolo, ma vorrei essere Milito. A Lukaku ruberei i gol"

L'attaccante nerazzurro ha parlato anche dell'amore per il calcio: "Sono nato con la passione per il calcio, mio papà e tutta la mia famiglia hanno vissuto a 'pane e pallone'"
Inter, Esposito: "Totti un idolo, ma vorrei essere Milito. A Lukaku ruberei i gol"© Getty Images
3 min

MILANO - Sebastiano Esposito nel corso di una diretta video sui social si è raccontato a 360° partendo dal momento più bello che questa sua prima stagione in Serie A gli ha riservato: "Dico il primo gol in Serie A. Lukaku mi ha detto vai sicuro sulla palla e fai gol, non ero teso, sentivo il pubblico che sperava che segnassi, è stata una sensazione bellissima, i tifosi e Romelu mi hanno permesso di avverare il sogno della mia vita". L'attaccante dell'Inter ha poi parlato della passione per il calcio e dei suoi giocatori preferiti: "Sono nato con la passione per il calcio, mio papa' e tutta la mia famiglia sono sempre stati in questo mondo, hanno vissuto a 'pane e pallone', quindi era difficile restarne fuori. Il mio idolo da piccolo era Totti, non ho potuto guardare Ronaldo "Il Fenomeno" quando era all'Inter ma ho visto molti i suoi video, era veramente pazzesco". Immancabile la domanda sull'Inter, che rappresenta a soli 17 anni: "Di questo club amo la storia, che in pochi hanno, poi per la mia esperienza personale, sono entrato in una grande famiglia in cui tutti si vogliono bene e soprattutto vogliono il bene per questa maglia. Giocare in Serie A con questi colori penso sia il sogno di ogni ragazzo, io ne sono onorato, devo rispettarli e dare tutto, piu' del 100%".

"Vorrei assomigliare a Milito"

Tanti sono gli attaccanti che ha osservato fin da bambino e uno tra questi ha la possibilità di vederlo anche da vicino: "Io e Lukaku abbiamo un bel rapporto, è nato subito, fin dalle prime amichevoli. Se potessi rubargli qualcosa gli ruberei i gol! In pochi hanno fatto come lui, poi quando parlo con lui mi sprona molto su questo punto". Il giocatore a cui si ispira però è un altro: "Penso di essere un attaccante moderno perche' mi piace fare entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva, aiuto molto il reparto difensivo, mi piace rincorrere gli avversari. Come giocatore vorrei assomigliare a Diego Milito, era fortissimo". Infine, ha citato i suoi giocatori preferiti della storia del club nerazzurro: "Metterei sicuramente Handanovic in porta, per me è uno dei portieri piu' forti in circolazione. In difesa de Vrij, Samuel, Materazzi, Maicon, Zanetti poi Stankovic, Brozovic e Milito, Ronaldo "Il Fenomeno", Lukaku, Lautaro Martinez".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video