Conte: "Nainggolan? Chiedete ai dirigenti. Barella deve migliorare"

Così il tecnico nerazzurro: "L'ultimo Inter-Bologna mi ha fatto arrabbiare molto. Vincevamo 1-0, avevamo un rigore a favore, siamo stati capaci di sbagliarlo e di perdere prendendo due gol in contropiede... Sensi? Non è pronto"
Conte: "Nainggolan? Chiedete ai dirigenti. Barella deve migliorare"© Inter via Getty Images
4 min

MILANO - "Novità di formazione? Vediamo...". Non si sbilancia il tecnico dell'Inter Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione al match contro il Bologna, in programma sabato 5 dicembre a San Siro alle 20.45: "La cosa che più mi ha reso orgoglioso dopo il doppio successo con Sassuolo e Borussia Moenchengladbach - prosegue l'allenatore salentino - è che sicuramente ci siamo tappati le orecchie. Abbiamo pensato a giocare e a fare del nostro meglio. Stanchezza? È inevitabile. Abbiamo giocato quattro partite in undici giorni, adesso col Bologna abbiamo avuto un giorno in più per recuperare. Sicuramente questa è la difficoltà maggiore: dover giocare tutte partite importanti e decisive avendo pochissimo tempo, sia per prepararle sia per recuperare le energie".

Conte: "Qualificazione? Non ci arrendiamo"

Palacio, appuntamento col passato sabato con l'Inter

Conte: "Attenzione al Bologna"

"L’anno scorso contro il Bologna abbiamo perso una partita in una maniera secondo me incredibile, perché vincevamo 1-0, era una partita dominata: espulsione, rigore a favore nostro, siamo riusciti a sbagliare il rigore e prendere due gol in contropiede dieci contro undici. È stata una partita che sicuramente mi ha fatto arrabbiare molto, in cui era difficile dare una spiegazione. Al tempo stesso sappiamo che il Bologna è una squadra determinata e forte, che gioca a dei buoni ritmi. Ha avuto una settimana di tempo per preparare una sfida che, quando affronti squadre di questo livello, alzi l’attenzione. Bisognerà fare molta attenzione, ma vogliamo dare continuità al nostro percorso".

Conte: "Casa o trasferta non cambia"

Sulle situazioni di svantaggio in tutte le ultime 4 partite giocate in casa: "Se c’è un modo per evitarlo non lo so. A livello statistico, se le statistiche dicono questo, dovremo essere più bravi. Anche se oggi parlare di casa o trasferta diventa difficile: non ci sono i tifosi, consideriamo le partite in casa perché giochiamo nel nostro stadio, ma a livello di ambiente non è che c’è qualcosa di più o di meno. Detto questo cerchiamo di migliorare anche sotto questo punto di vista. Sicuramente, come dico sempre, il risultato finale condiziona tutti i giudizi e tante situazioni. Detto questo, come ho detto in precedenza, cerchiamo di migliorare tutto sia da un punto di vista dell’organizzazione tattica sia difensivo e offensivo. Si può sempre migliorare su tutto e noi cerchiamo di migliorare su tutto".

Conte su Nainggolan, Barella e Sensi

"Nainggolan? Non ha recuperato, quindi non è a disposizione. Poi per le situazioni individuali dovete chiedere ai dirigenti. Per quanto riguarda Barella anche lui, come tutta la squadra, può e deve migliorare. Sa benissimo che lui ha dei margini di miglioramento, sa dove deve lavorare e dove può migliorare. Lo può fare benissimo, anche perché è molto giovane. Rimanendo umili, con i piedi per terra, e sapendo che il lavoro è l’unico modo che ti aiuta per migliorare lui ha margini di miglioramento. Per quanto riguarda Sensi non è pronto".

Conte: "È difficile giocare ogni 3 giorni"

"Da un punto di vista fisico bisogna essere bravi a calibrare i momenti per lavorare. Giocando ogni tre giorni è difficile lavorare su cosa il calciatore ha bisogno. Noi ci auguriamo di giocare ogni tre giorni, perché significa che andiamo avanti nelle tre competizioni, ma dal punto di vista fisico dobbiamo essere bravi a calibrare il lavoro e lo spazio che ci viene chiesto, nel giorno o due di recupero".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video