Inter, cambia il logo. Tifosi inferociti

I supporters nerazzurri non hanno preso bene il rebranding deciso dal club e sul web tantissimi i commenti negativi. Ora però la decisione è presa. L'obiettivo? Rendere il marchio più attrattivo sui mercati internazionali
Inter, cambia il logo. Tifosi inferociti
Andrea Ramazzotti

MILANO - L'Inter cambia logo e i tifosi nerazzurri vanno su tutte le furie. La decisione ormai è stata presa e non si torna più indietro: dal 9 marzo, giorno del compleanno del club, l'attuale simbolo sarà sostituto da "IM", le iniziali di Inter Milano. Addio alla dicitura "Internazionale". Almeno nel logo perché la ragione sociale resterà la stessa ovvero F.C. Internazionale Milano. Perché questa scelta che, sottolineiamolo, è già stata fatta in passato pure dalla Juventus? L'obiettivo è proiettare l'Inter nel futuro, darle un marchio che mantenga la tradizione, ma che sia più "appetibile" sui mercati internazionali, che la differenzi dalla concorrenza. Un'operazione non facile che avrà bisogno di una campagna importante, peraltro già pianificata. Sono mesi che i dirigenti di viale della Liberazione ci lavorano e non  è una conseguenza dell'imminente cambio di proprietà. Anzi, è stato Zhang a dare il via libera. 

Le reazioni furiose dei tifosi dell'Inter

I tifosi di certo non l'hanno presa bene. Sono tanti i nostalgici che sui forum e suoi social adesso criticano la decisione. Commenti carichi di rabbia contro la proprietà cinese per la decisione presa. Possibilità di marcia indietro non ce ne sono. Ora non resta che aspettare un paio di mesi scarsi per la trasformazione e i mesi necessari perché la gente si abitui. Se a marzo arriverà lo scudetto, anche quelli che adesso protestano troveranno meno "sgradevole" il nuovo logo accanto al tricolore. 

La precisazione dell'Inter sul nome

"L'Inter non cambierà nome ", ha precisato all'Ansa Alessandro Antonello, amministratore delegato corporate della società nerazzurra, smentendo alcune indiscrezioni. "Il club - ha spiegato - sta lavorando da oltre un anno a un progetto di marketing, basato sui valori storici dell'Inter, che ha l'obiettivo di avvicinare e coinvolgere i suoi milioni di tifosi e rafforzare ulteriormente il legame con la città di Milano".

 

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti