Inter, Scudetto e dubbi: Conte, Marotta e Ausilio via?

Rischio di fuga generale, il pericolo è l'azzeramento dell'area tecnica subito dopo uno storico trionfo
Inter, Scudetto e dubbi: Conte, Marotta e Ausilio via?© Inter via Getty Images
TagsConteMarottaAusilio

MILANO - Né Conte. Ma nemmeno Marotta e Ausilio. C’è il serio rischio che, dopo lo scudetto, l’area tecnica nerazzurra si ritrovi completamente azzerata. Per proseguire diventa, infatti, obbligatorio accettare i piani di Steven Zhang, tra austerity, riduzione dei costi, rinunce e cessioni. E non c’è certezza che allenatore e dirigenti siano disposti ad aff rontare una stagione da “lacrime e sangue”, presumibilmente anche più complessa e complicata di quella che si sta esaurendo. Anzi, in questo momento, emergono soprattutto forti perplessità. E non sarebbe una sorpresa se la decisione fi nale fosse presa di comune accordo, vale a dire: avanti tutti insieme o fuori tutti insieme.

Inter, festa scudetto: Conte lanciato in aria, poi si scatena
Guarda la gallery
Inter, festa scudetto: Conte lanciato in aria, poi si scatena

Inter, tutti in scadenza tra un anno: o rinnovi o addio

Come già noto, lo snodo sarà il confronto finale con il presidente. In quel momento tutto verrà messo sul tavolo e l’Inter potrà capire se dovrà andare incontro ad una rivoluzione totale oppure se potrà proseguire senza ribaltoni. In questo seconda ipotesi, è difficile comunque immaginare rinnovi di contratti. Conte, Marotta e Ausilio sono tutti in scadenza nel 2022: nel caso, si comincerà così e poi si prolungherà in corsa, evidentemente se ce ne saranno le condizioni e le prospettive. Altrimenti, Zhang jr., i cui piani sarebbero quelli di rientrare in Cina nel giro di poche settimane, non dovrà soltanto scegliere un nuovo allenatore, ma innanzitutto individuare nuovi dirigenti che poi, a loro volta, scelgano un tecnico.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Il fratello di Conte racconta: "Era un leone di gabbia"
Guarda il video
Il fratello di Conte racconta: "Era un leone di gabbia"

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti