Inter, Conte: "Juve da battere. Serie A equilibrata, non per noi"

Il tecnico nerazzurro: "Ogni partita vale tre punti ed è l'unica cosa a cui devono pensare i giocatori. L'equilibrio c'è, ma dietro all'Inter"
Inter, Conte: "Juve da battere. Serie A equilibrata, non per noi"© Inter via Getty Images
TagsInter

MILANO - Da campioni d'Italia l'Inter va in casa della Juventus per una sfida che mantiene il fascino di sempre ma che conta solo per i bianconeri, ancora a caccia di un posto in Champions League. Per i nerazzurri sarà l'occasione di provare a vincere contro gli ormai ex campioni in carica. "Nel corso di una stagione ci sono delle partite che ti mettono di fronte ai più forti e ti dicono a che livello sei. Vincere contro la squadra che per nove anni di seguito aveva conquistato lo Scudetto e dalla quale l'Inter aveva un gap da colmare ha significato molto a livello di autostima, di consapevolezza nei propri mezzi. Da questo punto di vista è stata una vittoria molto importante", ha detto Antonio Conte a Inter tv alla vigilia del match, ricordando la partita dell'andata.

Inter, allenamento e poi grigliata: Hakimi al barbecue!
Guarda la gallery
Inter, allenamento e poi grigliata: Hakimi al barbecue!

Conte: "Campionato equilibrato, non per l'Inter"

"C'era comunque un rischio, cioè che rimanesse una gara fine a se stessa: poteva diventare un boomerang, avresti potuto pensare di essere forte e magari rilassarti. Invece siamo stati molto bravi: l'abbiamo capitalizzata nella giusta maniera, le abbiamo dato la giusta importanza e abbiamo proseguito lungo la nostra strada. Rapporti di forza cambiati così tanto? Non me l'aspettavo. Avevo pronosticato un campionato molto equilibrato. E di fatto lo è stato, a parte l'Inter che ha preso una propria strada andando dritta fino al traguardo. L'equilibrio c'è, ma dietro all'Inter: noi abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, anche per come è stato fatto".

Conte-Lautaro, la resa dei conti è tutta da ridere in casa Inter!
Guarda la gallery
Conte-Lautaro, la resa dei conti è tutta da ridere in casa Inter!

Conte e il gap con la Juve

"Ogni partita vale tre punti ed è l'unica cosa a cui devono pensare i giocatori e tutto l'ambiente. Quando affronti squadre come Juventus, Milan, Napoli, Atalanta e così via il tasso di difficoltà è più elevato. Ma il campionato si vince in 38 partite, tutte valgono allo stesso modo. Il gap colmato dalla Juventus? In un campionato equilibrato c'è stata una squadra che ha fatto cose straordinarie: merito ai calciatori e a tutta l'Inter", ha concluso Conte.

Pirlo sull'Inter di Conte

Il commento di Pirlo sull'Inter e la vittoria del campionato.

Pirlo: "Inter più forte? Più brava"
Guarda il video
Pirlo: "Inter più forte? Più brava"

Mister Calcio Cup europei

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti