Eriksen su Conte e l'addio all'Inter: "Uno shock! Noi amici, ma..."

Il centrocampista nerazzurro ha parlato dal ritiro della nazionale danese svelando retroscena e fornendo indicazioni sul suo futuro
Eriksen:7,5 milioni di euro© Inter via Getty Images
TagsInter

Christian Eriksen, dal ritiro della nazionale danese, è un fiume in piena: parla del suo futuro all'Inter, del suo ruolo in campo, del suo rapporto con Conte e dell'addio del tecnico leccese, che era nell'aria ma si è realizzato senza alcun preavviso: "È stata una grande sorpresa, soprattutto dopo aver vinto lo scudetto. È assurdo perché ho letto la notizia come hanno fatto tutti gli altri, se n'è andato all'improvviso Il mio futuro? Dipenderà dal prossimo allenatore e da quello che accadrà all'interno del club".

Caso Eriksen, Conte scatena i tifosi: le reazioni tra ironia e indignazione
Guarda la gallery
Caso Eriksen, Conte scatena i tifosi: le reazioni tra ironia e indignazione

Le parole di Eriksen su Conte e sul futuro

 Il centrocampista danese a ruota libera. Prima sull'addio: "Sapevamo che il mister avrebbe parlato con la società, è successo anche al termine della scorsa stagione, ma onestamente ciò che è accaduto è stato uno shock sportivo. Voleva andare via, noi stessi avevamo questa sensazione". Poi sul loro rapporto:"Io e Antonio siamo sempre stati dei buoni amici, semplicemente lui vedeva il calcio in un modo e io in un altro. Personalmente non c'era niente su cui discutere. Si trattava di vincere ed è quello che abbiamo fatto. E dopotutto posso ringraziarlo per aver vinto un trofeo". E Infine sul suo futuro: "Purtroppo non so cosa accadrà e al momento non sono concentrato su questo, ma sull'Europeo. Dipenderà anche dal nuovo allenatore e dalle strategie dell'Inter. A livello tecnico, ovviamente, mi piacerebbe giocare più avanzato piuttosto che stare davanti alla difesa".

Conte: "Eriksen regista può essere utile"
Guarda il video
Conte: "Eriksen regista può essere utile"

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Riparte la Serie A

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Approfitta dell'offerta a soli 0.22 euro al giorno!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti