Inter, la lunga estate dei tagli: ora tocca a Lautaro?

Hakimi sembra essere in uscita, ma il suo sacrificio forse non basterà: l'altro indiziato è l'argentino, che ha da poco cambiato procuratore
4 - Lautaro Martinez, 80 mln (+10 mln)© ANSA
3 min
TagsInter

Quest’anno più che mai sarà l’estate di Marotta. E di conseguenza anche di Ausilio. Tocca a loro, infatti, vendere giocatori per almeno un centinaio di milioni, come indicato dalla proprietà, ma allo stesso tempo uscire dal mercato con una squadra che sia comunque competitiva. E visto che non è mai abbastanza, l’ulteriore imperativo è quello di dare una sforbiciata al monte ingaggi all’incirca del 15%. Per tutti o quasi i margini di manovra sono limitati, e tutti o quasi hanno la necessità di vendere prima di comprare. Ecco perché l’offerta del Paris Saint-Germain per Hakimi non poteva essere accantonata. Semplicemente, di qui a fine giugno, si proverà a spuntare il massimo possibile: se non 80 milioni, almeno oltrepassare quota 70, bonus compresi. Arrivassero i rilanci di Bayern e/o Chelsea, evidentemente, sarebbe tutto più semplice. Ma finora segnali in questo senso non sono arrivati. Tanto più che, davanti ad un contratto da 8 milioni (contro i 5 che ha preso in questa stagione), Hakimi ha già scelto Parigi (...) 

Occhio a Lautaro

(...) Già, ma dopo Hakimi cosa accadrà? È questo il grande nodo da sciogliere. Basterà il sacrificio del marocchino per salvare gli altri big della rosa? L’Inter confida di sì, a patto che vengano piazzati e sistemati elementi in esubero o ritenuti non fondamentali. È proprio questo il compito più arduo. Ma la lista a disposizione di Marotta e Ausilio è lunga e potrebbe permettere incastri interessanti. Basti pensare ai vari Joao Mario, Nainggolan, Dalbert o Lazaro (...) Qualcuno, comunque, dopo l’addio di Conte, potrebbe anche immaginarsi con un’altra maglia (...) Chi potrebbe avere questo tipo di pensieri? Beh, il principale indiziato è Lautaro. Un segnale in questo senso è il cambio di procuratore avvenuto nel momento in cui veniva trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. Ora è Camano, lo stesso agente di Hakimi, a seguire l’argentino. Ed è lui ad aver raccolto i sondaggi di Real e, soprattutto, Atletico Madrid. A breve è previsto un incontro con la dirigenza nerazzurra per dare un indirizzo defi nitivo alla situazione. L’Inter ha tutte le intenzioni di confermare i precedenti accordi, vale a dire 4,5 milioni a stagione a salire, ma qualora, invece, il “Toro” spingesse per andare via, allora dovrà portare un’offerta da 80-90 milioni di euro. E, stando ai rumor, quella quota non sarebbe stata nemmeno avvicinata.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video